hero image

Mese della Salute Orale, visite odontoiatriche gratuite

Dal 1° al 31 marzo l’obiettivo è… zero carie



Un italiano adulto su due soffre di carie (secondo dati Sido, Società italiana di Ortodonzia). Il problema si manifesta in misura maggiore rispetto a quando mangiavamo alimenti a elevata consistenza e a basso contenuto di zuccheri. Ma ecco che corre in aiuto il Mese della Salute Orale, alla sua quindicesima edizione promossa da Colgate, in collaborazione con Sido.

Dal 1° al 31 marzo si potrà effettuare gratuitamente una visita odontoiatrica e ortodontica per tutta la famiglia, che sarà realizzata da medici dentisti (legati a Sido) operanti in Italia. Per prenotarla basta navigare nel sito www.prontodentista.it, cliccare nella sezione "Trova il tuo dentista Sido" e individuare il dentista ortodontista più vicino. I servizi offerti sono doppia visita odontoiatrica e ortodontica, test salivare gratuito (non ha finalità diagnostiche ma è utile per misurare il grado di infiammazione nel cavo orale dovuto alla carica batterica presente), diario alimentare per tracciare le proprie abitudini alimentari e l'impatto sull'igiene orale, imparando a bilanciare correttamente, nel corso della giornata, i cibi cariogeni, cariostatici e anti-cariogeni. L'obiettivo è... Zero Carie.

Inoltre, nei mercati agricoli di 8 città italiane sarà allestito un desk Colgate "Obiettivo Zero Carie" con esperti pronti a fornire suggerimenti per una corretta igiene orale e notizie sugli alimenti cariogeni, anticariogeni e cariostatici. Lì sarà possibile prenotare direttamente la propria visita gratuita.