A A

Raccolta fondi Telethon nei supermercati Simply

Fino al 31 dicembre è possibile fare una donazione direttamente alle casse o comprare la shopper solidale per sostenere la ricerca scientifica di malattie genetiche rare



0

Non solo la campagna in piazza “Io Esisto” per Telethon. Anche i supermercati Simply sono dalla parte della Fondazione Telethon, una delle principali charity biomediche italiane per la cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza.
Fino al 31 dicembre, in tutti i Simply, IperSimply e PuntoSimply sarà possibile donare direttamente alle casse, aggiungendo un contributo da 1 a 5 euro alla spesa (ricevendo in quest’ultimo caso la Telethon Card) o acquistare una shopper solidale di colore azzurro, che riporta stampata la sciarpa di colore bianco simbolo di Telethon.

“Lanciamo questa raccolta a conclusione di un anno nel quale abbiamo celebrato successi importanti, in particolare nell’ambito di quelle linee di ricerca che arrivano ad avere un impatto diretto sui pazienti” ha detto Francesca Pasinelli, direttore generale di Telethon. “I risultati conseguiti sono il frutto di un progetto sostenuto con forza da collaborazioni come quella con Simply, alleato prezioso e partner di raccolta. Le sfide davanti a noi sono, tuttavia, ancora molte. Essere sempre più uniti nella lotta alle malattie genetiche è fondamentale”. La collaborazione tra Simply e Telethon è al 12° anno.

È attiva la fan page di Facebook Simply per Telethon presso la quale si possono trovare informazioni circa le numerose attività e iniziative sul territorio dedicate alla raccolta fondi e dove gli utenti potranno esprimere opinioni e suggerimenti. Inoltre, per ogni utente che aderirà alla fan page cliccando “Mi piace”, Simply donerà 10 centesimi di euro alla ricerca scientifica di Telethon.

Pubblica un commento