A A

A Viareggio per il Festival della Salute

Dal 25 al 28 settembre oltre 180 relatori e ospiti, tra dibattiti, convegni, spettacoli e mostre sul tema del benessere



0

Dal 25 al 28 settembre torna a Viareggio il Festival della Salute, il più grande appuntamento in Italia dedicato al tema della salute e del benessere. L’edizione, la settima, sarà aperta alle ore 10 dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin.
Dopo il taglio del nastro il ministro parteciperà al convegno “Per un nuovo sistema sanitario universale, equo ed inclusivo, volano dell’economia”: istituzioni e imprese si confronteranno sul tema dell’innovazione tecnologica ed organizzativa in sanità.

Per quattro giorni quasi 4mila metri quadri di spazi espositivi ospiteranno istituzioni, aziende, associazioni. Oltre 180 relatori e ospiti tra dibattiti, convegni, spettacoli, mostre.
Ampio spazio sarà riservato alla sezione Educational con un ricco programma per le scuole secondarie di ogni ordine e grado. Gli studenti coinvolti saranno più di 10mila e saranno  protagonisti di oltre 50 incontri e laboratori che si occuperanno di comportamenti alimentari, sport e attività fisica in generale, sessualità, bullismo, dipendenze, cittadinanza consapevole e tanto altro ancora.

Non mancheremo noi di Starbene: venerdì 26 settembre,  dalle 9.30 alle 11, il vice caporedattore Alessandro Pellizzari e la nostra dietologa Carla Lertola, ideatrice della dieta normoproteica di ExFat, parleranno di “Alimentazione 2.0: impariamo a mangiare bene!” (presso la Sala Tobino del Centro Congressi Principe di Piemonte).

Alle ore 11 di venerdì Alessandro Pellizzari conduce inoltre l’appuntamento tutto al femminile intitolato “Donne e salute“: il Palco della Salute accoglierà le testimonianze di Giorgia Biasini, blogger, fondatrice di Oltreilcancro.it, autrice di Scriverne fa bene. Narrare la malattia, curarsi con un blog; Elisa D’Ospina, modella curvy, conduttrice televisiva, autrice di Una vita tutte curve; Giusy Versace, atleta paraolimpica e campionessa italiana dei 100 e 200 metri, presidente di Disabili no limits, autrice di Con la testa e con il cuore si va ovunque.

Presso lo stand di Starbene sarà possibile avere gratuitamente una Medical Card: la tessera che dà diritto a sconti fino al 40% su visite specialistiche, esami, ricoveri, analisi, dentista, riabilitazione, presso le strutture convenzionate con MedicinaPrivata.it in tutta Italia.

In più, i visitatori dello stand riceveranno in omaggio una selezione di prodotti ZenPasta, realizzati in modo completamente naturale, in fibra solubile ed estratti dalla pianta asiatica Konjac, ideali per chi vuole perdere peso, visto che non contengono carboidrati, ma solo fibre, hanno pochissime calorie e sono anche senza glutine. Con gli assaggi sarà distribuito anche il Ricettario, realizzato da Starbene in collaborazione con ZenPasta, con tante idee per piatti salutari a zero calorie.

I visitatori del Festival della Salute potranno sottoporsi gratuitamente a numerosi screening e usufruire delle consulenze di medici e personale specializzato.

Qui il programma completo del Festival.

Pubblica un commento