A A

L’oroscopo della settimana (dal 24 al 30 novembre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



Giulia GambaroSegno per segno, l’oroscopo e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata.

Sto cercando di fare, dopo che mi è stato chiesto molte volte, una piccola guida, un piccolo aiuto per capire gli arcani. Serve molto la vostra sensibilità e fondere la cultura, la filosofia, la fede e la spiritualità per avere una visione generale. Occorre capire i consigli che ci danno per una tranquillità personale e un invito a muoversi in modo diverso. Sta a voi tutte crederci.

ARIETE – Hai mai pensato di avere contatti con l’estero? Sono infatti favorite le relazioni con il mondo nuovo, ci sono viaggi e comunicazioni vantaggiose, si svolgeranno  in un modo inusuale per te. Presto Saturno si trasferirà in Sagittario in posizione molto gratificante per te e per il tuo segno. In qualche modo sarà fortuna. In amore il mio continuo pensiero è che ti devi dare una regolata che con lo zucchero si prende anche le vespe, calma la tua ansia con l’aiuto della natura: esiste un prodotto a base di biancospino, melissa e tiglio, si trova in capsule sublinguali e funziona bene per l’ansia. Il tuo arcano settimanale è il numero 9: interpretare questo numero non è facile ma è molto indicativo. Rappresenta un vecchio avvolto in un grande mantello che procede la sua strada portando in alto la luce. La sua lampada è quella dello spirito che ci serve da guida. Ci indica la strada da seguire.

TORO – Il 2014 sta avviandosi alla conclusione; è stato pesante ma molto è servito a crescere con Saturno impegnativo che ci ha dato consapevolezza e ci ha condotto per mano a maturare insegnamenti. Presto esce lo Scorpione, il 23/12 andrà in Sagittario, pian piano tutto cambierà in meglio.  Mettiti in attesa del   positivo senza strafare; anche in amore aspettati momenti magici, tieni sotto controllo l’emotività. Una telefonata in arrivo confermerà le tue attese per il lavoro. Trovati uno spazio tutto per te e con tanta forza spirituale aiutati a calmare l’emotività. Il tuo arcano settimanale è il numero 10, la fortuna, la ruota rappresenta la successione  che c’è  tra il male e il  bene; le buone azioni rappresentano il karma del bene, le cattive ne producono uno cattivo. Ogni uomo nasce con un compito da svolgere ma all’inizio non sa quello che è. Ha un significato molto favorevole, promette aiuto la capacità di dominare gli eventi e di avere la fortuna dalla propria parte.

GEMELLI – La Luna nuova ti invita a essere più dolce; la tua Venere in questo periodo è sensuale, intensa, potrebbe aggiustare la tua storia. Se hai una incertezza, se non ti senti sicura, vigila attentamente su quello che fai. Prendi le opportune precauzioni. Marte ti sta molto vicino  stimolando il tuo sistema nervoso rendendoti nervosetta… Non ti conviene. Sul  lavoro risolvi una situazione tesa; gli  stimoli  sono molti, sei pronta a una nuova sfida. Un pizzico di diplomazia non guasta, la tua intelligenza è notevole, fidati di  te stessa. Il  tuo arcano settimanale è il numero 1, il Bagatto, un arcano magico: l’inizio corrisponde alla lettera ebraica Aleph, all’Alif degli arabi; ha valore maschile perché è l’Uno, è un  numero dispari, rappresenta la  polarità yan. È un numero di buona speranza e grande positività.

CANCRO – Momenti ancora positivi e pieni di tante cose da fare, da dire, da dare. Marte non ti è più ostile, ti  spinge in avanti e ti dona una grande energia.  La famiglia ti  dà tensione: non preoccuparti troppo, non tutti sono simili, ora viene Natale e mette tutti in pace! Fai  attenzione al  freddo, tu lo patisci tanto. Chiudi più situazioni che hai in sospeso, non rimandare, Marte ti è  amico. Attenzione a quello che mangi, non sforare, sii attenta. Se sei single ci sono in arrivo momenti di  incontri positivi. Nella coppia si riaccende la passione. Il tuo arcano settimanale è il numero 18, la Luna, medianica ma molto indicativa: simboleggia la luce incerta ricordandoci che essa non ha luce propria ma raccoglie e riflette quella del  sole. Il suo chiarore toglie la visione sicura, confonde le figure, rende più difficile distinguere l’amico dal nemico. Si possono vedere cose inesistenti e non vedere ciò che veramente esiste. Cioè il dubbio!

LEONE – È  un periodo molto dolce, forse sei innamorata, Venere ti rende morbidosa e particolarmente affascinante: è quello che traspare dal tuo animo. Con Giove si arriva alla conclusione che sei anche fortunata: queste sono  le premesse del  tuo cielo, poi molto dipende dal tuo carattere a volte sibillino  e orgoglioso che ti fa combinare guai. Mangia cibi semplici e solo se hai  fame non per golosità; la fame è un dono, se la sappiamo gestire ci  aiuta e compensa, non ci  fa ingrassare, è un bisogno fisiologico di  buona salute, non deve essere un tormento ansiogeno. Buone prospettive per il nuovo periodo, novità e amicizie. Esiste in natura un prodotto che calma questa ansia a base di biancospino, melissa e tiglio in capsule sublinguali. Calma  l’ansia  Il tuo  Arcano settimanale è il numero 16, la Torre: simboleggia i passaggi della vita – come tutti i numeri pari – che si  compiono bruscamente con azione imprevista; è la perdita delle illusioni che è sempre dolorosa perché è umano attaccarsi a esse. Indica una situazione difficile da prendere con calma.

