A A

L’oroscopo della settimana (dal 4 al 10 agosto)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



0

Giulia GambaroSegno per segno, l’oroscopo e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata.

ARIETE – Siamo in agosto, qualcosa finalmente prende il verso giusto. Sei più tranquilla e il tuo bisogno personale di non essere spinta in avanti con forza cesserà perché Marte diventa meno aggressivo e altri pianeti positivi ti danno un grande conforto. Anche Venere amica ti dona una dolcezza per te rara, sarai conquistatrice. Il tuo arcano della settimana è il numero 15, che rappresenta il diavolo, il mondo materiale. Rappresenta anche la forza della natura e dell’inconscio. Ti dice che devi accettare te stessa e la tua natura e imparare a vivere con amore.

TORO – Ancora nervosismi. Marte unito a Saturno in Scorpione la dice lunga sulla tua irritabilità. Sarà bene che cerchi un angolo tranquillo e se puoi  te ne stai in pace con pensieri positivi. Questo è un transito non del tutto negativo, ci sono anche gli amici. Mercurio presto ti donerà fortuna e capacità di afferrarla. Attenzione ai rapporti burocratici e legali, chiudi  quello che puoi chiudere. Un pochino di attenzione alla tua  energia con interventi salutari tipo dieta, ginnastica. Lascia da parte la pigrizia e  tutto entrerà nella norma. Il tuo arcano settimanale è lo  zero, il mago: è un numero che per incanto riesce a cambiare il destino della vita, è il ricordo delle passate esperienze che servono di monito per ricominciare da capo.

GEMELLI – Una bella Luna nuova ti  viene incontro con Mercurio fantastico, allora datti  da fare, incomincia a pensare di cambiare la tua vita, di rinnovarla. Sei particolarmente disponibile e viverti accanto è semplicemente buono!  Amore e pazienza non stancano mai e nemmeno passano inosservati. Rilassati e progetta per te una settimana di relax positivo, anche da sola. Ricaricati pensando a te e al  tuo futuro. Il tuo arcano settimanale è il numero 4, dispensatore di energia: la forza lunare unita alla forza solare inondano la tua vita intima.

CANCRO – Ci  sono situazioni che erano  bloccate che si stanno aprendo, recentemente hai scoperto una parte di te che credevi di non avere, una parte che si impegna molto anche nel sociale: non lasciarla cadere nel vuoto. Rilassati, progetta un viaggio in compagnia, possibilmente piacevole. Luna buona e molto sensuale indica notti calde. Il tuo arcano della settimana è il numero 19,  il suo significato più importante è il raggiungimento degli ideali. E la rinascita spirituale.

LEONE – Marte è  appena uscito dalla Bilancia, si trova insieme a Saturno nel segno dello Scorpione: ti mandano una energia nuova ma tieni forte che il meglio deve ancora arrivare. Quando ti senti amata nessuno e niente può permettersi di fermarti; la tua stagione, l’estate, ti  restituisce vigore e energia positiva. Il tuo arcano di questa settimana è il numero 11, la forza: è un invito a non lasciarsi travolgere dagli istinti e dalle passioni, sapersi  dominare e avere fiducia in se stessi.

VERGINE – Venere e Mercurio positivi insieme a Saturno: per questa settimana un weekend unico, con qualcosa di molto particolare. Arrivo di notizie da lontano che sembrano molto interessanti. Il lavoro è tornato a bussare, non perdere tempo, sfoltisci il superfluo e vai  diritto al  sodo. Apriti ma non essere polemica, soltanto sincera. Il tuo arcano settimanale è il numero 10, la ruota della fortuna, ma indica anche un cambiamento positivo e realizzazioni sicure.

BILANCIA – Finalmente qualcosa sta rinnovandosi. Una bella Luna molto positiva ti avvolge con il suo fascino e Venere dal  Cancro ti assicura qualcosa di speciale in amore. Non essere scostante, lasciati  vivere e apriti al nuovo. Anche nel lavoro è una bella sfida, devi come sempre farti conoscere bene e valutare bene quello che ti offrono. Il tuo arcano settimanale è il numero 1, rappresenta il bagatto: un incontro importante da non sottovalutare o l’inizio di una nuova situazione amorosa.

SCORPIONE – Marte ti riempie di energia, di desiderio di cose nuove, d’amore e di lavoro. La prima settimana gode del favore di Venere. Mi raccomando: il troppo in tutto sfinisce!  Concentrato pieno di adrenalina, tanto stress ti porta ad esagerare. Ottimi  importanti  contatti che con un po’ di fortuna saranno proficui. Agisci, vai avanti, metti in moto il motore più potente! Il  tuo arcano settimanale è il numero 4, l’imperatore: rappresenta l’unità trasformata attraverso la conoscenza, l’intelligenza trova il potere.

SAGITTARIO – Marte è andato finalmente… quanto ha rotto! Esci allo scoperto e vivi tonica sul lavoro, con il desiderio di nuove avventure. Da quanto tempo non ti sentivi così! Voglia di cose nuove, di cambiare casa, di viaggiare: cerca di non esagerare e di non scivolare in situazioni poco chiare. Incontro con il passato ma non illuderti, pensaci  bene. Il tuo arcano della settimana è il numero 17: è  la carta della speranza, della chiarificazione, notizie che arrivano da lontano.

CAPRICORNO – Marte in Scorpione ti manda energia unica! Ti rende diversa, ti fa sentire diversa: questo momento è importante in tutti i sensi. Il cielo distribuisce in ordine sparso energia e opportunità. Non ti agitare troppo, agisci a seconda di come si presentano le situazioni. La  tua logica ti aiuta a superare le piccole avversità che via via si presentano. Il tuo arcano settimanale  è il numero 16, la torre: questa carta ci insegna l’umiltà e la saggezza, ci dice che a volte si cade ma che ci si rialza, basta volerlo. La caduta non è mai la fine.

ACQUARIO – C’è una bella Luna in Bilancia che ti consiglia un viaggio in lidi lontani e parla di serenità: non farti saltare i nervi, non è il caso. Sei circondata da collaboratori che non ti seguono e questo ti innervosisce molto: è il caso di parlare chiaro e di mettere ogni cosa a suo posto. Le notti calde risvegliano la tua sensualità, non ti manca la materia prima: sii più  dolce. Il tuo arcano settimanale è il numero 2,  bellissimo per il lavoro e per l’amore, porta certezze.

PESCI – L’amore splende alto. Sole, Mercurio, Giove sono in Leone e per almeno metà mese ti fanno girare come una trottola per le opportunità che arrivano a raffica, una dietro a l’altra. Tutto gira nel verso giusto, è il momento di tirare fuori la grinta e agire di conseguenza. Il tuo arcano settimanale  è il numero 11,  la forza: è un invito a non lasciarsi travolgere dagli istinti e dalle passioni, a sapersi dominare agendo però con determinazione e forza.

Pubblica un commento