A A

L’oroscopo della settimana (dal 6 al 12 ottobre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



Giulia GambaroSegno per segno, l’oroscopo e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata.

Care amiche, ho letto un articolo su Starbene che parlava di  una situazione che mi ha fatto  riflettere: “impara a cogliere la bellezza del  momento”. Parole sante!, diceva mia nonna. Ancora di più in questi tempi tanto difficili. Nel cuore, nel profondo di tutte noi, si nasconde la saggezza:  tiriamola fuori, alziamo la voce interiore. La luce c’è, è in fondo. Bisogna soltanto crederci e camminare incontro alla luce!

ARIETE – Quanto ti ha dato fastidio la Luna la settimana scorsa? Abbastanza, ma adesso Giove benevolo ti conforta. Non farti prendere dai nervi, mettiti tranquilla e vai avanti. Qualcosa di positivo sta venendoti incontro. Lascia perdere, metti un pochino di miele sulla lingua e fai diventare dolci le tue parole: vedrai come tutto andrà  meglio. Se sei sola le stelle dicono guardati intorno: c’è amore e simpatia da qualcuno che non pensavi. Preparati  per l’arrivo di un mega raffreddore: prendi “dell’olio di alloro”, funziona bene! Il tuo arcano settimanale è il numero 8, la Giustizia: qualcosa deve andare verso una chiarificazione più giusta, una persona darà un giudizio positivo per te.

TORO – Nel tuo cielo astrale c’è un pochino di movimento, non tanto piacevole, niente di particolare, ma ti provoca nervosismi e non ti lascia ragionare come vorresti. Dammi retta, non è il caso. Con tante cose gravi che stanno circolando non dare importanza a questo momento perché con la tua emotività tendi a fare di un filo d’erba un tronco. Le persone che ti amano sono tante, sei circondata da stima e affetto. Sta avvicinandosi la stagione non proprio bella per la tua salute: su Starbene ci sono ottimi consigli per prevenire in modo naturale, prova! Eventualmente della Echinacea sarebbe l’ideale. Il lavoro si sta aprendo molto lentamente ma bene. Il tuo arcano settimanale è il numero 14, la temperanza: la dice lunga. Ti aspettano momenti migliori; è anche rinnovamento, raggiungimento degli ideali.

GEMELLI – Anche se non hai una buona impressione del periodo, in realtà continua la posizione positiva dei tuoi pianeti. Sei in una posizione buona per sfruttare l’energia in gioco. È il momento di mettere a punto nuove idee che si concretizzeranno dando un nuovo corso alla tua vita. Hai delle inquietudini ma non è il caso. Ci sono in arrivo gratificazioni che ti spingeranno a credere in quello che fai; devi mettercela tutta per ritrovare la tua serenità. Sempre con molta attenzione, la stagione non è ideale per i tuoi bronchi: alla sera una tazza di latte di riso caldo con un cucchiaino di miele non sarebbe male, specialmente se fumi. Il tuo arcano settimanale è il numero 3, l’imperatrice: bella carta, prospettive nuove e promettenti. Fine di un rapporto,  rinascita.

CANCRO – Qualche volta ti fai prendere dall’angoscia. Pensi “mi hanno detto di tutto e di più, mi aspettavo cose eccezionali”, ma nell’oroscopo non è così semplice, ci sono delle situazioni molto complesse. Certi pianeti danno il progresso molto lentamente ma se deve arrivare arriva. La tua sensibilità è in fermento, il tuo bisogno d’amore è grande. Abbi fede. Se sei single ci sarà la tua mezza mela e ti compenserà questo bisogno, se invece sei in coppia riesci a guardarlo con gli occhi dell’amore e a fare chiarezza dentro di te. A volte si pensa che sia spento ma basta un pizzico di  generosità e tutto si aggiusta. Problemi  con la famiglia. Per il lavoro c’è grande fatica ma tu sei in gamba e riesci con la tua volontà a far filare tutto liscio. Vitamina C a lento assorbimento  è consigliabile. Il tuo arcano settimanale è il numero 5: simboleggia il perdono, la volontà di recuperare ciò che si è perduto, ma anche l’ostinazione. Notizie in arrivo gradevoli.

LEONE – Sei in una situazione molto particolare, a volte ti senti vincente ma sei dubbiosa perché  qualcosa non agisce; è soltanto qualche piccola cosa, hai tutto per essere serena, appagata e vincente. E chi può pensare di  fermarti?! Hai energia e voglia, allora vai avanti e non stancarti! Un consiglio: la stanchezza che senti è un dispendio di energie perché vuoi fare troppo e in modo disordinato: datti una regola e tutto filerà via liscio come olio. In amore tutto  e di più: il tuo fascino brilla più che mai. Sorridi che è meglio! Per dormire meglio una buona tisana con fiori d’arancio, melissa e un pizzico di valeriana,  dolcificare con miele: alla sera è un buon toccasana. Il tuo arcano settimanale è il numero 12, l’appeso: rappresenta il cambiamento più profondo, è  l’emblema dell’introspezione, il guardarsi dentro e volere essere diversi provandoci.

