A A

L’oroscopo della settimana (dal 23 al 29 giugno )

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



0

Giulia GambaroSegno per segno, l’oroscopo e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata.

ARIETE – Dopo tante  lotte  altalenanti  finalmente un pochino di tranquillità. Marte passa in Scorpione e non ti può dare molto fastidio. Giove passa in Cancro, ottimo per te: non allargarti troppo perché ci pensa lui. Prendi fiato con un lungo respiro, trattieni qualche minuto l’aria per ossigenarti, non solo i polmoni ma dai aria anche ai pensieri per  renderli  meno combattivi. Il tuo arcano questa settimana è il numero 6: raffigura gli amanti, quindi l’amore è in piena fioritura…

TORO – Giove ti  è amico per gli ultimi  giorni del mese  e questo sarebbe un grande aiuto, ma Saturno disturba ancora. Questo saggio e grande pianeta a volte dà un profondo fastidio ma serve sempre per calmare l’emozionalità del tuo carattere e permette di avere una lucidità speciale. Ci possono essere sorprese non eccezionali ma piacevoli. Prova a prenderti più  cura della tua immagine, stupisci  quella persona che  ti interessa molto: potrebbe essere che si dia una mossa per te, a volte bisogna aiutare il destino.  L’arcano di questa settimana è anche per te il numero 6, quindi…  sei innamorata? Buttati!

GEMELLI – Con Mercurio nel  segno non prendere il mondo all’assalto, sarebbe controproducente. Non tutto fila come vorresti, sii cauta ma molto chiara: sarà  bene che tu ti renda conto di come vanno le cose, vedi se ti è possibile assorbirle in modo positivo. Vedi nella persona che ami le sue paure, i suoi problemi, cercando – se veramente la ami – di fartela andare bene: niente nasce su misura. Presto Giove ti sarà vicino in modo molto positivo  e Giove aiuta tanto, specialmente nel lavoro e nelle conquiste della vita.  Il  tuo arcano questa settimana è il  numero 18, la Luna: sentirai molto il  suo influsso che è determinante nei problemi d’amore. Rilassati e non fare niente nel periodo della luna nuova.

CANCRO – Giove entra in Cancro poco prima del 17 e allora sì che potrai ballare: questo pianeta è il  tuo padre astrale. Nel frattempo prendila bassa, niente va male ma i fastidi ci sono sempre girato l’angolo, piccoli ma fastidiosi. Nell’amore sei  la donna più carica di  dolcezza, salvo quando ti disturba la Luna, e allora sono problemi. Questo è un momento molto speciale, diversi pianeti tutti insieme sono praticamente per te benefici. Nel  lavoro buone prospettive con in arrivo una sorpresa che ti gratificherà. Il tuo arcano questa settimana è il 19: il  sole ti consiglia  di essere disponibile e non piantare grane. Sarebbe consigliabile una vacanza a due per vivere l’amore.

LEONE – È in arrivo  la tua stagione preferita. Si prospettano entrate e uscite inaspettate di  soldi: è meglio evitare spese inutili dettate dall’impulsività, pensaci bene prima di spendere. Dovrai contribuire a nuove spese famigliari con fatica. Presto Giove sarà nel tuo segno con gioia, sicuramente sentirai la sua presenza:  in fondo chiedi soltanto della serenità. Prendi visione delle nuove opportunità che arriveranno in questo periodo, avrai l’occasione di incontrare persone che potranno condividere con te diverse situazioni. Il  tuo arcano questa settimana è il numero 18: la Luna  ti porta delle ansie legate all’autostima, non è il caso  che ti deprima, tu  sei  sempre un Leone che è il  re della foresta. Fai  sentire il tuo ruggito!

VERGINE – Qualcosa sta muovendo la tua energia, mantieni alto l’impegno per cercare nuove opportunità da sviluppare nel  futuro. Il  susseguirsi   incalzante degli avvenimenti ti provoca ansia e la salute potrebbe risentirne: prenditi  dello spazio per le tue cose personali. Le tensioni in famiglia si fanno pressanti per ora: evita  i conflitti, il prossimo periodo sarà più vivibile. Sei  molto amata ed è facile che questo ti aiuterà a superare questo momento difficile. Una cura intensiva per far  ragionare il tuo intestino potrebbe prevedere fermenti lattici di nuova generazione. Il  tuo arcano questa settimana è il numero 7:  il carro ti dice che questo periodo passerà e ci saranno possibilità di chiarire qualunque situazione.

