A A

Riparte il Vitasnella Dance Award

Proseguono i casting della quarta edizione del concorso di danza itinerante, interamente gratuito, che hanno fatto ballare tutta Italia, con grandi novità e maestri d’eccezione



0

Dopo il successo delle tre precedenti edizioni, arriva la quarta edizione del «Vitasnella Dance Award», il più grande casting di danza itinerante, interamente gratuito, che ha visto la partecipazione di migliaia di ballerini provenienti da tutta Italia. Anche nell’edizione 2013 i casting saranno rivolti a tre categorie: bambini (6 -11 anni), juniores (12 – 15 anni) e ragazzi (dai 16 in su).

Tra i giurati volti noti nel mondo della danza internazionale, maestri di grande successo, come Raffaele Paganini e Luciana Savignano per la danza classica, Andrè De La Roche per il jazz, Annarosa Petri per l’energy hip hop e Tony Stone per l’hip hop che cureranno le coreografie degli stage gratuiti e faranno parte della giuria tecnica durante tutte le tappe.

Grande novità del 2013 la collaborazione con la «Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala» di Milano, partner tecnico del tour insieme all’ «AID&A» (Ass. Insegnanti Danza ed Espressioni Artistiche) e allo storico l’Istituto «IALS» di Roma, segno della crescita del progetto «Vitasnella Dance Award»

Ad ogni tappa e in concomitanza con i casting, si svolgeranno gli stage a conclusione dei quali verrà rilasciato, ad ogni singolo partecipante, un attestato ufficiale «Vitasnella Dance Stage» riconosciuto dall’Associazione «AID&A» e firmato dai cinque maestri.

Altra novità del 2013, durante ogni tappa del tour si potrà assistere al nuovo spettacolo della Vitasnella Dance Company, la compagnia di danza ufficiale del brand Acqua Minerale Vitasnella: 15 ballerini professionisti mixeranno vari stili di danza dal neoclassico all’hip hop in uno show innovativo e travolgente.

IL CALENDARIO - I casting nazionali per il Vitasnella Dance Award si terranno con il seguente calendario: Torre del Lago (LU) 23 e 24 marzo, Teatro G. Puccini; Napoli 25 aprile, Palapartenope; Lodi 28 aprile, Auditorium Banca Popolare di Lodi; Riccione 12 luglio per la semifinale nazionale e il 13 luglio per la finale nazionale, p.le Roma. I prossimi appuntamenti locali saranno a Catanzaro, al centro commerciale Le Fontane, il 19 maggio. Seguirà la selezione del 26 maggio a Misterbianco, Catania, nel centro commerciale Centro Sicilia.

Durante le quattro tappe ufficiali saranno giudicate le migliori performance e coreografie suddivise per le quattro categorie: danza classica, jazz, contemporaneo e hip hop. I gruppi migliori arriveranno alle semifinali nazionali e da lì subito alla finale del 13 luglio che sarà condotta dal noto presentatore Marco Liorni.

Fornitori ufficiali della manifestazioni sono Freddy, leader nell’abbigliamento tecnico sportivo, Alfaparf Milano, azienda rinomata nel mondo dello spettacolo per il beauty e l’haircare e Nomination Gioielli, giovanile sempre più forte sul mercato. Tra i media partner anche noi di Starbene.

Tutte le info e regolamento sul sito di Vitasnella Dance Award.

Pubblica un commento