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Starbene di settembre, scopri le novità

Starbene torna a settembre ed accompagna il tuo ritorno in città dopo la pausa estiva con tante notizie, consigli e indirizzi preziosi. Corri in edicola a comprarlo



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Ecco alcune delle novità che troverai con tanti dettagli ed indirizzi utili nel nuovo numero di Starbene, in edicola:

● Ma che cosa c’è dentro i wurstel

La nostra indagine su alcune marche in commercio. Sorpresa: in genere quelli di suino sono di qualità migliore. Scrivi alla nostra esperta la dott.ssa Sara Farnetti, esperta di Nutrizione Funzionale a starbene@mondadori.it.

● Mai provato la cicerchia?

E’ tra i legumi dimenticati della dieta mediterranea, ma è uno dei cibi più sani. Scrivi al Dott. Andrea Pezzana, medico specialista in Scienza dell’alimentazione a Torino a starbene@mondadori.it.

FOTOGALLERY Comincia la scuola, ci vorrebbe un amico.

In classe con Snoopy o Topolino, Titti oppure Barbie. Proposte moda cartoons.

Rinuncio all’auto, risparmio e non inquino

Treno, bicicletta, car sharing, autobus: le alternative sono tante. Scopri quanto ti conviene eliminare la 4 ruote e puntare sui mezzi di trasporto green. Così riduci lo smog in città e spendi meno.

● Grasso addominale, combattilo in 6 mosse

Se è viscerale e profondo aumenta l’infiammazione del tuo corpo, aprendo la strada a molti disturbi. Ma puoi bruciarlo con facilità. Cambiando semplicemente la tua alimentazione. Scrivi al Dott. Filippo Ongaro, esperto di medicina funzionale ed anti-aging, a starbene@mondadori.it.

VIDEO: Gli amici dell’organismo, i condimenti vegetali

Le pillole di Marco Bianchi, i consigli dello scienziato-chef tratti dal programma Tesoro salviamo i ragazzi, in onda su FoxLife

VIDEO 100 addominali al giorno per appiattire la pancia

Sembrano tante ripetizioni, ma i muscoli dell’addome sono molto elastici e resistenti alla fatica. E puoi allenarli tutti i giorni. Anche senza attrezzi. Segui la la nostra trainer Chiara Petterlini.

● Ferma gli starnuti con la cipolla

La trovi in commercio tutto l’anno. Ed è uno degli ortaggi più utilizzati (insieme all’aglio) per la cura di diversi disturbi. Il merito è delle 150 sostanze attive che contiene oltre a vitamine, minerali, enzimi e oli essenziali». Scrivi alla Dott.ssa Anna D’Eugenio, medico nutrizionista, su starbene@mondadori.it.

● Oli vegetali, se li conosci li eviti

Non è vero che sono tutti più sani del burro. Molti sono pieni zeppi di grassi saturi. Di palma, di cocco, di colza o di palmisto. Leggi i consigli della nostra super esperta Anna Villarini e scrivile a starbene@mondadori.it

● Dieta a zona, funziona ma è complicata

Gioca tutto sulla corretta proporzione 40/30/30 tra carboidrati, proteine e grassi. Rendendo difficile la vita a chi vuole organizzare da sola i menu. L’opinione di Starbene del Dott. Filippo Ongaro, esperto di medicina funzionale ed anti-aging.

● Non avere paura di ingrassare in gravidanza

Il bimbo cresce e il tuo corpo si modifica. È un cambiamento “naturale”, che puoi affrontare con serenità.

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