A A

Tutti a RIMINIWELLNESS con Starbene

Da giovedì 13 fino a domenica 16 maggio la grande kermesse di fitness, benessere e sport



0

E’ iniziata oggi RIMINIWELLNESS, la manifestazione regina del fitness, benessere e  sport, organizzata da Rimini Fiera e in programma quest’anno dal 13 al 16 maggio nel quartiere espositivo e sulla riviera riminese. La kermesse si svolge con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro della Gioventù, Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Rimini.

L’edizione 2010 dell’evento che da anni è diventato punto di riferimento nel mondo del benessere e del fitness, è stata inaugurata oggi, giovedì 13 maggio, alle ore 11 in hall Sud (ingresso da via Emilia) da Massimo Mezzetti, Assessore alla Cultura e allo Sport della Regione Emilia Romagna. Testimonial, Giorgio di Centa (medaglia d’oro a Torino 2006 nella 50 km di fondo e medaglia d’oro nella staffetta a squadre). Un altro sportivo presente in fiera giovedì 13 sarà il campione di ciclismo Riccardo Riccò (padiglione B3 – stand Kaiser).
 
“Difficile non usare superlativi, parlando di RiminiWellness – spiega il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni – nei suoi primi quattro anni di vita la grande kermesse è riuscita a raccogliere il meglio sia del grande pubblico, sia degli operatori professionali provenienti da tutto il mondo”.

“Anche quest’anno – dice Marco Borroni, consigliere d’amministrazione di Rimini Fiera delegato ai rapporti con il territorio – nel dopo fiera si accenderanno le mille luci di RIMINIWELLNESS ON THE BEACH, un grande contenitore di eventi che, da Bellaria – Igea Marina fino a Cattolica e passando per l’entroterra, animerà il territorio con spettacoli, sport, feste, momenti culturali articolati fra spiaggia, ristoranti, pub, luoghi d’arte, discoteche, parchi divertimento”.

Il successo sempre crescente della manifestazione è nei numeri della scorsa edizione: oltre 162.000 visitatori (+24,2% sulla precedente) e 15.346 biglietti staccati on line. E l’edizione 2010 sarà ancora più ricca di contenuti e iniziative. “Senza però modificare – ricorda il direttore di Business Unit, Patrizia Cecchi - la formula vincente che ha reso la manifestazione leader in Italia: l’area WPRO, studiata per il pubblico professionale e gli operatori e l’area WFUN, dedicata al mondo degli appassionati”.

“A RiminiWellness 2010 – elenca il project manager, Andrea Ramberti – abbiamo 360 aziende su 14 padiglioni per un totale di 93 mila metri quadri. E poi  38 palchi (comprese 6 piscine per attività in acqua, 4 per la danza, 3 di attività funzionali, 9 per il fitness, 5 di walking, 4 di  spinning, 6 per pilates e 1 riservato allo yoga) per più di 100 tipi diversi di attività presentati. 93.000 metri quadri indoor (14 padiglioni) e 66.000 outdoor. 1.200 ore di lezione, più di 500 presenter provenienti da tutto il mondo”.

Pubblica un commento