A A

L’oroscopo della settimana (dal 29 settembre al 5 ottobre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



Giulia GambaroSegno per segno, l’oroscopo e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata.

Care  amiche, questa settimana vi segnalo sul nostro giornale Starbene un articolo  molto interessante, quello  sui  capelli. Ho apprezzato il  consiglio dell’impacco sui capelli con olio d’Argan e l’ho eseguito:  risultato buono, 10 +!

ARIETE – Sei particolarmente nervosa e irrequieta: è Marte nel  segno e la tua naturale impulsività la fa da padrona. Datti una calmata per non fare guai. Hai Giove amico, goditi la sua generosità e investi nel modo giusto. Fai qualche progetto, dedicatici per realizzarlo. Preparati per l’autunno con un integratore a base di Echinacea. Il tuo arcano settimanale è il numero il 14, la temperanza. È tutto quello che deriva dalla capacità dell’autocontrollo, consiglia calma e moderazione. E fortuna nell’avvio di nuove imprese.

TORO – Saturno in Scorpione è pesantuccio per il tuo segno, rompe abbastanza. Se sei  in crisi non perderti, lascia correre, perché Marte e altri pianeti sono disponibili ad aiutarti. La tua tenacia, la costanza e la determinazione che metti in quello che fai quando sei tranquilla, tirale fuori; non lasciarti coinvolgere in cose senza senso. Ottime idee, mente fresca. La tua energia si sente a pelle, usala in questo periodo,  aiutala con integratori  naturali e delle buone respirazioni. Il tuo arcano settimanale è il numero 20, l’angelo: simboleggiala presa di coscienza, il cambiamento della vita, l’apertura della strada della spiritualità.

GEMELLI – Il periodo si presenta molto positivo e pieno di ammiccamenti fortunati: importante crederci e darsi da fare. La tua energia è un pochino tartassata da una stagione passata molto pesante. Adesso bisogna pensare al futuro, muoversi in modo corretto per non perdere nessuna priorità concreta. In amore aspettati nuovi incontri. Un buon ricostituente sarebbe cosa buona: ho letto su Starbene  un articolo interessante sulle perle di Ribes Nigrum. Il tuo arcano settimanale è il numero 13, la morte: niente paura! Questo arcano simboleggia grande cambiamento di notevole interesse.

CANCRO – È un momento  particolare molto significativo, alcune conferme ti hanno gratificato. Ci  sono fastidi nell’ambiente familiare da non sottovalutare ma nello stesso tempo da comprendere. In amore il tuo cuore spera e ci prova: non lasciarti coinvolgere in cose senza una base solida; se sei single ci sono buone probabilità di incontri positivi. Esci, vai fuori dal tuo guscio, notizie in arrivo. Luna nuova positiva porterà novità gratificanti. Il cambiamento della stagione porta disturbi allo stomaco. Consiglio enzimi digestivi. L’arcano della settimana è il numero 16, la torre: simboleggia il taglio del passato e passaggio a nuove energie.

LEONE – Tutto  ritorna tutto  si rinnova, anche l’energia vitale e la voglia di fare e di essere diversa. Provaci a volere cambiare la tua vita, ci potrebbe essere qualcosa di diverso, di gratificante, magari una piccola cosa che potrebbe illuminarti il cuore. Non avere dubbi se eri in crisi; adesso non è il momento, guarda avanti, le premesse ci sono. Hai voglia di un amore nuovo, di qualcosa di differente. Venere positiva ti manda la sua energia: fatti coinvolgere. L’arcano della settimana è il numero 2, la papessa: simboleggia il giudizio equilibrato, il senso pratico della vita, è la luce del sapere.

