A A

L’oroscopo della settimana (dal 27 ottobre al 2 novembre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



Giulia GambaroSegno per segno, l’oroscopo e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata.

L’estate è finita da un po’ di tempo, ma ci sono nell’aria ancora profumi, aromi, che ci lasciano sulla pelle energia piena. Noi tutti ci profumiamo, secondo quel profumo che ci piace di più, ma è il profumo che ci cerca che è nostro, ci avvolge e si trasforma con i nostri umori, aumenta il nostro fascino e viene armonizzato dalla nostra personalità.
L’essenza sviluppa l’immaginazione ed eleva l’anima verso il sublime. L’astrologia nei profumi! Attenzione si usano a piccole gocce.

ARIETE – Certamente qualcosa cambia nel modo giusto, affidati all’istinto; anche in amore qualcosa ha liberato il cielo lasciandoti libera di credere nel futuro. Non ti inquietare, non è il caso; tieni presente che c’è un cambiamento nella vita ogni tanto: adeguati nel modo migliore. Prima di dare delle colpe perché qualcuno ha sbagliato ascolta con serenità poi valuta. È un periodo particolare, lascia stare l’ansia, sii più concreta e vivi.
Attenzione ai primi freddi: su Starbene ci sono tanti consigli giusti. Il tuo arcano settimanale è il numero 8, la giustizia! Simboleggia l’ordine e l’equilibrio, è un componente essenziale per vivere. La tua essenza è la Lavanda: dispone verso la dirittura morale e l’altruismo, calmando la colite.

TORO – È l’inizio dell’autunno, non è la tua stagione. Tu ami la primavera con i suoi profumi intensi; questo ti lascia emotivamente instabile, ma se tiri fuori tutto il tuo animo e la tua forza pura allora tutto cambia. Sta cambiando nel bene, nella tua volontà; le turbolenze stellari si sono calmate. Ottimo l’arrivo di cose interessanti, finalmente qualcosa si sta muovendo. In famiglia si parla con il cuore. Tante piccole cose portano verso la luce. Attenzione ai primi incontri stagionali, prendi della Echinacea; copri la gola, il tuo punto debole. L’amore ti illumina. Il tuo arcano settimanale è il numero 3, l’imperatrice: simboleggia la donna che è capace di affrontare e di procurare benessere materiale. La tua essenza è il Bergamotto: aumenta la potenza mentale e la capacità di lottare, è un ottimo antibatterico.

GEMELLI – Forse è il momento di fare un bilancio della tua vita e osservare come sono andati gli ultimi tempi, mettere a punto – se li hai – dei progetti. Gli aspetti delle stelle dicono movimenti in casa e nel lavoro, ci sono realizzazioni personali. Prendi in mano la tua vita e conducila verso il giusto. Emergerà la tua intelligenza e sarai garantita; ottime prospettive amorose, così riuscirai a essere te stessa con le tue debolezze ma con grande forza. Attenzione al fumo; tanta vitamina C: riparati bene specialmente nelle prime avvisaglie del cambio di stagione. Il tuo arcano settimanale è il numero 1, il bagatto: simboleggia la capacità, l’astuzia, ma anche l’incontro con l’uomo, l’amore. La tua essenza è la Magnolia, un delicato profumo, agisce sull’attività fisica e spirituale e sulla maturità artistica.

CANCRO – Ottime prospettive per il lavoro con l’arrivo della nuova Luna. Venere e Giove ti permetteranno di entrare in situazioni sociali diverse che ti daranno lustro. Sarà il caso di approfondire i tuoi sentimenti senza prendere decisione affrettate. Ti sei resa conto che hai bisogno di chiarire e capire meglio per assumerti nuove responsabilità che daranno nuovi frutti. Ricorda che aiutare la tua digestione è tanto importante: lo stomaco è l’indirizzo giusto per guidare la salute come tutta la parte digestiva, specialmente nel cambio di stagione. Il tuo arcano settimanale è il numero 19, il sole: quando esce questo arcano maggiore vuol spiegare che la persona consultante è intelligente, brillante, che la porterà nella bellezza e nella forza, verso cose belle! La tua essenza è il Rosmarino, stimolante di sangue e bile, purificatore di corpo e spirito; agisce sull’Io, attivo realizzatore, dona positività e buonumore.

LEONE – In questo periodo sei in contrasto con te stessa perché con la mente sei nelle stelle e con la realtà cozzi contro Saturno nello Scorpione e sono dolori; indicano però anche cambiamenti decisi nella vita di tutti i giorni, molto saggi e pensati. Sei fragile ma solo nell’orgoglio, per il resto ci riesci; la tua determinazione elegante ti apre le porte. Hai bisogno di cambiare aria in amore: le solite chiacchiere non ti bastano più vuoi qualcosa che ti faccia vivere ma sarai capace di conquistarlo! La tua essenza è Biancospino: ha un profumo che inclina alla gentilezza, rende affascinanti, ristabilisce l’umore, rinforza il cuore calmandone i battiti. Il tuo arcano settimanale è il numero 13, la morte: non ti spaventare, è molto positiva; non viene considerato premonitore di morte fisica ma di piuttosto di un cambiamento radicale! La tua essenza è l’Alloro: nella tradizione la chiamavano scaccia-diavoli, una pianta regale; con essa cingevano la testa dei poeti. Ottima una tisana digestiva con foglie d’alloro e succo di limone.

