A A

Pianeta Nutrizione torna a Parma

Torna, a Parma dal 16 al 18 maggio, Pianeta Nutrizione & Integrazione, la IV° edizione del Forum Multidisciplinare sulla Sana Nutrizione, rivolto a medici, farmacisti, nutrizionisti ed operatori del settore. Un appuntamento di aggiornamento e formazione nel campo degli integratori e della corretta nutrizione



0

Dal 16 al 18 maggio 2013, Pianeta Nutrizione & Integrazione vedrà diversi convegni ECM (Educazione Continua in Medicina) tra cui Nutrizione ed Integrazione Pediatrica; Integrazione al femminile; Sport e Idratazione; Integrazione aminoacidica ed effetti sulla salute; I fermenti lattici; Comunicare la salute; Nutrizione ed Integrazione Anti-Aging; Nutrizione ed Integrazione Sportiva; IV Congresso Nazionale SIFIOG (Società Italiana di Fitoterapia e Integrazione in Ostetricia e Ginecologia). Al forum si terranno presentazione di libri, dibattiti e confronti con la presenza di importanti ospiti. Samantha Biale presenterà il suo libro “LA DIETA B FACTOR – Una dieta per amica”, dove per B factor si intende il fattore per dimagrire con successo. Un ingrediente che può essere diverso per ciascuno di noi e che sta per buonumore, bellezza e benessere oltre a tanti altri elementi disseminati nelle pagine della Biale.

Uno dei convegni richiamerà l’attenzione sui risultati scientificamente ottenuti con l’utilizzo degli aminoacidi per la prevenzione e la cura delle malattie legate all’invecchiamento, sempre più diffuse nelle nostre società.

Un altro momento approfondirà il tema della celiachia, malattia che in Italia vede oltre 135.000 casi, con un aumento del 10% all’anno negli ultimi 5 anni. Inoltre, si tratterà di una nuova forma di sensibilità al glutine (SGNC), che non rientra nella celiachia.

L’appuntamento vede la presenza di numerose Società Scientifiche che saranno come sempre coadiuvate dal Prof. Michele Carruba (Direttore del Centro di Studio e Ricerca sull’Obesità del Dipartimento di Farmacologia, Chemioterapia e Tossicologia Medica, Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano) e dal Prof. Sergio Bernasconi (Direttore della struttura complessa Clinica pediatrica – dipartimento Materno-infantile dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma).

Il programma è visibile collegandosi all’indirizzo web di Pianeta Nutrizione

Pubblica un commento