A A

L’oroscopo della settimana (dal 20 al 26 ottobre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



Giulia GambaroSegno per segno, l’oroscopo e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata.

Ho aspettato con piacere il martedì, sono molto interessata a ciò che trovo su  Starbene per parlarne con tutte voi. Questa settimana c’era un articolo molto interessante sul cervello e ogni pagina mi trasporta, mi incuriosisce: certo che è fatto bene! Fatemi qualche domanda e analizziamo insieme qualche articolo, potrebbe chiarirci le idee.

ARIETE – Giornate piene di fastidi, ma sotto c’è del nuovo che arriva. Cerca di essere chiara e comprensiva, non ti mettere idee strane in testa; qualcosa di imprevisto ti ha messo in allarme obbligandoti a rivedere qualcosa al quale non pensavi più. Sono le varie turbolenze stellari che ti danno molto fastidio; qualche disturbo ti viene dai latticini, forse una leggera allergia. Ho visto sul giornale che ci sono varie qualità di latte e derivati che potrebbero evitare questi disturbi. Ritagliati qualche spazio tutto tuo per ritemprare mente e corpo. In amore tutto ok. Il  tuo arcano settimanale è il numero 3, l’imperatrice: la conoscenza acquisita diventa azione positiva sia spirituale che fisica o mentale, indica che qualcosa che ti aspettavi si concretizza.

TORO – Arrivano  giorni particolari; ti verrebbe voglia di mandare tutto al diavolo ma non ti conviene; è  consigliabile un cucchiaino di miele sulla lingua e addolcire le parole. Presto le cose cambieranno e allora potrai tagliare i rami secchi. Nell’amore niente amarezze, non è il caso; se sei single ci sono le probabilità di un incontro particolare, sei particolarmente affascinante. Il tuo carisma si fa sentire e colpisce. Se sei in coppia ci sono ritorni di fiamma appassionati. Un fine settimana ardente. Il tuo arcano settimanale è il numero 20, l’angelo: rinnovamento rinascita spirituale, cambiamento improvviso, soluzione di un problema. Dice anche qualcosa di inatteso!

GEMELLI – Settimana di piccole incombenze, a volte fastidiose ma sicuramente importanti per il  tuo futuro. Avrai idee chiare, saprai affrontare con sicurezza tutto. Turbamenti  emotivi, reagisci facendo leva sulla tua intelligenza e sulla tua spiritualità. Del movimento fisico è consigliabile anche perché potrebbe allontanare pensieri inutili. Il tuo periodo fortunato continua; ci sono belle opportunità in amore con un incontro inaspettato e particolare. Con Mercurio in Bilancia ottime prospettive lavorative che vanno in porto. Il tuo arcano  settimanale è il numero 4, l’imperatore, progetto che si  realizza, appoggio  e protezione nel fare le cose e grande onestà.

CANCRO – La tua capacità di gestire la tua vita è impeccabile, non temere di sbagliare; il tuo istinto è  buono in tutti i versi lo giri. Mercurio e Venere facilitano ogni forma comunicativa, porta avanti le tue cose con determinazione. La famiglia per te è il tuo pensiero fisso e di questo te ne sono  grati, anche se a volte non sembra. Ti consiglio di allenarti per sciogliere le tensioni, magari con la corsa, oppure la piscina. Eventuale visita dal  dentista. Posta in arrivo, interessanti notizie. Il tuo arcano settimanale è il numero 8, la giustizia. Simboleggia il  giusto, quello che chiedi sarà realizzato: è molto positivo.

LEONE – Non ti tormentare, non è il caso. Non ti piacciono i dubbi, ogni  tanto ti assalgono e non ti  piace farli vedere. Tu sei combattiva ma anche diplomatica quindi non abbandonare le tue opinioni; in questo momento le stelle brillano per te di una positiva luce. Una giocata al  lotto è indicata, la fortuna è tutta tua. Non lasciare niente in sospeso,  è in arrivo l’energia del  Sole in Scorpione: qualcosa di certo  cambia in meglio. Su Starbene di  questa settimana ottimi consigli per te per il  tuo fisico. Il tuo arcano settimanale è  il numero 21, il  mondo: la dice lunga su com’è la tua situazione attuale: il top. Mostra la realizzazione completa degli opposti e nello stesso  tempo è la  sintesi  di  tutto; la fortuna detta maggiore con riuscita completa.