VERGINE – Io credo che  la vita a due sia una cosa tutt’altro che semplice e si deve pensare bene prima di fare una scelta, anche se poi nella vita tutto può  sempre cambiare, se si vuole trovare non dico la felicità  ma almeno la serenità. In questo momento basta mantenere la calma e dare inizio a nuovi interessi. Con una saggia determinazione riuscirai a gestire le situazioni ostacolate che hanno messo a dura prova la tua tranquillità. Le stelle fanno  intravedere nuovi interessi e buoni intendimenti che daranno frutti copiosi quanto  prima. Sarebbe ora dopo tanta “penitenza”. Un piccolo controllo della salute non sarebbe male. Il tuo arcano settimanale è il numero 2, la Papessa. Questo arcano è collegato alla seconda  lettera dell’alfabeto ebraico Beth, che vuol  dire “casa”, ma vuol  dire difficoltà di accettarsi se donna, se uomo dubbio e difficoltà di accettare  situazioni; è un arcano forte.

BILANCIA – Non è il caso di avere questa ansia estrema; con la famiglia hai chiarito, le esigenze sono veramente tante. Il periodo è così per tutti ma tu non hai niente da temere; le stelle sono tutte con te dal mitico Giove a Sole, Venere, Mercurio, ti mandano energia pulita. Il lavoro pesa ma i risultati ci sono, se non adesso nel  futuro. Girano nell’aria sentimenti calorosi e teneri, ottime le amicizie e piccoli guadagni inaspettati. Fatti avanti con la tua classe e educazione: ne avrai risultati positivi. Il tuo arcano settimanale è il numero 11,0 la forza, bello e positivo. Simboleggia il combattente che accetta la sua parte, qualunque essa sia, l’accetta in tutta umiltà ma non abbassa la testa davanti a nessuno. Nello stesso tempo non consente a nessuno di abbassare la testa. Sicurezza in se stessi, energia morale; indica capacità di darsi dei limiti.

SCORPIONE – È il periodo del tuo compleanno; è stato un anno molto carico di tutto e ancora sarà così. Le stelle sono molto carine con te, vorrei dire di più ma dipende molto dalla tua sensibilità, da come agisci di tuo per avere un grande beneficio. Conta molto il carattere negli atteggiamenti. Fai molta attenzione nei mutamenti di Luna. Buona la Luna del 26: le stelle ti amano e ti fanno luce e caricano con una energia speciale. Il tuo arcano settimanale è il numero 15, il diavolo: è un arcano di grande energia, indica un punto culminante delle polarità opposte Yang e Yin, indica avvenimenti particolari. La carta è positiva ma avverte che potrebbero esserci dei pericoli, rappresenta il  sesso.

SAGITTARIO – Dal 23 sta cambiando qualcosa, si sta muovendo nel modo giusto. Giove positivo ti allarga le vedute, la Luna ti rende romantica. La settimana è attiva e piena di promesse; solo in base alla tua determinazione e liberando la tua emotività riuscirai a concludere  cose interessanti. Le stelle ti spingono in avanti a sfidare il  destino, ti lasciano vedere delle opportunità; riuscirai a vincere, la fortuna è con te. Potresti  organizzarti un viaggio magari piccolo ma per acquisire della tranquillità e rilassarti, proseguendo verso la stabilità che tanto cerchi. Il tuo arcano settimanale è il numero 21, il mondo: è un arcano molto positivo, indica una protezione fortissima, grande riuscita malgrado le avversità; è  sempre favorevole, è il compimento di ogni strada intrapresa ma anche realizzazione spirituale.

CAPRICORNO – Ancora momenti felici e tante piccole cose gratificanti, ottime situazioni che si presentano sono da controllare e analizzandole usare quello che ti serve con accortezza. Il momento è quello in cui non si butta via niente. Se hai un incontro per lavoro o devi affrontare una situazione di carattere economico fallo visto che le energie sono positive. Anche in amore c’è solo da scegliere perché il giardino dell’amore è ricco di fiori. Calma l’emotività con qualche esercizio di  yoga. Il tuo arcano settimanale è  il numero il 20, l’Angelo del  giudizio che appare improvvisamente per collegare le forze divine e umane come nel  battesimo, rigenerando dall’acqua e facendoci vivere nell’amore universale.

ACQUARIO – Entra la Luna nuova con l’energia che ti dona subito della serenità. Ottimi momenti per i sentimenti, cautela per la salute. Vorrei tanto che ci fossero buone aspettative per te per quello che ti serve e per quello che aspetti; sono in arrivo notizie esplosive. Ti conviene misurare le parole per non creare malintesi, in famiglia piccoli strascici di vecchia data ma dacci un taglio e rinnova i tuoi  sentimenti, ne avrai  grandi emozioni. La fortuna è con te: prova e tenta la fortuna. Il tuo arcano  settimanale  è il numero 8, la Giustizia: è un arcano molto duro  da accettare e da superare, pone davanti a un ostacolo che non può essere evitato ma che si deve affrontare, indica anche una persona con la capacità di rompere quando la situazione lo richiede.

PESCI – L’ultimo quarto di  Luna il 29 ti trova pronta ad affrontare un periodo all’estero molto invitante; non hai mai pensato che potrebbe essere la tua fortuna? Marte positivo ti spinge a fare cose mai pensate, la salute è un pochino traballante, sono soltanto problemi stagionali: aiutati alzando le difese con dell’ottima Echinacea, se possibile riposa di più e fai dei piccoli stage di ginnastica. Recuperando energia vedrai tutto in modo diverso. Qualche pediluvio con argilla e poche gocce di eucalipto sarebbe il massimo della goduria. Il tuo arcano settimanale è il numero 17, le stelle: è una delle più belle carte, il  cuore si allarga e la speranza torna a sorridere.