A A

Weekend tra Lambrusco, show cooking e passeggiate

Appuntamento nel weekend del 15-16 settembre a Castelvetro di Modena. Quattro chef modenesi interpretano l’eccellenza del Lambrusco tra show cooking, degustazioni e passeggiate. In esclusiva per le lettrici di Starbene il coupon per un ingresso scontato alla manifestazione e simpaciti omaggi



0

Con la sua splendida piazza a scacchiera il 15 e il 16 settembre, in occasione dell’evento «Grasparossa! Qualità senza riserve», Castelvetro di Modena si trasformerà in un vigneto e nel teatro di uno show cooking all’insegna del Grasparossa, l’eccellenza del vino Lambrusco.

Quattro grandi chef modenesi si susseguiranno sul palco per un menu a 16 mani. Ad aprire lo spettacolo gourmet, che si terrà domenica 16 settembre a partire dalle 18, sarà Francesco Pedone con un antipasto, seguirà il primo piatto a curato da Massimiliano Telloli. A realizzare la seconda proposta sarà Luca Marchini. La dolce conclusione sarà affidata invece a Roberto Rossi .

Il tutto accompagnato da un assaggio delle eccellenze enologiche locali dalla vite al bicchiere, con un occhio di riguardo per i vini biologici.

Per chi vuole lasciarsi incantare dai colori e dai panorami che circondano la splendida cittadina del modenese, l’evento offre anche «Passeggiate in pendenza», tra saliscendi ricamati di vigneti.

Una manifestazione che celebra i tesori dell’enogastronomia dell’Emilia Romagna non poteva rimanere indifferente al sisma che ha colpito questa terra. Per questo, il Consorzio Castelvetro V.I.T.A. ha deciso di aprire un conto corrente di solidarietà e di avviare una serie di iniziative a sostegno di questo angolo d’Italia. Chiunque può contribuire attraverso il conto corrente: Intestazione rapporto “CASTELVETRO V.I.T.A.”, dipendenza “CA’ DI SOLA”, tel 059 702783, fax 059 702292; IBAN IT87F0538766710000002064936; BIC BPMOIT22XXX cadisola@bper.it – Banca popolare dell’Emilia Romagna – Causale: Donazione terremoto Emilia 2012

Gli orari dell’evento:

Sabato 16 settembre dalle 18.30 alle 23.00 – Domenica 17 dalle settembre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 23.00. Web Site: Castelvetro VitaComune di Castelvetro

In ESCLUSIVA per LE LETTRICI DI STARBENE il COUPON di accesso scontato del 20% (8 € anziché 10 €) alla manifestazione e in omaggio il kit degustazione calice + sacca personalizzati e la Castelvetro Card per usufruire di sconti nei pubblici esercizi di Castelvetro. Lo trovi in edicola nel numero di Starbene di settembre (a pag. 50).

Pubblica un commento