VERGINE – È un periodo stranamente contorto, tu hai sicuramente grande intransigenza ma anche capacità di giudizio notevole con una visione ottimista delle tue reali capacità. Le cose si stanno aprendo, Marte ti aiuterà a essere piena di iniziative con risultati tangibili. L’ambiente lavorativo è effervescente con novità molto interessanti. Parla poco e ascolta meglio. Potrai desiderare maggiori rivendicazioni ma anche rispetto per le tue azioni. Il tuo arcano settimanale è il numero 11, la forza: la vera forza non ha bisogno di apparire, neanche di essere violenta; energia morale, i diritti e i doveri sono decisi in un modo autonomo.

BILANCIA – Tira fuori le tue capacità seduttive, il momento è giusto. L’ambiente lavorativo sta diventando aperto e comunicativo, si vedrà la tua classe e sicuramente avrai successo. Questa Luna ti porta consiglio ma anche tanta positività come pure Giove. Un controllo medico è consigliabile. Incontri  con persone nuove, apertura per nuovi contatti. Un consiglio: vitamina C e tisana con foglie e frutti  di  mirtillo. Il tuo arcano settimanale è il numero 14,  la temperanza: armonia, rapporto armonico fra la persona e gli altri, i progetti hanno un seguito. Facilità di comunicare.

SCORPIONE – È un momento strano, pensi di non farcela ma non è così. Con Saturno nel segno le cose sono lente ma sicure. Cerca di tranquillizzarti e affronta con il cuore tutto, ne avrai risultati nel tempo. Importante la salute: non strafare e un controllo non sarebbe male. Il tuo equilibrio interiore diventerà nel tempo molto migliore. Rallenta il ritmo per riflettere di più, eventualmente delegando a qualcun altro quando senti che è troppo pesante. Sei molto amata, rassicurati anche su questo. Il tuo arcano settimanale è il numero 9, l’eremita, il grande saggio, persona che ha una meta nella vita: dà buoni   consigli, indica anche mutamento nel modo di vivere, non rivelare i propri progetti.

SAGITTARIO – Tanto movimento nei tuoi pianeti con energia nuova e importante; novità e momenti di notevoli movimenti da mancarti il  respiro. Incontrerai persone con nuove proposte di lavoro; se ci  riesci limita lo  stress del tuo progresso. Ottimi incontri e amicizie con persone di elevata qualità intellettuale. Tieni d’occhio la linea, tendi a ingrassare: un’ora in palestra sarebbe l’ideale. La vita è trasformazione continua senza fine. Sentirai il bisogno di amare, non avere premura, non c’è scritto che tu rimanga sola. Il tuo arcano settimanale è il numero 0, il matto: questo  arcano simboleggia la persona libera, molto particolare, disinteressata delle convenzioni ma tanto positiva.

CAPRICORNO – Ti manca la spensieratezza della giovinezza perché c’è sempre in te il rigore, il dovere, il  fare, l’obbligo. Dovrai fare un esame e rivedere certi tuoi atteggiamenti, capire le tue esigenze di coppia per non perdere nessuna opportunità nei rapporti  di cuore. Anche se sei  giovane il tuo buon senso e la responsabilità del tuo carattere non ti permettono di vivere serena: imponitelo, amandoti e con una buona dose di autostima. Fatti avanti, l’energia arriverà molto forte. Il tuo arcano settimanale è il numero 18, la Luna: indica sogni  premonitori, indica anche che bisogna fidarsi dei presentimenti, delle percezioni, vecchie situazioni che ritornano.

ACQUARIO – Dovresti occuparti più attentamente dei tuoi beni ma in modo chiaro e semplice. Sei libera di gustare le alternative che il tuo segno ti pone, rimanendo sempre te stessa, con la classe di sempre. Sicuramente hai una capacità di giudizio e sai quello  che vuoi. In questo  momento sei innamorata e lo sarai per diverso tempo. Il lavoro si sta aprendo, tante cose si metteranno in riga. Un consiglio: prendi  fiato e respira. Il tuo arcano settimanale è il numero 17, le stelle: notizie buone e chiarificazioni; è uno degli  arcani più belli. Il cuore si allarga, la speranza torna a sorridere, l’equilibrio celeste si riflette sulla terra.

PESCI – Marte ti rende concreta e determinata. Datti da fare, tutto è ritornato a girare per il verso giusto, grandi pianeti ti  proteggono rendendoti insostituibile: telefonate avvincenti. Esprimerai al meglio la tua sensibilità. Ti senti spinta verso nuovi modi di vedere; la trasformazione è lenta ma meravigliosamente positiva. Ti consiglio un integratore naturale per aumentare la tua energia con lunghe respirazioni ossigenanti. Il tuo arcano settimanale è il numero 6, gli  amanti, emozioni: l’arcano rappresenta il momento in cui si deve scegliere tra vecchio e nuovo, in cui si può prendere contatto con le altre realtà.