Come aiutare l’intestino in gravidanza

Dalla terza puntata della nuova edizione del programma “In Forma con Starbene”, i consigli per favorire l’equilibrio della flora intestinale



48463La gravidanza è un vero terremoto per il corpo di una donna. Uno degli organi che più risente delle rivoluzioni in atto è l'intestino. Che fare per dargli una mano? Ne abbiamo parlato il 30 aprile 2016 nella terza puntata della nuova edizione di In Forma con Starbene, il programma di salute e benessere condotto da Tessa Gelisio, in onda ogni sabato alle 8.45 su Canale 5.

Qualche trucco per aiutare l'intestino quando si aspetta un bambino? Dormire sul lato sinistro agevola la digestione; vietato coricarsi sulla schiena: l’utero premerebbe sull’intestino. Per favorire l’equilibrio della flora intestinale, inoltre, sono di particolare aiuto i probiotici, che si trovano in alcune bevande fresche a base di latte, come Yakult.
Per saperne di più puoi vedere qui il servizio andato in onda su In Forma con Starbene:



Ti aspettiamo ogni sabato mattina su Canale 5 (dalle ore 8.45) per le prossime puntate di In Forma con Starbene e per nuove pillole di salute e benessere da parte dei nostri esperti.

Se invece hai dubbi o problemi di salute e vuoi chiedere consiglio direttamente ai nostri medici, nutrizionisti, naturopati, personal trainer, clicca qui: con il nostro servizio #chiediaStarbene a disposizione on line oltre 100 esperti, pronti a rispondere gratuitamente.

Altri video della 3^ puntata

Arresto cardiaco, ecco cosa fare

Aperitivo sano e light: la video-ricetta

Come affrontare al meglio la menopausa

Alimentazione naturale contro junk food

Video della 2^ puntata

Come prevenire gli incidenti domestici

L'importanza della merenda

La biochimica al servizio della dieta

Come affrontare lo stress

Video della 1^ puntata

Come prevenire gli incidenti domestici

I benefici della cucina giapponese

Come proteggere l'intestino

L'importanza della cucina naturale

Colazione equilibrata: la video-ricetta