hero image

Benessere Mamma, l’app per il relax in gravidanza

Arriva la prima app dedicata alla qualità della vita delle mamme in attesa



L'app Benessere Mamma è una guida al benessere per ridurre stress e ansia durante la gravidanza. L'applicazione prevede un percorso di 4 settimane durante cui sperimentare tecniche di meditazione e visualizzazione per affrontare il parto e la maternità con maggiore sicurezza, fiducia e ottimismo: basta una sessione giornaliera da 10/15 minuti per un rilassamento psicofisico completo.


«Questi esercizi sviluppano competenze di coping, utili per fronteggiare le situazioni stressanti, e la capacità di resilienza, che permette di superare positivamente gli eventi traumatici o critici della vita uscendone rafforzati e positivi», spiega Claudia Carissoli, ideatrice dell'app Benessere Mamma e laureata in psicologa ed economia.

«Tutti gli esercizi hanno come obiettivo quello di rendere le future mamme consapevoli del momento presente, capaci di non lasciarsi trascinare nel tourbillon delle preoccupazioni della gravidanza grazie alle tecniche di meditazione mindfulness».

 

Il cuore dell’applicazione Benessere Mamma è la sezione "Il tuo percorso" dove trovare audio e video per accompagnare la sessione quodidiana di meditazione. C'è anche un "Diario dell'umore" per tenere traccia degli stati emotivi, dei pensieri e degli eventi importanti durante la gravidanza. In più, l'app mette a disposizone informazioni utili sul benessere globale, sulle tecniche di rilassamento e su come gestire lo stress durante la gestazione.


«È chiaro che l'app non intende sostituirsi ai corsi di preparazione alla nascita, ma vuole offrire contenuti e modalità di fruizione integrativi per aiutare le donne a trovare modi nuovi per promuovere la salute psichica e fisica durante la dolce attesa», specifica Caludia Carissoli.

L'app Benessere Mamma è disponibile su Google Play in versione Demo gratuita e a breve in versione Full (€ 2,89). Utilizzabile su smartphone e Tablet Android 4.0 e successive.

Le 7 app da scaricare in gravidanza

Mal di schiena in gravidanza: come fare

Yoga in gravidanza, la maternità serena