A A

Run&Health, allenarsi alla corsa e alla corretta alimentazione

Fino al 26 ottobre a Milano e a Monza lezioni gratuite sotto la guida di personal trainer professionisti



1

I parchi cittadini di Milano e Monza sono i poli del benessere in questi sabati d’autunno. Iniziati a settembre, proseguono infatti gli incontri di Run&Health Yakult, il progetto dedicato allo sport e al benessere voluto da Yakult, azienda da anni impegnata nella promozione di corretti stili di vita e sana alimentazione attraverso attività educative, culturali e sportive.

Il cuore dell’iniziativa è rappresentato dai corsi per la corsa e la corretta alimentazione per chi si allena. Le lezioni si svolgono sotto la guida attenta di personal trainer professionisti, a Milano al Parco Sempione e al Parco di Trenno, con il patrocinio del Comune di Milano e della Federazione Italiana di Atletica Leggera, a Monza invece presso il Parco Villa Reale con la collaborazione della Reggia di Monza, il Comune di Monza e la Monza Marathon Team. Oltre alla sessione pratica, è prevista una parte teorica durante la quale un dietista fornisce consigli di corretta alimentazione ai partecipanti.

Tutti gli incontri sono gratuiti e rivolti a tutti, sia a coloro che vogliono avvicinarsi alla pratica del running sia agli appassionati che intendono perfezionare la loro tecnica e correre in compagnia. Si tengono di sabato, dalle 9.30 alle 11.30, fino al 26 ottobre.

Per ottimizzare l’efficacia dell’allenamento, i runner iscritti al corso, così come avvenuto durante le lezioni primaverili, verranno divisi in gruppi e seguiti dai preparatori atletici della Fidal e della Monza Marathon Team.

Pubblica un commento