A A

RIMINIWELLNESS 2010: i consigli di Starbene

Dalle lezioni (gratuite) di Pilates al fitness olistico. Starbene ti guida alla scoperta di RIMINIWELLNESS 2010



1

Se non hai mai provato il Pilates o, se già lo conosci e vuoi scoprire qualcosa in più, vieni a Rimini Wellness 2010: Starbene ti aspetta con due lezioni gratuite al giorno di Pilates. Le lezioni durano 40 minuti e si tengono nello spazio riservato alla Federazione italiana fitness, all’interno di Pilates Junction oggi, domani e domenica 16 alle 9.40 e alle 18.10. Tra una seduta e l’altra, poi, potrai rilassarti leggendo una delle copie di Starbene a disposizione nella Soft landing area, la zona relax che ti abbiamo riservato. Inoltre, presentando il numero di maggio di Starbene, potrai acquistare un abbonamento per 4 giorni al prezzo scontato di 15 euro (invece di 25 euro).

Tra le altre novità di RIMINIWELLNESS 2010 c’è il “fitness olistico”, il punto di incontro tra il fitness sportivo e la pratica delle arti orientali, delle arti marziali e dello yoga. Vuoi sapere di che si tratta? Hai tre possibilità (nessuna esclude l’altra):

BIOVILLAGGIO: un’area verde di 600 mq interamente dedicata al relax e, in particolare, alla Bioginnastica per il riequilibrio posturale bioenergetico. Quest’anno presenta “Il corpo la scultura dell’anima” un percorso che parte dalla struttura fisica, dall’analisi della postura, dal lavoro corporeo percettivo sensoriale per giungere all’aspetto psicologico e psicosomatico sempre più importante nella ricerca quotidiana della migliore qualità della vita. Verranno affrontati i principali temi inerenti il benessere psicofisico: riequilibrio posturale in ufficio, terapia della colonna vertebrale e movimento naturale, psiche e rilassamento, sport e sovraccarico funzionale, dolore e sofferenza emotiva e molto altro ancora. Il percorso terminerà, come tradizione, all’interno di un igloo, cuore pulsante del Biovillaggio, dove le sedute di Bioginnastica individuali e di gruppo saranno accompagnate da eventi musicali dal vivo. Nell’area “corporalità”, spazio anche all’arte del massaggio come terapia psicofisica e come strumento di percezione corporea e di rilassamento.

BIO STAGE: 80 mq di tatami all’interno dell’Oasi del Benessere. Per tutta la durata della manifestazione si alterneranno esibizioni e lezioni aperte su discipline bio – naturali come il Tai Ji Quan, il Qi Gong, la Cristalloterapia, la Biodanza, il metodo Feldenkrais, oltre a convegni e conferenze tenuti da medici e professionisti in collaborazione con Università, Scuole di Naturopatia e aziende leader del settore naturale.

RELAX ZONE: un’area di 60 mq dove i migliori professionisti saranno a disposizione dei visitatori per far provare a tutti le principali tecniche manipolatorie per la salute come lo Shiatzu, la riflessologia plantare, il massaggio ayurvedico, il Tui Na e il Meiso Shiatzu.

Pubblica un commento