A A

Come riconquistare la sensualità dopo l’arrivo di un bebè?

Scopri i semplici trucchi per sentirti sexy già immediatamente dopo il parto!



0

È innegabile: la gravidanza ha lasciato il tuo corpo molto cambiato! Per questo, dopo il parto, è molto importante che tu ti senta a tuo agio con te stessa e con le tue nuove forme: scopri qualche trucco per sentirti bella e attraente anche subito dopo la gravidanza!  

1)Inizia la giornata nel modo giusto

Anche se hai passato una nottata tra poppate e pannolini, nessuno ti vieta di iniziare la giornata con una doccia rigenerante ed una bella seduta di trucco, fosse anche solo per uscire a comprare il pane. Prenditi cura di te concedendoti qualche coccola o delle piccole attenzioni! Per sentirti attraente infatti, spesso non serve trascorrere ore e ore dentro un salone di bellezza, ma basta indossare quegli orecchini che ti piacciono tanto o passare un po’ di smalto rosso sulle unghie.  

2)Fai esercizio

Dopo aver ricevuto l’assenso da parte dal tuo medico, comincia a dedicarti ad una costante attività fisica, che deve però essere graduale e mai eccessiva, soprattutto agli inizi. Visto che il tempo per andare in palestra potrebbe non essere molto, potresti anche prendere in considerazione l’ipotesi di acquistare una cyclette o un tapis-roulant, così da poter svolgere i tuoi esercizi senza allontanarti dal piccolo. Oltre che a beneficiare degli effetti sul fisico, le endorfine rilasciate dal tuo organismo a seguito dell’attività sportiva ti faranno sentire decisamente più bella e attraente!

3)Riponi nell’armadio gli abiti premaman

Dopo il parto, potresti essere tentata di continuare ad indossare i comodi vestiti che hai utilizzato durante i nove mesi di gravidanza. Ricordati però che, per quanto riguarda l’abbigliamento, non è necessario mantenere costantemente accesa la “modalità mamma”: potresti anche attivare quella di donna, di moglie o di compagna, e concederti qualche vestito in grado di sottolineare le tue belle forme!

4)Valorizza i tuoi punti forti

Invece che arrabbiarti perché non riesci ancora ad entrare nei tuoi vecchi jeans, cerca di capire com’è cambiato il tuo corpo! Non focalizzarti sulle parti di te che non ti piacciono, ma piuttosto individua i nuovi punti che puoi valorizzare: un esempio? Adesso che il tuo seno è così florido, prova ad indossare un abito con una scollatura più pronunciata: potrebbe essere un ottimo modo per sentirti davvero sensuale!

5)Concediti del tempo con lui

Solitamente, dopo il parto, è consigliabile attendere almeno un mese prima di poter riprendere l’attività sessuale con il proprio partner (ovvero il tempo minimo necessario alla vagina e all’utero per tornare ad avere dimensioni normali), un periodo che spesso, a causa della spossatezza e degli squilibri ormonali tipici del periodo iniziale, si prolunga ulteriormente. Questo però non significa che tu ed il tuo partner non possiate comunque dedicare tempo, coccole e tenerezze l’uno all’altra, magari approfittando della disponibilità della suocera a prendersi cura del neonato per qualche ora…

6)Prova une seduta di massaggio

Per alleviare lo stress fisico e mentale che seguono una gravidanza, il travaglio e poi il parto, un ciclo di massaggio ayurvedico finalizzato a raggiungere il rilassamento tramite l’esecuzione di alcune tecniche di respirazione profonda, potrebbe rivelarsi un vero toccasana! Inoltre, mostrare il tuo corpo e permettere a qualcuno di interagire con esso, ti permetterà di superare l’imbarazzo derivato dalle tue forme e di prendere più confidenza con il tuo corpo.

Pubblica un commento