hero image

Gli Incontri in Rosa del Frecciarosa: si inizia da Milano

Il 9 ottobre in Stazione Centrale è possibile confrontarsi con gli esperti in tema di prevenzione



Donna Moderna e Starbene, settimanali Mondadori diretti da Annalisa Monfreda, partecipano alla quinta edizione di Frecciarosa, la campagna per la salute delle donne e la prevenzione dei tumori del seno, promossa da Trenitalia e dall’associazione IncontraDonna Onlus con il patrocinio del Ministero della Salute e di Expo Milano 2015. Madrina d'eccezione l'attrice Elena Sofia Ricci.
Dal 1° al 20 ottobre la prevenzione al femminile viene portata direttamente a bordo treno e nelle stazioni, con consulenze e visite senologiche gratuite e la distribuzione di Vademecum della Salute ricchi di consigli per tutta la famiglia. 

I due magazine Mondadori contribuiscono direttamente al calendario di Frecciarosa con una serie di attività per le viaggiatrici, invitate a “metterci la faccia”, ovvero, a farsi fotografare e prestare il proprio volto per l’iniziativa #scelgolaprevenzione. Le foto sono caricate giornalmente all’interno della speciale sezione dedicata alla prevenzione sul sito DonnaModerna.com e possono essere condivise sui social network. Se sei sensibile al tema della prevenzione puoi partecipare all’iniziativa #scelgolaprevenzione anche tu! 

Gli appuntamenti dedicati alla salute delle donne non finiscono in qui, infatti presso le stazioni di Milano, Napoli e Bari si terranno gli “Incontri in Rosa”, occasioni per potersi confrontare direttamente con gli esperti in tema di prevenzione. Durante gli incontri - moderati e condotti dalle esperte di Donna Moderna e Starbene - le viaggiatrici potranno approfondire i temi e raccontare la propria esperienza.
Primo appuntamento da segnare in agenda: Milano Stazione Centrale, venerdì 9 ottobre, ore 17.30. Parteciperanno la Prof.ssa Adriana Bonifacino, presidente dell'associazione IncontraDonna Onlus; la
Dr.ssa Marina Merola, ginecologa dell'Istituto Tumori Nazionale Milano, esperta di HPV Papilloma Virus; Chiara Lorenzutti, speaker di R101; Cinzia Testagiornalista scientifica di Donna Moderna e Starbene.

I successivi Incontri in Rosa:
- Bari Stazione Centrale, venerdì 16 ottobre ore 18;
- Napoli Stazione Centrale, martedì 20 ottobre ore 16.30.

"Donna Moderna e Starbene hanno fatto della prevenzione uno stile di vita. Un modo di volersi bene. E anche un piacere: quello di prendersi cura di se stessi e, quindi, di chi ci vuol bene", ha dichiarato Annalisa Monfreda direttore di Donna Moderna e Starbene. "Ogni settimana raccontiamo tutte le novità della ricerca che perfezionano e semplificano la prevenzione. Siamo felicissimi di poterlo fare per un intero mese a diretto contatto con le nostre lettrici, in una situazione, quella del viaggio, che più di ogni altra è favorevole alla curiosità, allo scambio, all'apertura mentale verso stimoli esterni".


Leggi anche

Con il Frecciarosa la prevenzione viaggia ad alta velocità