RiminiWellness, quattro giorni di energia e record

Si è chiusa la nona edizione della kermesse di fitness, benessere e sport. È stato bellissimo avervi con noi



La 9a edizione di RiminiWellness si è superata. La kermesse dedicata a fitness, benessere e sport, tenutasi a Rimini Fiera dal 30 maggio al 2 giugno, ha contato 253.978 visitatori, un + 4% rispetto al 2013.

Circuiti funzionali, scalate di grattacieli, app che monitorano il proprio allenamento, scarpe “propriocettive” e braccialetti digitali che aiutano lo stile di vita, riabilitazione e health fitness: queste alcune delle novità viste in riviera romagnola utili per l’allenamento in palestra e l’home fitness.

Tanto lo spazio dedicato al movimento, all’energia e alla danza in tutte le sue forme. Grande successo per la WellDance®, già prova ufficiale del Grande Fratello 2014, il nuovo metodo di allenamento che unisce fitness e danza con i ballerini professionisti Annarosa Petri e l’etoile mondiale Raffaele Paganini. Presso il padiglione WellDance B3 c’eravamo anche noi con lo Starbene Bistrot ed è stato davvero bello accogliervi con centrifugati di frutta e verdura, gelati tutta salute, trattamenti per la pelle…

Tra le tante novità provenienti da tutto il mondo è stato presentato in anteprima, direttamente dal’America, il Country Fitness, la nuova disciplina aerobica che utilizza musica country per dare tempo ai movimenti. Le atmosfere e i ritmi latinoamericani hanno caratterizzato gli allenamenti di Sumbaila latin fitness e del Sambafit, che rappresentano un unicum nel panorama del fitness italiano. Proprio sul numero di Starbene in edicola da oggi vi presentiamo alcuni di questi fitballi per l’estate!