BILANCIA – Il momento è abbastanza impegnativo, a volte pensi che non finisca mai  di essere pesante, ma non è così, ci sono dell’ alternanze. C’è tanta voglia di cambiare, di essere diversa, ma se non ti impegni  sarà molto difficile. I pianeti  sono in continua evoluzione, a volte positivi, e a seconda delle rotazioni astrali tutto cambia. Risolti alcuni problemi  di coppia, prenditi un periodo di  riposo ma non solo fisico, anche sentimentale ed energetico. Tante cose le hai risolte e riesci a vivere meglio. Guarda in alto con fiducia: vedrai che riuscirai a trovare quella pace rigenerante che ti donerà  gioia di vivere. Il tuo arcano di questa settimana è il numero 2, la papessa: indica che sta arrivando un periodo molto gratificante.

SCORPIONE – Si conclude una parte di movimenti di pianeti. Con i ricambi  non ci guadagni molto, ma per come sei tu tutto è una sfida: ne uscirai più battagliera ma più sicura. Ci sono nuove avventure molto importanti che aiutano  la tua crescita, l’amore ti  segue sempre e ti fortifica. Mercurio ti spinge ancora in avanti. Giove abbastanza presto entrerà nella sfera famigliare dandoti quelle sicurezze e serenità che da sempre cerchi. Avrai  quello  che cerchi da tempo: si tratta di essere concentrata e avere un’autostima che a volte non hai. Il  tuo arcano di questa settimana è il  numero 10, la fortuna, e questo è anche il mio augurio.

SAGITTARIO – Sarebbe ora di pensare che le cose stanno cambiando dopo un lungo periodo piatto e poco gratificante. Il  tuo ottimismo, la tua ingenuità, è tanta, anche molto bella: a volte ti fa sbagliare ma quanto ti aiuta a vivere lo sai solo tu, vedi sempre in tutto la positività. È un buon periodo per occuparti del tuo fisico con delle attenzioni molto definite sia fisiche che spirituali. Ti permetteranno di  vivere momenti più rilassati e goderne i risultati. Il tuo arcano questa settimana è il numero 16, la torre: questo arcano indica che ci sono cose che ti bloccano ma che tu con il tuo impegno e forza riuscirai a ritrovare i tuoi equilibri.

CAPRICORNO – Quando finirai  di pensare che tutto ti è contro?  è vero che tante cose non filano come dovrebbero ma chi in questo momento terreno, con tutto quello che sta succedendo nel mondo, riesce a vivere tranquillo?!  I tuoi pianeti sono buoni come pure lo sono la tua sensibilità  e testardaggine. Malgrado tutto è vincente il modo in cui prendi la vita, con una pacata riflessione. Il tuo attaccamento  al lavoro la dicono lunga di come sei. Ci sono in arrivo per te gratificazioni nell’ambito della famiglia con risposte attese da tempo. Ricorda però che l’amore non ha tempo e non aspetta tempo!  Il tuo arcano della settimana  il numero 1, il bagatto, l’uomo innamorato: è un avviso per te. Non sarà che lo trascuri?

ACQUARIO – È  il momento  di dimostrare che nell’animo tuo niente viene lasciato al caso. Mercurio ti darà uno spunto importante per avere quell’equilibrio che in questo momento sembra  ti manchi, anche se non è così. Marte da un’altra posizione ti dona energia molto  buona. Utile scaricare tensioni in un periodo interessante nel verde o vicino al mare dove le grandi distese conciliano i tuoi sentimenti. Per gli interessi la situazione mondiale parla chiaro: non è il momento di allargare i cordoni della borsa. Il tuo arcano della settimana è il numero 21: rappresenta il mondo, annuncia di saper aspettare perché  ci sono notizie positive.

PESCI – Sei  sempre nell’occhio  del ciclone. La fortuna è  con te con delle fasi beneauguranti in tutto ma principalmente per l’amore. Questa tua voglia di cambiare sembra determinata e allora provaci : il momento è  giusto e buono, riuscirai ad ottenere quello che vuoi, ne sei pronta. Puoi anche tentare la fortuna, potresti avere una bella sorpresa. È in arrivo la tua stagione, goditela con intenso fervore: è molto  positiva. Il tuo arcano  della settimana è il numero 19: è un numero maestro molto interessante, raffigura il sole in compagnia di due persone. La dice lunga. Chi vuol capire…

Pubblica un commento