A A

Pianeta Uomo, a Riccione riflessioni su amore e prevenzione

Il 5 e il 6 ottobre dibattiti, incontri con esperti, camminate e party: una campagna informativa di educazione sessuale e relazionale per giovani e adulti



0

L’uomo e i suoi “segreti”, le domande più intime, i dubbi, il rapporto con se stesso e il rapporto di coppia. Questi sono i temi al centro del progetto Pianeta Uomo, che in concomitanza con l’86° Congresso nazionale della Società italiana di Urologia che si terrà dal 5 all’8 ottobre a Riccione a Palazzo dei Congressi, coinvolgerà cittadinanza, scuole e istituzioni in un percorso educativo e un confronto diretto e immediato con esperti, sessuologi, urologi, sociologi.

Promosso proprio dalla Società Italiana di Urologia, Pianeta Uomo per due giorni, il 5 e il 6 ottobre, porrà la cittadina romagnola al centro di una campagna informativa di educazione sessuale e relazionale, per i giovani affinché abbiano un punto di riferimento per le loro domande, per gli adulti per colmare i vuoti che la vita sociale crea ogni giorno.

“Lo scopo è quello di aprirsi al dialogo, per vincere le insicurezze, parlandone con un andrologo”, sostiene il professore Vincenzo Mirone, ordinario di Urologia a Napoli e presidente della Siu.

All’insegna “dell’incontro e della condivisione”, si parlerà di qualità della vita, prevenzione e sport, di relazioni tra lei e lui, come si può comunicare in questa era, dove vengono a volte privilegiati i rapporti virtuali fatti di social network e soffocati quelli interpersonali live, rischiando di non capirsi a fondo. Dibattiti, incontri, camminate, performance musicali e party dedicati al benessere e al lifestyle, per scoprire il piacere di stare insieme con se stessi e con gli altri e sviluppare una maggiore consapevolezza e cultura del piacere di vivere.

Tra gli eventi in programma domenica 6 ottobre ci sarà “Secret Party”, alle 22 alla Terrazza del Palazzo dei Congressi, condotto da Susanna Messaggio. I partecipanti avranno la possibilità di parlare con esperti sull’amore, sull’importanza del bacio e dell’abbraccio, sul ritrovare i propri ruoli nella società, sul rispetto tra uomo e donna. I dubbi e le domande che non si ha il coraggio di rivolgere al medico saranno raccolti in una secret box e consegnati al professionista di riferimento.

Pubblica un commento