VERGINE – Una settimana particolare, abbastanza positiva, certamente viva e gratificante. Il fatto è che sei nevosa senza alcun motivo. Il lavoro nel quale avevi investito con impegno ed energia ti darà soddisfazione, mantieni alta la concentrazione e l’impegno per trovare nuove opportunità per il  futuro. Anche in amore niente polemiche; almeno fai attenzione a non essere troppo pignola e a vivere il rapporto in un modo più solare e fiducioso. Occhio ai tuoi disturbi intestinali, sono facilmente eliminabili facendo attenzione a quello che mangi con l’aggiunta di prodotto integrale oppure, molto semplicemente, mangiando 3-4 prugne secche la sera a cena. Il tuo arcano settimanale è il  numero 6, gli amanti: rappresenta gli elementi essenziali nella vita delle persone, negativi o positivi che siano, l’armonia, la fiducia, l’onore, la tendenza a provare interesse per i problemi altrui.

BILANCIA – Le stelle ti promettono cose belle e buone; dopo tanti momenti pesanti si stanno allontanando anche certe situazioni proprio negative. La tua natura sensibile finalmente esce fuori, salva dai continui soffocamenti. Venere ti rende affascinante perciò non mancano i pretendenti. La possibilità  di una nuova storia c’è tutta, dipende molto dalla tua volontà. Per arrestare la caduta dei capelli che in questo periodo è notevole ottimo l’Equiseto: qualche compressa al  giorno per un buon periodo e il risultato si noterà subito. Discussioni in famiglia da non alimentare. Il tuo arcano settimanale è il numero 2 che simboleggia la luce del sapere, la coscienza serena, la volontà di non fare errori passionali: è l’essenza della femminilità.

SCORPIONE – Forse non ci credi ma è in arrivo una specie di oasi, che ti farà vivere i sentimenti in un modo molto caldo e avvolgente, rendendoti molto dolce. Certo che piacerai molto di più. Sei fascinosa e lo sai; se sei sola lo sarai per poco. Nel lavoro non tutto va come vorresti ma niente sta succedendo di diverso: hai lavorato tanto con determinazione e tutto ritorna con gli interessi. Cerca piuttosto di riordinare le cose importanti della tua vita. Una regola aiuta sempre, eliminare il superfluo. Ottimo periodo per chi è sola, c’è la possibilità di un incontro piacevole. Il tuo arcano settimanale è il numero 13, la morte: si considera questa carta di cattivo auspicio ma non è così, è un grande arcano che indica cambiamento di vita positivo.

SAGITTARIO – Qualcosa sta nascendo, tira aria di ripresa, finalmente dell’ossigeno. L’energia che senti nel tuo corpo è nuova e viva dopo tanto tempo di attesa e di patimento. Tutto adesso si rinnova, tieni duro e vai avanti. Per un certo  periodo avrai  alti e bassi ma saprai affrontarli con grande energia e successo. Sotto il profilo lavorativo tutto  bene. La sfera economica sta riprendendosi. È il momento di rinforzare le difese immunitarie: ho letto su Starbene un articolo che potrebbe esserti utile per questo, sulle “Citochine” in granuli. Questa settimana il tuo arcano è il numero 5, il papa: simboleggia i valori della vita, l’onestà, esprime il bisogno di recuperare qualcosa che si è perduto!

CAPRICORNO – Tante cose stanno cambiando con la velocità della luce, perfino il carattere da un pochino di tempo è  diverso. Il tuo nervosismo potrebbe darti dei problemi, prendi del magnesio che ti aiuta anche per le ossa. Non fare caso proprio a tutto, tante cose falle scivolare, non ne vale la spesa. La Luna piena ti invita a organizzare qualcosa di speciale: ci sono arie molto sentimentali. E ci potrebbero essere dei giorni molto creativi. Il tuo arcano settimanale è il numero 11, la forza: simboleggia qualcosa di buono, è decisamente di buon augurio rappresentando quanto si può ottenere con la forza e la determinazione.

ACQUARIO – Meno male che c’è Urano, tuo pianeta guida. Poi Venere ti rende tutto più roseo, l’aria profuma di amore, la tua situazione la porti avanti con determinazione. Riuscirai a venirne a capo con eleganza e vantaggiosamente. Saturno rompe molto ma serve perché tiene in piedi le cose giuste e aiuta a tagliare tutto quello che non serve. Cure termali e di bellezza sono consigliate. Ottime prospettive per una nuova iniziativa. Il tuo arcano settimanale è il numero 19, simboleggia la vita che scorre, la gratitudine, l’amicizia, rivela una grande generosità, esito positivo, creatività.

PESCI – Ancora momenti positivi, il futuro ti sorride. Stai sublimando i tuoi sentimenti con giusta ragione; tieni duro, vai avanti per la tua strada e spera molto. Sei perfettamente in grado di competere con qualsiasi rivale. Venere ti rende affascinante e imprendibile. Energia ottima e piena di ritmo, riesci a fare molto. Ottimi presagi e attività fortunate in arrivo e tu sai come gestirle, sei assolutamente speciale. Il tuo arcano settimanale è il numero 4, l’imperatore: grande carta, richiama la forza, il potere nella sua dimensione positiva, può offrire delle situazioni particolarmente buone. È un chiaro simbolo dell’autorità  e del potere.