hero image

Starbene e Radio Monte Carlo insieme per RMC Doc

Da lunedì al giovedì in onda i consigli di salute dei nostri esperti. Ascolta le pillole di benessere

credits: istock



Dopo la proficua collaborazione avviata nell'aprile scorso, ha ripreso il via dal 12 settembre RMC Doc - Starbene, l'appuntamento radiofonico che unisce le competenze di Starbene, il magazine Mondadori dedicato alla salute e al benessere di tutta la famiglia diretto da Annalisa Monfreda, e Radio Monte Carlo, l’emittente della musica di qualità e dell’informazione attenta, la radio del lifestyle, del fashion, del grande sport, dell’hi-tech, dell’arte, dei viaggi e del cinema.

Dal lunedì al giovedì i nostri esperti sono ospiti di RMC Doc, il programma di Radio Monte Carlo dedicato ad alimentazione, salute e benessere, in onda alle ore 12.15, con una pillola quotidiana di 60 secondi. 


ASCOLTA LE NOSTRE PILLOLE DI BENESSERE

Tutti i lunedì il contributo è affidato al vice direttore di Starbene Sabrina Barbieri, mentre durante gli altri giorni si avvicenderanno dietologi, personal trainer, dermatologi, allergologi, odontoiatri, gastroenterologi, psicologi di Starbene per offrire agli ascoltatori un raggio più ampio possibile di veloci consigli di benessere per affrontare i piccoli problemi quotidiani.

Hai perso le nostre pillole di benessere? Il nostro vicedirettore lunedì ha spiegato cos'è la nutripuntura, la cura dolce che migliora la risposta allo stress, la voce e la postura. Puoi ascoltare qui l'intervento di Sabrina Barbieri a RMC Doc. In questi giorni abbiamo parlato di come combattere l'ipotiroidismocome evitare che gli altri ti manipolino e come allenarsi in palestra, in base a tabelle o seguendo l'istinto.


Ogni settimana sul magazine sarà presente uno spazio dedicato al programma radiofonico che ricorderà gli appuntamenti on air con gli esperti, insieme alla rubrica “La musica per star bene consigliata da RMC”, nella quale viene suggerito l’ascolto di quattro brani ispiratori di benessere. 

In virtù di questa collaborazione RMC Doc torna ad avere una presenza quotidiana all’interno del palinsesto di Radio Monte Carlo: dal lunedì al giovedì si avvale della competenza degli esperti di Starbene e il venerdì dell’autorevolezza della dott.ssa Debora Rasio, specialista in oncologia e ricercatrice nutrizionista.

Alimentazione, malanni di stagione e allergie, remise en forme, benessere psicofisico: le pillole sono scaricabili in podcast dal sito di Radio Monte Carlo, nella sezione dedicata alla presentazione del programma e agli articoli degli esperti di Starbene, che restano comunque sempre a disposizione, come sanno i lettori della rivista, telefonicamente o sul nostro sito.

L’hashtag di riferimento è #RMCDocStarbene.


settembre  2016

Leggi anche

Starbene Collection: 84 consigli, ricette e menu