A A

Varier, l’originale Active Sitting

VARIER Furniture è soprattutto Active Sitting: il nostro corpo è stato creato per muoversi. Active Sitting racchiude la nostra filosofia basata su sedute intelligenti che assecondano i naturali movimenti del corpo. Le nostre sedie dondolano, girano e si fermano esattamente nella posizione che desideri, per mantenere il tuo corpo sano e forte



0

varier-sittingLa vita è una maratona della seduta. Siamo seduti mentre andiamo al lavoro, passiamo 8 ore seduti in ufficio, poi tornati a casa ci rilassiamo sempre seduti sul divano. Eppure siamo stati creati per muoverci. Il corpo umano non è strutturato per stare fermo tutto il giorno. Sempre più ricerche scientifiche confermano che uno stile di vita sedentario è un fattore di rischio per la nostra salute.

Active Sitting™ di Varier®

La nostra idea di base è molto semplice. Varier® realizza sedute che assecondano la necessità di movimento del corpo umano e lo mantengono nella sua posizione naturale. Su una seduta attiva la muscolatura è sempre in movimento e risente di meno tensioni. Le nostre sedie inducono ad una postura che favorisce la respirazione e migliora la circolazione sanguigna. Il maggior afflusso di sangue al cervello aumenta la concentrazione e infonde un generale senso di benessere. Inoltre i dolori alla schiena trovano finalmente sollievo.

Le più recenti ricerche suggeriscono che un’attività costante, anche se lieve, sia la soluzione alle malattie dovute alla sedentarietà. Su una seduta attiva vi muoverete in maniera costante, senza dover pensare di farlo.

Tutto è cominciato con Peter Opsvik

35 anni fa, in Norvegia, il designer Peter Opsvik inventò una sedia chiamata Variable™ balans® (1979). Con questa sedia Opsvik ha volute sfidare i preconcetti del mondo della seduta. In pratica ha realizzato una sedia ergonomica completamente diversa da tutto ciò che era stato prodotto fino a quel momento: l’originale sedia con appoggio delle ginocchia. Variable™ balans® è diventata nel corso degli anni un’icona della seduta ergonomica, con un folto seguito di estimatori, sia fra gli esperti del design che fra le persone che soffrono di mal di schiena.

Varier® continua sulla strada tracciata da Opsvik

Nel corso degli anni Varier non ha mai perso di vista l’intuizione di Peter Opsvik, continuando a produrre sedute ergonomiche in movimento per prevenire o dare sollievo ai dolori alla schiena. La collezione Varier copre ogni esigenza di studio, lavoro e relax, con sedie da scrivania, sedie dining e poltrone relax, recliner e lounge.

Per saperne di più visita il sito www.varier.it

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Pubblica un commento