A A

Un libro contro le crisi di nervi quotidiane

A tutte capita di alzarsi a volte con il piede sbagliato e di essere sull’orlo della crisi di nervi. Ma con un pizzico di ironia e bon ton se ne può uscire. Ecco un libro che vi fornisce una ricetta gustosa



0

Quando capita di essere in ritardo per un appuntamento importantissimo e… la messa in piega si sgonfia come un sufflé malriuscito, la babysitter si dà malata, il computer sviene in diretta, le calze (ultimo paio disponibile) si smagliano mentre il telefono squilla all’infinito e i bambini si imbrattano di marmellata giocando agli indiani! E poi i taxi sono un miraggio, la borsa non regge e il tacco si spezza incastrandosi con forza nel tombino. Succede! Ma potrebbe andar peggio, potrebbe piovere.

Ecco un libro leggero e ironico per sopravvivere alle crisi di nervi quotidiane con ironia e un tocco di bon ton.

Si tratta del secondo libro di Giorgia Fantin Borghi, dopo il primo «Matrimonio da sogno» e il programma «Sos bon ton» in onda su Sky canale 426 Dt 880. L’autrice, padovana, si trasferisce a Milano alla fine degli anni Ottanta per frequentare la facoltà di Filosofia. Per anni lavora come responsabile eventi ma la sua vera vocazione è da sempre il bon ton. Attualmente si occupa di Wedding Planning con la sua agenzia Bianco Rubino, nonché di formazione con corsi e workshop tematici sull’arte del buon ricevere e il galateo del matrimonio. Oltre a curare il suo blog «La quinta fetta di torta» collabora con Matrimonio.it, Donnamoderna.com e TGCom Oggi Sposi.

Giorgia Fantin Borghi, «Donne con un diavolo per capello», Valentina Edizioni, 192 pag., prezzo: 16,00 euro.

Pubblica un commento