VERGINE – Sei particolarmente nervosa, eppure non hai niente da preoccuparti. Sì, le solite cose della vita. Stai somatizzando tutto e lo analizzi in maniera da tartassarti  l’anima. Vivi un pochino in modo libero, lascia andare il pensiero di emozionarti, non fare caos con i tuoi ripensamenti. Giove in Leone ti dona energia e capacità: approfittane. Venere ti porge aiuto sciogliendoti la corazza che a volte copre il tuo cuore lasciando liberi i sentimenti. Il tuo arcano settimanale è il numero 1, rappresenta la capacità di utilizzare la mente, di conquistare: è il simbolo della fiducia in se stessi.

BILANCIA – Giove in posizione favorevole ti mette le ali al cuore; è un periodo abbastanza buono e tu sei desiderosa di serenità e che le cose si mettano per il verso giusto. Abbi  fede, sarà così. Risparmia la tua energia per i momenti più giusti: si sta avvicinando il periodo della rinascita. Anche nel lavoro si risolvono le situazioni in modo molto semplice anche se lentamente. C’e un incontro casuale molto interessante: potrebbe avere dei risvolti piacevoli. Il tuo arcano settimanale è il numero 6: è l’inizio di qualcosa di speciale, dell’armonia che ci rende la vita molto più vivibile.

SCORPIONE – Sarà una settimana strana. Bisogno di conferme affettive: ci sono difficoltà ma sono passeggere. Tanta fatica da sostenere che verrà ripagata. La parola giusta è quindi aspettare perché ci sarà un cambiamento molto positivo. Con risultati chiari specialmente nel lavoro. Il coraggio e l’energia non ti mancano ma fai attenzione a non ferire nessuno. Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Il tuo arcano settimanale è il numero 3, l’imperatrice: in arrivo fortuna procurata da grande volontà.

SAGITTARIO – Finalmente qualcosa si sta muovendo, è come una rinascita: dopo tanto tempo di fastidi  il momento è giusto. I pianeti ti porteranno proprio dove vorrai stare. Anche il lavoro si illuminerà di una luce diversa, ti farà respirare profondamente con serenità. L’amore pure si farà vedere e sentire: aspettati cose belle! Dopo tante amarezze ci voleva. Il tuo arcano settimanale è il numero 3: anche per te belle notizie di grande fortuna procurata dalla volontà.

CAPRICORNO – La tua costanza e pazienza verranno premiate. Non fare attenzione all’atmosfera famigliare che da un po’ di tempo è pesante e irritante. Ci sono progetti che si realizzano in modo molto giusto, non ci speravi più. Non essere troppo sulla difensiva, ci sono tante cose che vanno nel modo giusto e se qualcosa non gira come vorresti porta pazienza e lascia andare. Per i tuoi dolori articolari guarda sul nostro giornale, Starbene: ci sono indicazioni  molto speciali e ideali. Il  tuo arcano settimanale è il numero 5, il Papa:  simboleggia il perdono, grande vincolo con il passato e le tradizioni.

ACQUARIO – La settimana non è delle migliori, troppo lavoro, troppi impegni: tutto è particolarmente faticoso. Ma l’amore no, è speciale. C’era una vecchia canzone con questo titolo: la diceva lunga su quanta passione può avere la donna dell’Acquario quando è innamorata. Hai la situazione in pugno, gestiscila al meglio. Fai vedere cosa sei capace di fare senza sfinirti. Un fine settimana da non dimenticare. Una bella energia ti avvolge, ti dona capacità e sensibilità: devi credere in te stessa. Il  tuo arcano settimanale è il numero 7: simboleggia il  trionfo, la casa e l’energia positiva di essa, il  successo dello spirito  sulla natura.

PESCI – Tutto un cielo di stelle tutte per te! Non sospirare, arriva quello che desideri; è appena passata una settimana poco chiara. L’amore è ancora illuminato da Venere; aspettati momenti  ispirati e dolcissimi.  Se hai dei dubbi chiarisci appena puoi. Non vale la pena di misurarti con persone che non valgono niente. Ti aspetta un successo meritato. Il tuo arcano settimanale è il numero 11,  la forza simboleggia quanto si può raggiungere con la forza della convinzione e della tenacia.