A A

“Mamme in zona”, per la salute di mamma e bimbo

Dal 19 aprile, l’Associazione Buen Vivir di Milano organizza “Mamme in zona”: 8 incontri settimanali sulla salute di mamma e bambino per migliorarne la qualità della vita



0

Il corso gratuito è rivolto alle donne in gravidanza o con bambini fino a 9 mesi, e sarà tenuto dalla dott.ssa Francesca Atzori, psicologa ed esperta di psicologia perinatale. “Mamme in zona” è costituito da otto incontri di due ore ciascuno, e si terrà il venerdì mattina dalle 10.30 alle 12.30 a partire dal 19 aprile (escluso il 26 aprile). I principali temi degli incontri sono: desiderio e concepimento, gravidanza, parto e nascita, contatto, allattamento, sonno, comunicazione, e il provocatorio quesito “alla mamma chi ci pensa?”.

Il progetto intende far emergere le risorse delle donne e offrire loro un’occasione di incontrarsi e condividere l’esperienza di genitore, ricevere informazioni e sostegno, trascorrere momenti di distensione e relax assieme ai propri piccoli.

L’associazione Buen Vivir opera nel settore della psicologia, della filosofia, della pedagogia e dell’arte ponendo al centro dell’attività lo sviluppo di relazioni sociali sostenibili anche ecologicamente. Il nome di “Buen Vivir” nei paesi andini indica infatti un’idea di vita basata sulla consapevolezza di dover servirsi della Natura solo quanto necessario per evitare di danneggiarne e pregiudicarne lo sviluppo. Alessandra Tedeschi e Aligi Taschera sono presidente e vicepresidente dell’associazione. Tutti gli incontri, aperti al pubblico, si svolgono presso la sede in via Dal Verme 4, Milano.

Il corso gratuito e finanziato con il patrocinio del Consiglio di zona 9 di Milano si tiene alla sede di Buen Vivir (via J. Dal Verme 4, Milano) con iscrizione obbligatoria a info@buenvivir.it

Pubblica un commento