La colomba AISLA per una Pasqua buona

Se la compri aiuti le persone malate di SLA che hanno bisogno di assistenza domiciliare



44066Se a Pasqua la tradizione vince e la colomba non può mancare sulla tua tavola, perché non comperare una colomba che faccia anche del bene? Puoi farlo acquistando una colomba AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), che permette di raccogliere fondi a sostegno delle persone con SLA che hanno bisogno di assistenza domiciliare. 

I dolci di AISLA, possono essere ordinati entro il 26 febbraio 2016 e fino a esaurimento scorte, scrivendo all'indirizzo [email protected] o telefonando al numero 02-43986673. Con un contributo di almeno 8 euro si possono richiedere le colombe Gilber Primo Assaggio, tradizionali o al cioccolato, da 600 grammi.


In Italia i malati di SLA sono oltre 6000 e la maggior parte di loro ha bisogno di un’assistenza domiciliare continua e qualificata. AISLA con 250 volontari in 19 regioni italiane li sostiene con aiuti concreti come contributi economici alle famiglie che non possono permettersi una badante 24 ore su 24, visite gratuite a domicilio di specialisti (pneumologi, fisioterapisti, psicologi), acquisto o noleggio di strumenti indispensabili per la qualità della vita dei malati (sollevatori, materassi antidecubito, ausili specifici indispensabili alle persone con SLA nelle fasi più avanzate della malattia).

LA RICETTA DI AISLA

AISLA, inoltre, propone a tutti coloro che acquisteranno le colombe di gustarle in modo originale con la crema di cioccolato alle nocciole da procurarsi in pasticceria o, per i più intraprendenti, da preparare in casa con queste semplici istruzioni.

Ingredienti per 1 fetta di colomba:

100 gr di nocciole
100 gr di cioccolato fondente
1 dl di panna fresca
1 cucchiaio di zucchero

Frulla 70 g di nocciole con 1 cucchiaio di zucchero; in una ciotola sciogli a bagnomaria con la panna fresca il cioccolato fondente tritato. Aggiungi le nocciole frullate e continua a cuocere per altri 2 minuti. Servi la crema su una fetta di colomba insieme a alcune nocciole spezzettate.

Leggi anche

Sclerosi multipla: l'importanza della fisioterapia

Sclerosi multipla e progetti di coppia