A A

L’oroscopo della settimana (dall’8 al 14 dicembre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



Giulia GambaroSegno per segno, l’oroscopo e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata.

Credo che la pazienza sia l’unico prezzo da pagare per trarre vantaggio dalla vita. Troppa gente ha poca pazienza, invece è la chiave che apre tante porte, è un punto di partenza per arrivare dovunque.

ARIETE – Stanno spuntando piccoli germogli, cose che hai seminato con tanta buona volontà. Taglia quelli che non vanno bene, lascia crescere bene quelli giusti. Ottime situazioni lavorative: certo che tu quando vuoi fare sei determinata. Le stelle sono luminose per te, ti danno quelle certezze che a volte perdi per il tuo modo  emotivo. Prospettive di concludere cose molto interessanti per un futuro non lontano. Così è l’amore: se sei stata attenta nel modo giusto sarà una bella storia. La tua salute è particolarmente delicata: aiutati con Echinacea e vitamina C, attenueranno il tuo mal di testa. Il tuo arcano della settimana è il numero 10, la fortuna: conferma il buon periodo. Impara a conoscere te stessa: riuscirai alla fine a riconoscere quello che è giusto per te.

TORO – Certamente tu sei emotiva ma la pazienza fa di te una vincente, in questo periodo è la tua arma. Ottime cose si stanno muovendo ma sono ancora incerte. Le costellazioni indicano che il cambiamento c’è, stenta a prendere il  volo. Poi c’è da tenere conto della crisi che attanaglia tutti; comunque le tue frequentazioni sono positive, non farti prendere dall’ansia neppure per le questioni di cuore. Scrolla di dosso l’apatia e la poca voglia di fare, non perdere di  vista quello che si aspetta da te. La cervicale ti disturba parecchio, è l’umidità che gira tanto: qualche goccia di olio iperico nelle orecchie può essere di grande aiuto. Il tuo arcano settimanale è il  21, il mondo: bella e positiva, questa carta ti indica di sperare. Le costellazioni mandano tanta forza creativa e particolarmente favorevole.

GEMELLI – Sei in fermento, lo spirito è vivace e variabile; tante cose stanno cambiando, è vero con fatica ma le costellazioni dicono che tutto sta andando nel verso giusto. È determinante che tu non ti faccia prendere dal nervosismo. Sii obbiettiva, guarda le cose nel lato giusto, non essere pessimista. La vita è una lotta e senza di quella non si arriva da nessuna parte. Per divenire un esperto della propria vita bisognerebbe sapere quali sono i tuoi limiti  di sopportazione; è la nostra coscienza, il nostro confrontarci con la vita che decide e agisce sul nostro destino. Ci vuole coraggio di questi tempi ad affrontare le situazioni pesanti, accettarle senza difendersi. Esiste la ragionevolezza: impara a coltivarla! L’amore che vuoi sono sicura che ci sarà quando meno lo aspetti e sarà un bel vivere. Adesso sono efficaci gli esercizi per la respirazione. Il tuo arcano è gli amanti: è la carta dell’amore, segnala che sta girando intorno a te energia d’amore e incontri.

CANCRO – Certo che qualcosa ti disturba, sembrava che tutto filasse diritto… I sentimenti sono per te tanto importanti, il tuo bisogno d’amore e di tenerezza è determinante, qualcosa ti ha disturbato e messo in allarme; è l’ambiente famigliare che ti disturba, non c’è niente di concreto ma i malumori girano per aria e si sentono. Le costellazioni sono tanto in movimento e ti stressano parecchio: mettiti tranquilla, lasciati scivolare addosso le cose, non dare importanza a certe azioni determinate dal nervosismo degli altri. Il cancro governa il  fegato, basta che la digestione rallenti e tutto dà fastidio. Degli enzimi digestivi probiotici sarebbero l’ideale; comunque è utile una visita dal dentista. Il lavoro è sempre tanto. Giove protettore ti darà una mano per le tue necessità. Il tuo arcano settimanale è il 19, il  Sole: bella carta rappresenta la felicità, rivela situazioni gratificanti, buoni auspici.

LEONE – Periodo molto interessante specialmente per i nuovi contatti; sei particolarmente ricettiva e riesci ad essere spontaneamente dolce: è questa Venere molto speciale in amore. Calma la tua irruenza e non ti mettere in cima alla lista, un pochino di semplicità non guasta e ti rende unica. Impegnati  in tutto quello che fai, ci sono stimoli da Giove molto speciali. Preparati per giornate affascinanti ma ricorda: tutto dipende da te. Attenzione l’aria  è umida e i primi  freddi sono molto fastidiosi. Il tuo arcano settimanale è il 14: buona carta indica che la strada è lunga per arrivare dove vuoi ma è quella più giusta; sii  determinata: sarà vincente. Rappresenta tutto quello che deriva dalla capacità di autocontrollo con moderazione.