VERGINE – Il periodo è buono, anche nelle piccole cose. Anche se apparentemente non è così Giove ci prova a alleggerire la situazione. La tua forza d’animo si sente, pronta a dare la priorità ai tuoi interessi con il favore di Saturno. Sarà necessario dedicare più tempo a conoscere i tuoi veri sentimenti e approfondire senza rinchiuderti in atteggiamenti difensivi. Ne godrai i risultati. Tieni d’occhio la linea: c’è il pericolo di ingrassare. Leggi l’editoriale di questa settimana di Cristina Merlino: un nuovo metodo rivoluzionario per dimagrire, ottimo! Il tuo arcano settimanale è il numero 17, le stelle: simboleggiano la fede, la speranza aiuta, prospettive buone del futuro. La tua essenza è la fragranza della Camelia, un fiore bellissimo: favorisce la collaborazione, protegge dalla cattiveria altrui.

BILANCIA – Le stelle brillano di luce propria e molto soffusa, di grande effetto; tira fuori le tue capacità seduttive, il momento è giusto. Sul lavoro potrai dare il massimo anche difendendo i tuoi principi; avrai la possibilità di parlare nel modo giusto e di essere chiara. Notizie da lontano molto interessanti, possibilità di un viaggio all’estero. Tieni sotto controllo il sistema nervoso: un ottimo integratore è il magnesio supremo. Il tuo arcano settimanale è il numero 12, l’appeso: rappresenta il sacrificio e l’apprendimento dei doveri, necessità di mettere l’impegno più grande per risolvere i problemi e il momento di affrontare nuove esperienze. La tua essenza è la Verbena: dà coraggio nella lotta e riscalda il cuore.

SCORPIONE – Ottimo inizio del periodo malgrado tu sia sempre in prima linea. Il grande saggio Saturno ti aiuta a prendere sagge decisioni che dureranno nel tempo. Il tuo equilibrio interiore diventerà migliore. La stagione rende instabile la tua salute: evita il fumo e assumi vitamina C, può darti un aiuto. Qualche volta rallenta il ritmo per riflettere su cosa ti serve per essere felice: vale la pena fare qualche rinuncia. Per scaricare tossine e caricarti di energia seleziona il cibo e mangia sano ed evita l’alcool. Il tuo arcano settimanale è il numero 6, l’amore: indica la bellezza dell’amore, l’armonia, la fiducia; l’onore è il più profondo dei sentimenti. La tua essenza è il profumato Tiglio che allontana i tradimenti, crea aloni di grande simpatia, un grande regolatore del sonno.

SAGITTARIO – Ancora novità e cose buone, la tua energia è positiva. Non avere timore di sbagliare, sei nel giusto, c’è un buon aspetto delle stelle che ti guardano con occhi che parlano d’amore. Sono favoriti i viaggi di lavoro e spostamenti di locazione. Ci sono simpatiche sorprese, si prevedono anche nuove amicizie. Non pensare che tutto sia nero, lascia passare un filo di luce e vedrai la vita a colori. Sensualità elevata; il tuo bisogno d’amore è tanto. Relax, accetta quell’invito che ti aspettavi visto che è arrivato, cosa aspetti?! Marte ti infonde energia e combattività: approfittane per scaricare le tensioni. Il tuo arcano settimanale è il numero 21, il mondo: simboleggia le situazioni che vengono risolte, il raggiungimento degli ideali.

CAPRICORNO – Le stelle ti porteranno dove vuoi, sono tutte per te. Hai bisogno di cambiare qualcosa che conta nella tua vita verso concretezze certe. Avrai la certezza di intuire cose incredibili. Piacevoli novità risaldano i rapporti di coppia: mettici della buona volontà e sarai vincente. Ci sono piccoli intoppi negli affari ma a volte tiri troppo la corda; stai tranquilla, va tutto bene, i pianeti sono tutti con te, la fortuna ti segue. Non farti ostacolare da contrattempi che rallentano gli impegni quotidiani, sentiti libera. Il tuo arcano settimanale è il numero 14, la temperanza. Rivela buone prospettive nelle relazioni interpersonali, rivela anche un profondo spirito di adattamento. La tua essenza è la Tuberosa: crea un alone protettivo, ha un odore dolce e penetrante.

ACQUARIO – È un periodo strano e complicato, almeno l’amore va bene; le altre cose non male ma sempre contrariate. L’atmosfera è accesa e contrariata da un Saturno in quadratura ma certamente finirà. Meno male che il modo gira e insieme a lui anche i pianeti, ogni giorno si cambia, non totalmente ma ci modifica. Movimenti in famiglia: non ci fare caso, lascia perdere. Vivi la tua storia indipendentemente dai giudizi degli altri. Non strafare, vai avanti con giudizio. Troppi impegni, datti una regolata e fai qualche respiro profondo e liberatorio. Il tuo arcano è il numero 18, la Luna: rappresenta il grembo della madre, incertezze di ogni tipo, richiesta di attenzioni. La tua essenza è il Mughetto: è il profumo dell’amore e della amicizia.

PESCI – Ci sono stelle brillanti e desiderose di donarti buona energia. Ti portano in alto e tu sei felice. Ottimi presagi, come capita del resto da un pochino di tempo. Possibile incontro con un ex. Telefonate interessanti e viaggi splendidi, a volte soltanto nella fantasia ma sono bellissimi. Una sana sessualità ti avvolge donandoti gioiosità. Sogni premonitori e appagamento amoroso che esaltano il coraggio. Il tuo arcano è il numero 7, il carro: il trionfo, la vittoria e la voglia di chiarezza. La tua essenza è il buonissimo Sandalo, dal caratteristico profumo: agisce sulla mente, dona longevità e autocontrollo.