A A

I menu light di Starbene, piatti freddi contro il caldo

Dal 18 agosto in edicola. In regalo ricette leggere e fresche, dall’antipasto al dessert. Qui te ne anticipiamo una



0

29509Dal 4 al 25 agosto 2015 Starbene ti regala 4 menu light con tante ricette buone e leggere per la tua famiglia.

Il terzo libretto di ricette sarà in edicola dal 18 agosto, con il n° 35 del magazine, e ti proporrà piatti freddi contro il caldo. Quando la calura si fa sentire, portare in tavola piatti freddi è una necessità. Starbene, in collaborazione con Delicius, azienda emiliana che produce e commercializza conserve di pesce, ti offre tante ricette gustose, da preparare in anticipo, conservare in frigorifero e tirare fuori al momento giusto. Ci sono appetizer, primi, secondi e dessert. Tutti facili e veloci da preparare, ma soprattutto leggeri, adatti anche a chi è attento alla linea e non vuole ingrassare.

Qui ti anticipiamo una ricetta. Per le altre... corri in edicola!


GIRANDOLE DI SALMONE AFFUMICATO

Ingredienti per 4 persone (100 calorie):
200 g di salmone affumicato - 2 fette di pane per tramezzini - yogurt greco - 1 mazzetto di rucola - 1 cucchiaio di capperi sotto sale - 1/2 limone - olio extravergine di oliva - pepe - ravanelli

Preparazione:
1) Sciacqua i capperi e mettili a bagno in acqua tiepida per 10 minuti. Stendi le fette di pane affiancate sul piano di lavoro; spennellale con 1 cucchiaio di yogurt mescolato a 1 cucchiaino d’olio e coprile con le fette di salmone. Disponi sopra un foglio di carta da forno e rovescia la preparazione.
2) Spennella il pane anche da questo lato con il composto di yogurt e olio. Distribuisci sulla superficie la rucola pulita e spezzettata, i capperi sgocciolati e tritati grossolanamente, la scorza del limone grattugiata e un pizzico di pepe. Forma un rotolo aiutandoti con la base di carta forno e fai riposare in frigorifero per 6 ore. 
3) Taglialo a fette di circa 1 cm di spessore e guarnisci le rotelle, a piacere, con fettine di ravanelli e di limone ed erba cipollina.

Gli altri menu light

I menu light di Starbene, in regalo le ricette al pomodoro

I menu light di Starbene, in regalo le ricette di primi di mare

I menu light di Starbene, ricette di insalate ricche e leggere

Pubblica un commento