Con il Frecciarosa la prevenzione viaggia ad alta velocità

Dal 2 al 20 ottobre Starbene e Donna Moderna viaggiano con Trenitalia. Tema del viaggio: la prevenzione e la salute femminile




Si può parlare di prevenzione e salute femminile anche in treno, soprattutto se ad alta velocità. Anche quest’anno, ad ottobre, Trenitalia, società di trasporto del Gruppo FS Italiane, promuove l’iniziativa Frecciarosa, giunta alla 5° edizione, insieme all’associazione IncontraDonna onlus, con il patrocinio del Ministero della Salute e di Expo Milano 2015.
Trenitalia è l’unica grande azienda italiana che porta la prevenzione direttamente alle sue clienti a bordo treno e nelle stazioni, con consulenze e visite senologiche gratuite e la distribuzione di Vademecum della Salute ricchi di consigli per tutta la famiglia. Un modo intelligente per prendersi cura di sé nel comfort delle Frecce, ottimizzando i tempi del viaggio.

Alle iniziative di Trenitalia si aggiunge il contributo di Starbene e Donna Moderna che, oltre ad amplificare mediaticamente l’evento, saranno presenti sia in treno che nelle stazioni con proprie iniziative e contributi.

E se foste proprio voi le testimonial di una campagna “social” a favore della prevenzione e della salute femminili? Starbene e Donna Moderna saranno a bordo del Frecciarosa e nelle stazioni dove incontreranno le viaggiatrici invitandole a “metterci la faccia”: ovvero, a prestare il proprio ritratto per la campagna #scelgolaprevenzione.

Le foto verranno caricate giornalmente all’interno della speciale sezione dedicata alla prevenzione sul sito DonnaModerna.com e potranno essere condivise sui social network. Le viaggiatrici non saranno le sole a “metterci la faccia”: se siete sensibili al tema della prevenzione potrete partecipare all’iniziativa #scelgolaprevenzione anche voi!

Basterà accedere nella sezione dedicata all’iniziativa di DonnaModerna.com, caricare una foto e condividere la propria testimonianza sul sito e i social network.

Infine se siete di passaggio nelle stazioni di Milano, Bari o Napoli o vivete in queste città, vi invitiamo caldamente a partecipare agli “Incontri in Rosa”. Talk show a più voci sul tema della prevenzione e salute, che vedranno la partecipazione della professoressa Adriana Bonifacino, noto medico oncologo presidente di IncontraDonna Onlus, e di una esperta di Starbene e Donna Moderna. Sarà una bella occasione per approfondire i temi trattati e per raccontare, se vuoi, la tua esperienza personale.

  • Milano Stazione Centrale, venerdì 9 ottobre - 17.30
  • Bari Stazione Centrale, venerdì 16 ottobre - 18.00
  • Napoli Stazione Centrale, martedì 20 ottobre - 16.30

Scarica il Vademecum della Salute