VERGINE – Grande Luna per te, la forza presente nei  giorni di Luna crescente è per te nuova energia piena di risorse, nuove idee per gli affari e in arrivo particolari movimenti negli affari. Qui si parla di soldi in arrivo e future gratificazioni anche sentimentali. La tua costellazione del momento è positiva con spunti decisamente fortunati. Attenzione ai colpi d’aria. La cervicale va tenuta sotto controllo con apposita ginnastica dolce e riparata dagli spifferi d’aria fredda. Sei stanca, tanti impegni e tu sei così attenta e precisa, non lasci niente al caso. Tutto questo comporta impegno molto pesante. Il tuo arcano  settimanale è il 9: grande carta, quando è in positività è il padre tempo, grande aiuto a risolvere con il ragionamento. Grande diffidenza per ciò che non si  conosce.

BILANCIA – Eppure qualcosa sta nascendo, anche se davanti  a te c’è il nulla sappi che tutta la costellazione tifa per te. Ti prego: armi e bagagli e vai, esci, incontra gente, qualcosa sta maturando. Anche la Luna piena è di un romantico incredibile, guardati intorno e lasciati vivere le emozioni che ci saranno. Anche il lavoro si sta illuminando, si sente la tua energia molto positiva. Rinnova qualcosa del tuo abbigliamento, forse un trucco  diverso, prova a sognare: ci  sarà una ventata di leggerezza. Auguri! Fortuna e amore, cosa vuoi?! Il tuo arcano settimanale è lo zero, il  Mago: bella carta, conferma il destino. Questo personaggio è positivo, indica una persona che va verso le realizzazioni della vita, simboleggia l’entusiasmo.

SCORPIONE – Luna speciale per te, il momento è giusto per affrontare con molta tranquillità tutto quello che non ti piace e risolvere. Marte e Venere ti invitano a godere della tua positività. In amore serate da assaporare tutte pienamente. Il lavoro non è male, dipende sempre da come sai usare l’intelligenza e capacità. Ricordati che è in arrivo l’inverno e tu sei delicata: ottimo un ricostituente a base di pappa reale ed Echinacea e fumenti con foglie di Eucalipto. Il tuo arcano settimanale è il numero 4, l’imperatore: è una bella carta, questa figura denota sicurezza, rappresenta il potere, il padre, i valori della vita.

SAGITTARIO – È periodo di grande trasporto amoroso; le voglie  sono tante, attenzione: chi va al mulino si infarina, capisce chi intende. Incontri molto sensuali, c’è  la possibilità di iniziare una storia. I ritmi della tua quotidianità stanno facendosi forti: per evitare di perdere qualche tempo è bene fare pratica. Ottimo il lavoro anche se faticoso: aspettati omaggi e gratificazioni. Sei amata e – credi a me – in un modo speciale, devi soltanto rendertene conto. Il  tuo arcano settimanale è il numero 17 : bella carta, rappresenta la luce spirituale, la fede e la speranza nelle richieste, è  molto positiva, di buoni auspici.

CAPRICORNO – Certo che sei molto considerata sia nel lavoro che nella tua vita privata malgrado la tua emotività. Ci sono cose nuove, lasciati tentare, potrebbe essere molto interessante. La Luna questo mese ti regala una marcia in più, hai sicuramente bisogno di  consolidare e ritornare ad avere punti fermi. Attenzione, influenza in vista: tanta vitamina C. Il tuo arcano settimanale è il numero 18, la Luna: rappresenta il grembo della madre. Questo arcano maggiore rappresenta gli abissi del cosmo;in  sostanza è una carta di avvertimento, potrebbero  avverarsi cambiamenti imprevisti.

ACQUARIO – Stanno spuntando all’orizzonte delle albe radiose e qualcuno e qualcosa stanno cambiando le tue situazioni.  Finalmente, mai  come in questi giorni, le cose filano; è  stato un anno pesante e difficoltoso, finalmente le costellazioni si stanno mettendo bene. Possibilità di nuovi lavori in paesi lontani da non sottovalutare. Anche l’amore ti riempie il cuore, non tirare la corda, sei amata; novità da capire, dipende tutto da te. Un buon fine settimana in compagnia piacevole ti aiuterà a ritrovare il buonumore. Il tuo arcano settimanale è il numero 7: grande carta, rappresenta la vittoria secondo la chiave di lettura degli arcani, il trionfo dello spirito sulla natura.

PESCI –  Sempre sul positivo, le tue azioni sono buone e molto interessanti. L’anno è stato un continuo beneficio sia nell’amore che negli affari. Non sarai soddisfatta ma rifletti: vedrai quante cose sono successe. Ma non è ancora finito e non ti  lascerà  la bocca amara.  Hai sempre avuto una marcia in più, consolida più che puoi. La fortuna è con te. La passione per la vita e per l’amore in questa settimana ti compenserà con momenti di fuoco. Un fine settimana in buona compagnia. Il tuo arcano settimanale  è il numero 2, la Papessa: è una carta molto simbolica, è l’obiettività, il senso pratico della vita, è la luce del sapere.