L'Oroscopo di Giulia Gambaro Previsioni per la settimana dal 29 dicembre al 4 gennaio

Lo zodiaco, questo antico orologio del cielo, è ricco di insegnamenti, è l’espressione di un certo ordine naturale. Ciascun segno ha una formula propria che gli conferisce delle qualità. Ad esempio Mercurio in Ariete corrisponde all’intuito e all’estroversione. Vergine: intelligenza critica. Toro: spirito concreto. Bilancia: sensibilità e animo aperto. Gemelli: intelligenza mobile. Scorpione: intelligenza dinamica. Cancro: memoria e concentrazione. Sagittario: spirito viaggiante. Leone: intelligenza unita alla volontà. Capricorno: intelligenza spirituale. Acquario: intelligenza avveniristica. Pesci: intelligenza intuitiva.


Ariete

nati tra il 21 Marzo e il 20 Aprile


Sarebbe necessaria una piccola vacanza rigenerante, visto come sono andati gli ultimi  tempi. Troppi impegni, troppe cose che ti hanno fatto saltare i  nervi. Adesso bisogna recuperare, l’anno che sta arrivando è pieno di cose da concludere e se  hai seminato bene devi coltivare quello che arriva.

È importante evitare troppi impegni, prendersi qualche pausa distensiva. Ottimo  l’amore, sempre se hai potuto trattenere i tuoi impulsi battaglieri: in fondo sei una pila d’amore. Certo che a capirti ci vuole, ma chi ti ama ti conosce bene, apprezza di te tutto.

Il tuo  arcano settimanale è il numero 14, la temperanza. Tradizionalmente la carta nella sua immagine viene raffigurata con due anfore, una blu e una rossa; piega la mano che sostiene la coppa blu verso la rossa in un gesto di dolce abbandono, versa il  contenuto che favorisce la trasmutazione cioè il cambiamento. La strada è aperta.