Stelle di Natale, Serie A e Cruciani contro la leucemia

Il 5, 6, 7 e 8 dicembre in quattromila piazze italiane puoi acquistare una piantina natalizia per sostenere l’AIL. E le iniziative non finiscono qui



37664"Nulla di quello che accade all'uomo deve risultarci estraneo": Papa Giovanni XIII dixit. Che si sia cattolici o musulmani o lontani dalla religione o chicchesia, il Natale offre tanti stimoli per pungolare il nostro spirito di solidarietà. Uno dei primi appuntamenti è per il 5, 6, 7 e 8 dicembre 2015. Alla sua 27sima edizione, torna l'iniziativa Stelle di Natale AIL, promossa dall'Associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma. In quattromila piazze italiane migliaia di operosi volontari offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. Le stelle di Natale avranno tutte il logo AIL.

Sarà l'occasione per colorare di rosso la tua casa in vista del Natale ma anche e soprattutto per conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue e dare un prezioso contributo all'attività dell'AIL. Come in passato, infatti, i fondi raccolti saranno destinati al finanziamento di progetti di ricerca scientifica e di assistenza sanitaria.

I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. È necessario però continuare su questa strada per raggiungere nuovi obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili.

I testimonial AIL

Trio Medusa, testimonial Ail

Trio Medusa, testimonial Ail

Euridice Axen, testimonial Ail

Euridice Axen, testimonial Ail

Alba Parietti testimonial Ail

Alba Parietti testimonial Ail

Giuditta Arecco, testimonial Ail

Giuditta Arecco, testimonial Ail

Lorena Bianchetti, testimonial Ail

Lorena Bianchetti, testimonial Ail

Martina Stella, testimonial Ail

Martina Stella, testimonial Ail

Rosaria Renna, testimonial Ail

Rosaria Renna, testimonial Ail

Rossella Brescia, testimonial Ail

Rossella Brescia, testimonial Ail

Giorgio Tirabassi testimonial Ail

Giorgio Tirabassi testimonial Ail

L'AIL ha in programma anche due altre interessanti iniziative, contemporanee alla campagna delle Stelle di Natale. Grazie alla partecipazione di Lega Serie A e Associazione Italiana Arbitri, nel corso della 14esima giornata di campionato in tutti i campi della Serie A sarà esposto alla discesa in campo dei giocatori uno striscione che ricorda l’importanza del sostegno alla ricerca scientifica. Inoltre la terna arbitrale indosserà una maglia AIL.

Si rinnova inoltre la collaborazione tra l’AIL e l'azienda Cruciani C, che ha realizzato per l’associazione il bracciale Cruciani "La buona stella della ricerca" in due diversi colori, rosso e argento (trovi il bracciale disponibile nella sezione AIL Shop del sito AIL).

Per sapere in quali piazze puoi trovare le stelle AIL chiama il numero 06.70386013, oppure vai su www.ail.it o scarica l’App AIL Eventi.

Leggi anche

Suggerimenti per un Natale in movimento

Perfetta per Natale? Bastano 5 mosse