A A

Obesity Day, consulenze gratuite e consigli personalizzati

Il 10 ottobre in 200 centri di dietologia in tutta Italia un focus sui temi della salute e del sovrappeso. A Milano nutrizionisti ed ex obesi in Galleria del Corso



Il 10 ottobre torna l’Obesity Day, alla sua quattordicesima edizione, occasione per sensibilizzare sui temi della salute e del sovrappeso. Il motto è “Facciamo insieme il primo passo!”.
All’iniziativa, promossa da ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica), aderiscono 200 centri di dietologia allo scopo di fornire consulenze generiche gratuite; effettuare azioni informative ed educative; distribuire materiali scientifico divulgativi; effettuare approfondimenti con esperti; somministrare questionari che, una volta elaborati, consentiranno di avere una mappatura precisa di come la popolazione affronta il problema sovrappeso e obesità, permettendo d’indirizzare verso strategie d’intervento più efficaci.
Collegandosi al sito www.obesityday.org è possibile individuare i centri più vicini e  compilare online i questionari.

In seno a questa Giornata si inserisce l’evento di MilanoObesità la curiamo noi, insieme a te“, in programma presso la Galleria del Corso, dalle 10.30 alle 19, organizzato da Associazione Insieme Amici Obesi e  Gruppo Ospedaliero San Donato con lo scopo di focalizzare l’attenzione sull’obesità patologica che affligge 1,5 milioni di persone e sulla possibilità di cura legata a un approccio multidisciplinare. Grazie alla presenza di ex pazienti e nutrizionisti, dietisti, psicologi e psichiatri, internisti e chirurghi, saranno forniti consigli personalizzati alla popolazione: valutazione generale dello stato nutrizionale, altezza, peso, BMI e composizione corporea, valutazione del rischio diabetico e  cardiovascolare e suggerimenti per una corretta alimentazione.