A A

Il make up dell’estate

Per essere bellissima e sexy all’happy hour, in una cena di fine estate, o in una serata occhi negli occhi. Segui i nostri consigli. Non passerai inosservata!



0

Una cena estiva o un happy hour al tramonto diventano l’occasione giusta per esercitare tutto il tuo fascino, se scegli il trucco adatto ad esaltare l’abbronzatura. «Il che non significa complicato e difficile da realizzare», spiega Anna Ancarani, make-up artist per Battaglia. «Il mio consiglio? Puntare sui colori del mare e su prodotti dalle texture fresche e luminose come l’acqua».

Prima di iniziare, però, rimuovi accuratamente ogni traccia di prodotto protettivo e di salsedine dalla pelle. Per questo, tieni sempre a portata di mano delle salviette detergenti e, terminata la pulizia, applica su viso e décolleté una noce di crema doposole che “disseta” l’epidermide, elimina la sensazione di calore e funziona come base per il make up.

Ultimi ritocchi
A questo punto sei pronta per valorizzare il tuo viso. Ma prima di uscire, controlla anche gli altri dettagli beauty. Per esempio, i segni bianchi lasciati da occhiali o spalline del costume che si possono correggere con un gel ambrato oppure uno stick colorato, da sfumare con cura per uniformare l’abbronzatura.

Tinte baby per le mani abbronzate

  • L’abbronzatura mette in risalto anche la forma delle unghie di mani e piedi: obbligatorio, allora, non trascurarle.
  • Per prima cosa, dopo aver eliminato dalle unghie ogni traccia dello smalto precedente, leviga la superficie con l’apposita lima e arrotonda gli angoli.
  • Quindi applica una base trasparente e rinforzante. Lasciala asciugare bene, poi stendi uno smalto rosa baby.
  • Sceglilo coprente oppure madreperlato soltanto se puoi vantare mani e piedi impeccabili, perché queste “vernici” mettono in risalto i pregi delle unghie, ma pongono in primo piano anche i loro difetti! Se non ti senti sicura di te, preferisci un prodotto trasparente rosato.
  • Scegli sempre smalti di qualità. Oggi sono disponibili anche ad asciugatura rapida, più resistenti agli urti e alle abrasioni dovute allo sfregamento con la sabbia.
  • Infine, non scordare di applicare un po’ di crema solare protettiva anche sulle mani: resteranno morbide e fresche. Non passerai inosservata!

Pubblica un commento