A A

I menu light di Starbene, ricette di insalate ricche e leggere

Dal 25 agosto in edicola. In regalo 30 ricette per insalate amiche della linea. Di carne, di pesce e vegetariane. Qui te ne anticipiamo una



0

29513Dal 4 al 25 agosto 2015 Starbene ti regala 4 menu light con tante ricette buone e leggere per la tua famiglia.

Il quarto libretto di ricette sarà in edicola dal 25 agosto, con il n° 36 del magazine, e ti proporrà 30 insalate amiche della linea, di carne, di pesce e vegetariane, realizzate in collaborazione con Delicius. Considerata un tempo solo il contorno che accompagnava il piatto forte, l'insalata è diventata oggi la star della tavola estiva. Dopo aver cambiato natura s’intende: non è più una ciotola di foglie, ma si è arricchita di tutti i possibili ingredienti. Un mix sfizioso di verdure invitanti e colorate per fare il pieno di vitamine e sali minerali e affrontare al meglio una giornata bollente ma ricca di impegni.

Qui ti anticipiamo una ricetta. Per le altre... corri in edicola!


INSALATA DI POLLO ALLA MOSTARDA

Ingredienti per 4 persone (145 calorie):
1 cuore di scarola - 1 cespo di radicchio rosso - 400 g di petto di pollo - 50 g di mostarda senapata di frutta - 1 cucchiaino di uvetta - 1 cucchiaio di mandorle a lamelle - 1 rametto di timo - aceto balsamico - olio extravergine di oliva - sale e pepe

Preparazione:
1) Pulisci le insalate e spezzetta le foglie. Metti a bagno l’uvetta in acqua tiepida per 10 minuti, strizzala e asciugala. Taglia a dadini i fruttini scelti della mostarda. 
2) Taglia il petto di pollo a fettine sottili e cuocile a fuoco vivace in una padella spolverizzata con sale fino. Aggiungi il timo e rosola per 3-4 minuti per lato. 
3) Disponi il pollo nei piatti individuali con le insalate preparate, la mostarda, l’uvetta e le mandorle. Emulsiona 1 cucchiaio d’olio, 1 di aceto balsamico, un pizzico di sale e pepe. Irrora l’insalata con la salsina e servi.

Gli altri menu light

I menu light di Starbene, in regalo le ricette al pomodoro

I menu light di Starbene, in regalo le ricette di primi di mare

I menu light di Starbene, piatti freddi contro il caldo

Pubblica un commento