A novembre, il mese di prevenzione del bruxismo

A novembre, in occasione del mese di “Prevenzione del Bruxismo”, visite dentistiche gratuite e sconti speciali per l’acquisto dei bite Brux



Nonostante interessi il 50% della popolazione mondiale e comporti conseguenze importanti sulla salute, sul benessere fisico e sulla qualità di vita di chi ne è affetto, il bruxismo, ovvero quella patologia che consiste nel digrignamento dei denti dovuto alla contrazione della muscolatura masticatoria, continua ad essere ignorato o sottovalutato dai più.


Fai la tua domanda ai nostri esperti

Tra le motivazioni di questo atteggiamento, rientra senza dubbio la molteplicità dei fattori che presiedono all’instaurarsi della condizione, comprendenti tanto elementi psicologici (come stress, ansia, iperattività, frustrazione, tensione e competitività) quanto problematiche fisiche, come uno scorretto allineamento delle arcate dentali quando si chiude la bocca (malocclusione), il reflusso gastroesofageo, oppure una reazione del corpo - comune tra i bambini - al mal d’orecchio o di denti.

Proprio con la finalità di aumentare la conoscenza e la consapevolezza del bruxismo tra la popolazione generale, Montefarmaco, con il Bite automodellante Dr.Brux, sostiene e promuove per il nono anno consecutivo il mese di “Prevenzione del Bruxismo”, una campagna di sensibilizzazione e informazione dal grande valore sociale, organizzata in collaborazione con farmacie e dentisti.

Per tutto il mese di novembre infatti, i consumatori potranno beneficiare di una visita odontoiatrica gratuita presso gli innumerevoli studi dentistici che hanno aderito all’iniziativa.

Ma non è tutto: nelle farmacie aderenti, si potrà inoltre acquistare il Bite notturno Dr.Brux con uno sconto di 10 euro e ricevere in omaggio il Bite diurno Rilax, per avere una copertura totale del problema.

Nello specifico, i bite Brux, gli unici prescritti e consigliati dai dentisti come alternativa economica al bite individuale, sono delle mascherine realizzate con uno speciale materiale termoplastico biocompatibile.

I bite Dr.Brux, ovvero delle mascherine in grado di creare un allungamento della muscolatura tramite cui ridurre le forze muscolari esercitate dai muscoli masticatori, sono indicate per il bruxismo notturno, e quindi per coloro che stringono o digrignano i denti mentre dormono.

I bite Brux Rilax, le mascherine che consente di rilassare i muscoli cervicali e lombari nonché di prevenire l’usura dei denti, sono invece indicate per coloro i quali tendono a scaricare le tensioni nervose durante particolari momenti della giornata, come in ufficio davanti al PC, oppure in auto, bloccati nel traffico.

Per scoprire se anche tu bruxi, non ti resta che aderire all’iniziativa!

Leggi anche

Cause, sintomi e soluzioni del Bruxismo

Bite e sport: quale legame?

Bruxismo notturno e diurno: quali rimedi?

L'importanza della prevenzione

Previeni l’osteoporosi con lo sport

Anche il sole previene l'ipertensione

Herpes labiale: prevenzione, cura e rimedi