A A

Terme – il meglio del mare per il tuo benessere

Tentata da un vacanza in talasso-Spa? Ecco i programmi di cinque centri, selezionati da Starbene



1

Riminiterme: moderna struttura Termale dotata di centro Benessere-Naturale. Sorge sulla spiaggia e s’affaccia sul mare. Lo stabilimento balneare Bluebeach e la rinomata ospitalità romagnola, ne fanno una struttura unica, completa, aperta tutto l’anno. L’area terapeutica termale utilizza le proprietà dell’acqua termale “Miramare” e dell’acqua di mare che, in sinergia con le metodiche e le apparecchiature, curano disturbi e patologie. Fra le novità del 2011 vi è il ristrutturato Reparto di Fangobalneoterapia, con moderne vasche idromassaggio ad acqua di mare e acqua termale e una nuova piscina termale per la riabilitazione in acqua.

Capovaticano Resort Thalasso & Spa: è posizionato in uno dei tratti più suggestivi della Calabria, con un panorama mozzafiato sul vulcano Stromboli e sulle Isole Eolie. Nell’hotel si trova un Istituto di Thalassoterapia & Spa, una vera oasi per rigenerare corpo e mente scegliendo tra i tanti trattamenti disponibili. L’Istituto Thalassa dispone di 3 piscine con acqua di mare riscaldata, un percorso flebologico, cabine d’idromassaggio, docce aromatiche, cabine per massaggi e shiatsu.

Strugnano: fra i poli di eccellenza europei della talassoterapia, il Salia, centro talassoterapico di Strugnano in Slovenia, a pochi chilometri dal confine con Trieste, offre molti programmi per la cura del corpo. Dalla perdita di peso alla diminuzione dello stress, dal trattamento di comuni ma fastidiosi problemi cutanei come psoriasi o dermatiti alla più diffusa fra le malattie della microcircolazione, ovvero la cellulite. Sale, acqua di mare, fanghi, alghe: la semplicità e l’efficacia dell’osmosi corpo-natura per un piacere fisico ma anche mentale e spirituale. Grazie alla combinazione di movimento e trattamenti come l’impacco alle alghe, il massaggio aromaterapico disintossicante, il termolifting e linfodrenaggio con body wrapping, perdere peso e drenare il corpo dall’acqua in eccesso intrappolata nei tessuti non è solo facile ma anche molto piacevole e rilassante.

LifeClass Hotels & Spa di Portorose in Slovenia: qui la talassoterapia gioca un ruolo di primo piano nell’offerta wellness; inoltre la purezza delle materie prime utilizzate – sali, acqua madre, fanghi – è garantita dalla vicinanza del centro benessere alle famose saline di Sicciole, la cui biodiversità è talmente unica da avere spinto le autorità slovene a proclamare l’area Parco Naturale. Il centro ayurvedico “Shakti” ospitato all’interno del complesso termale “Terme & Wellness LifeClass” invece, è l’unico in Europa ad aver ottenuto il patrocinio dello stato indiano del Kerala, culla dell’Ayurveda tradizionale e patria di alcuni fra i terapisti del centro, tutti massaggiatori diplomati e specializzati.

L’Albergo della Regina Isabella: sorge nel comune di Lacco Ameno di Ischia, la più grande delle isole del Golfo di Napoli, in riva al mare e al centro di una baia, immerso tra gli scogli e il verde della pineta mediterranea. L’Albergo della Regina Isabella nasce negli anni ‘50 per volontà di Angelo Rizzoli. Il celebre editore e produttore cinematografico, incantato dai luoghi dell’isola e dalla tradizione delle terme, nel 1956 fece ampliare le storiche Terme della Regina Isabella e realizzare, sulle antiche rovine greco-romane, un complesso alberghiero. Miti quali Richard Burton, Liz Taylor, Maria Callas, Alberto Sordi e William Holden animarono le sue stagioni più felici, rendendolo una delle più ambite mete glamour.

Pubblica un commento