hero image

A Milano la cucina della salute con Starbene

Il 7, il 9 e il 10 ottobre ti aspettiamo allo Swiss Corner per tre eventi tra fornelli e sana alimentazione. Con tanto di showcooking

iStock



Il 7, il 9 e il 10 ottobre ti aspettiamo a Milano allo Swiss Corner di piazza Cavour, all'interno del temporary shop "Non solo di Pan - Pan 999 l'unico modo per cucinare sano" dedicato alla vendita di utensili da cucina in argento e ferro puri.

32921Da segnare assolutamente in agenda il Cooking show alla milanese di mercoledì 7, alle ore 18: lo chef Alessandro Salamone della Scuola di Cucina di Sale&Pepe dialoga con Diana Scatozza, medico nutrizionista-professional counselor, esperto di Starbene. Ma non sarà solo un momento di chiacchiere tra fornelli e salute, ovviamente si cucinerà anche, utilizzando la pentola argentata PAN 999. Mentre lo chef darà vita a una ricetta gustosa e sana, la dottoressa ne illustrerà il valore nutrizionale. Il pubblico potrà assaggiare il piatto al termine dello showcooking.

32923Chef di lunga esperienza nel settore ristorativo internazionale, volto noto del canale GVC e di ltalian Food Net, tra i protagonisti di Chef per un giorno di La7, Salamone propone una cucina creativa e sensoriale. Medico chirurgo, specialista in scienza dell'alimentazione e in farmacologia clinica, Scatozza si occupa da quasi 30 anni dell'educazione alimentare in pazienti cardiovascolari, dismetabolici, in sovrappeso, in menopausa, oncologici e della gestione dei disturbi del comportamento alimentare.

Le successive occasioni per incontrare la dottoressa Diana Scatozza sono per venerdì 9 e sabato 10 ottobre, sempre alle ore 18: nel primo dei due appuntamenti si parlerà de I cibi della salute, nel successivo di Metodi di cottura, sempre all'insegna della cucina salutare.

Gli eventi sono gratuiti. Se vuoi partecipare registrati qui.

Leggi anche

A scuola di cucina salutare con Carla Lertola