A A

Via la cellulite in beauty farm

Su cosce e fianchi hai qualche deposito di ciccia e se ti pizzichi la pelle assume l’inconfondibile aspetto “a materasso”? Niente panico! Con i trattamenti giusti e supermirati delle migliori Spa, potrai ridisegnare la tua silhouette



0

foto di Lorenzo Mancini

Concediti qualche giorno per un miniprogramma d’urto di rémise en forme. Contro la cellulite, ecco i migliori indirizzi

La Réserve
La Réserve è un raffinato Centro Benessere e Resort Termale circondato da una verdissima oasi naturale, nel cuore del Parco nazionale della Maiella. Trattamenti esclusivi e d’eccellenza si prendono cura del tuo benessere. Con un’attenzione speciale per gli inestetismi della cellulite.

Il programma su misura
Il Sentiero della Linea Ritrovata
è un programma anticellulite impostato con il medico che prevede 1 peeling termale del corpo, 1 pulizia termale del viso, 3 fanghi snellenti e drenanti, 3 Endosfere (trattamenti d’urto anticellulite), 2 massaggi connettivali a graffio, 2 massaggi infodrenanti, 6 incontri con il personal trainer e 6 giorni di cura idropinica.

Cosa puoi fare in più
Qui puoi sperimentare massaggi orientali e tecniche innovative per ritrovare l’equilibrio: massaggio thailandese, tuina, moxa, trager e massaggio Pmr.

Quanto costa
Da 1.848 euro il Sentiero della Linea Ritrovata che comprende il soggiorno di una settimana a pensione completa.
Info: Hotel Terme La Réserve, Caramanico Terme (Pescara), tel. 085 9239502; www.lareserve.it

Relilax
Circondato da un incantevole parco, vicino a Padova, il Relilax Hotel Terme Miramonti è da più di vent’anni la punta di diamante delle Spa termali in Italia.

Il programma su misura
Relilax Fango Vivo è un percorso anticellulite studiato per chi ha poco tempo: dura un weekend lungo. Protagonista, il fango vivo termale, dai notevoli benefici drenanti e anti adiposità localizzate che, in diverse applicazioni, ti aiuta a ridefinire la silhouette. In più, comprende un trattamento per i capelli, ideale per rinforzarli in vista della spiaggia.

Cosa puoi fare in più
Bagni in acqua termale, massaggi, cure beauty e attività fitness. E se hai più tempo, puoi optare per il programma per modellare le gambe in 7 giorni.

Quanto costa
660 euro il pacchetto Relilax Fango Vivo: 3 notti in camera Mirabel a pensione completa, più i trattamenti (1 peeling corpo al fango, 3 fanghi vivi Relilax curativo termale, più uno per i capelli, e 3 massaggi estetici rassodanti).
Info: Relilax Hotel Terme Miramonti, Montegrotto Terme (PD), tel. 0498-911755; www.relilax.com

Terme di Salsomaggiore
Per una strategia d’urto contro la pelle a buccia d’arancia puoi puntare sui trattamenti specifici a base di fanghi e acqua termale di Salsomaggiore, proposti nella Spa del Grand Hotel Porro, che fa parte del Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna (Coter).

Il programma su misura
Il Trattamento Termale Anticellulite prevede la consulenza del medico per consigli dietetici e di benessere, 1 scrub al sale termale, 2 fanghi termali anticellulite, 2 bagni termali ipertonici con idromassaggio, 2 massaggi con crema specifica anticellulite, 2 sedute di ultrasuonoterapia estetica e 2 trattamenti speciali riducenti Thermotone plus.
Cosa puoi fare in più
Sauna, bagno turco, cure di bellezza per la pelle, trattamenti per la schiena.

Quanto costa
Da 519 euro a persona per 2 giorni di soggiorno a mezza pensione al Grand Hotel Porro, il programma completo di trattamenti anticellulite e, in più, tisane drenanti e accesso alla piscina termale coperta.
Info: Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna (Coter), numero verde 800-888850; www.termemiliaromagna.it

Pubblica un commento