hero image

Omeopatia Porte Aperte, visite gratuite

Il 9 aprile più di 300 medici e veterinari omeopatici offrono la loro consulenza

iStock



Il 9 aprile si rinnova l'appuntamento annuale con "Omeopatia Porte Aperte", promosso da ce.M.O.N -  Presidio Omeopatia Italiana. Per l'occasione più di 300 medici e veterinari omeopatici offriranno, durante tutta la giornata, visite gratuite e consigli utili ai loro pazienti.

Secondo quanto riportato dalla Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana (SIMOH), riprendendo dati Istat e Eurispes, oggi più di 100 milioni di persone in Europa utilizzano medicinali omeopatici, 300 milioni nel mondo, mentre in Italia sono oltre 9 milioni, ossia il 14% della popolazione, con un trend in crescita.

"Omeopatia Porte Aperte" è alla sua quarta edizione e nasce per informare sul diritto alla salute basato sul principio del "curare senza nuocere" e promuovere una terapeutica più sostenibile.

Sul sito www.presidiomeopatiaitaliana.it puoi trovare i medici della tua zona che hanno aderito all'iniziativa e prenotare la vista gratuita. Il sito inoltre è aggiornato anche con tutte le iniziative del mese pensate per celebrare la Giornata Mondiale della Medicina Omeopatica , fissata nel 10 aprile e indetta dalla Liga Medicorum Homeopatica Internationalis (L.M.H.I.). La rete dei medici sarà in continuo aggiornamento. 
Per conoscere i nomi e i recapiti di medici e veterinari aderenti si potrà anche telefonare ai numeri: - 081 3951888 – 3207232183 - 0817614707 dalle ore 9.30 alle 18.