A A

L’oroscopo della settimana (dal 17 al 23 novembre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



Giulia GambaroSegno per segno, l’oroscopo e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata.

Quante volte vi sarete chieste perché vi piace un colore più  di un altro? La risposta c’è: io metterò a ognuna di  voi un colore. Leggeteli tutti poi sceglietelo, quello sarà il colore dell’amore. Il colore come forma di vita.

ARIETE – C’è tanto movimento nel tuo cielo astrale; le stelle si amano, si combattono proprio come noi umani, almeno dall’energia che ci  trasmettono, dalle unioni che fanno, dalle mille e una emozione che condizionano la nostra vita. La stanchezza accumulata nel periodo trascorso ti  ribalta il  sistema nervoso, rendendoti abbastanza insicura. Non aspettare spinte, reagisci con determinazione e otterrai il meglio; non è un periodo sfortunato, sei soltanto molto impaziente e vorresti  tutto subito: prova! Nell’amore non agire d’impulso, rifletti vedrai tutto  più  chiaro. Oggi ti parlerò del tuo colore oppure scegline uno che ti colpisce e la tua energia se ne arricchirà. I colori sono indispensabili per ritrovare l’energia e la spontaneità. Rosso, il colore delle persone dinamiche, calde, sensuali, ricche di idee prorompenti, leader pieni di sentimenti positivi, riescono sempre a farsi  strada se calmano l’emotività.

TORO – La situazione è  sempre delicata, le storie nascoste possono crescere soltanto se c’è  comprensione da tutte e due le parti. Sarebbe bene lasciare andare qualcosa che non è positivo, che non cresce e ti disturba. Non prendertela con te stessa se qualcosa non gira, la situazione mondiale è negativa in tutti i sensi; porta avanti la tua positività e voglia di fare: prima o dopo scoppierà tutto di colpo il cielo e diventerà di un azzurro limpido, privo di nubi, neanche una piccolina! Abbi fede bambina mia, sarà così. Riceverai un appoggio morale da chi ti vuole bene, concediti un grande relax con bagno profumato all’essenza di rosa. Secondo  gli  esperti della cromoterapia i colori producono effetti particolari sulla salute e sulle emozioni e sull’energia del  corpo. Verde: questo colore è ricco di armonia, la sua energia è calma, paciosa, e ricaricabile anche dal  sole. L’amore che ama il verde è sensuale e avvolgente ma molto tranquillo.

GEMELLI – Riesci a renderti conto che la tua vita sta cambiando? Quante cose sono successe negli ultimi periodi! È pazzesco, tutto sembra incastrarsi in un modo fluido: fai attenzione a non commettere errori di valutazione, lasciati guidare dalle stelle che sono molto amiche. Devi solo stare attenta ai tuoi sbalzi d’umore, ti vai a mettere in una strada senza ritorno e scateni malumori pesanti. Importante usare la tua astuzia; pensa al lavoro, cogli al volo le occasioni più buone, fai in modo di  trasformarle in progetti chiari ed efficienti. Venere presto ti metterà alla prova per una nuova situazione amorosa oppure metterà in chiaro quella che è nascosta. Mi raccomando, non fumare, cura i bronchi. Le antiche arti della cura con i colori furono tramandate dai Romani dagli Egizi, l’interesse per i colori era praticato dai curatori sciamani della terra. Blu: il colore nelle varie gradazioni dal più leggero al più profondo è talmente rilassante che proprio non ti fa venire voglia di alzare gli occhi al cielo perché è già dentro di te.

CANCRO – I migliori alleati in questo periodo sono le stelle che per buona parte transitano in tuo  favore, ti mandano una grande energia molto positiva. Non contare solo sulla fortuna ma agisci attivamente anche se qualcosa ti impedirà di fare quello che vuoi con serenità; io so quanto sei determinata quando vuoi qualcosa, quindi vai avanti, sono con te! Non trascurare gli affetti; il lavoro è importante ma devi prendere una pausa, un piccolo sano egoismo ti aiuterà a trovare quella pace che da sempre cerchi. Dedicati se puoi con impegno al tuo amore, ne avrai una risposta concreta, magari un  regalo! Perché no?! Il colore è una medicina antica, che il mondo moderno  chiama medicina alternativa e sta ritornando alla ribalta con particolare successo. Bianco, non  colore luminoso, solare, indica la purezza, l’innocenza, la gioia, la trasparenza, dona sogni positivi e grande bellezza morale.

LEONE – Tutta la tensione si va attenuando, stai sognando qualcosa di  che ti intriga, le occasioni non mancano; favorite anche le situazioni lavorative, verranno  facilitati i dialoghi. Non chiuderti, il momento è perfetto. Un pochino di diplomazia non guasta e non essere troppo esigente: ne hai tutto da guadagnare. Rilassati con le amicizie preferite e non cercare di importi, sii simpatica; possibilità di una vacanza in buona compagnia. Notizie in arrivo da lontano. Potrebbero annunciarsi nascite nuove, chi  va al  mulino si  infarina: a buon intenditor poche parole. In amore notti di fuoco!
I  Chakra sono 7, divisi in 3 superiori e 4 inferiori: a ognuno corrisponde un colore al quale corrisponde l’energia che tiene. Giallo: il colore sicuro di sé, narcisista, molto comandino, allegro nelle amicizie, generoso con tutti. Colore protettivo e concreto, della serenità molto solare, pieno di vita.

VERGINE – La situazione generale è lontana da essere tranquilla e serena ma almeno potrai prendere il  fiato e cominciare a vedere più  chiaro dentro e fuori di te. Ti converrà pianificare quello che hai pensato di  fare e con tutta tranquillità approfondire bene tutto quello che vorrai manifestare. Sul lavoro poche parole, caso mai appena il necessario. In arrivo pianeti amici; completerà l’opera un Mercurio splendido che ti aiuterà molto. Anche Venere non scherza,  arriveranno carezze audaci che ti sconvolgeranno abbastanza, potresti innamorarti  nuovamente; se gli lascerai  lo spazio, l’amore potrebbe cambiarti  la vita. I colori sono indispensabili per ritrovare l’armonia dell’anima unita al corpo con una unica sinfonia. Arancione: è un colore solare, gioioso, molto caldo;chi ama questo colore vuole essere gioioso, aperto, energico, è pieno di iniziative.

BILANCIA – Ci sono tante cose nuove che stanno nascendo, la pressione astrale ti aiuta in un modo evidente su tutto quello che riguarda il lavoro. Quante cose hai cercato di fare e tante risposte non sono andate avanti; il cielo stellare si sta aprendo a cose nuove molto interessanti. Ma non prendere tanti impegni: soltanto così riuscirai a portarli a termine. Sul lavoro è  riconosciuta la tua abilità ma tu  non sei soddisfatta, usa la tua dolcezza per comprendere chi ti sta accanto. Concediti pause serene con il  tuo compagno e non trascurare gli affetti riscoprendone la gioia. Secondo la cromoterapia i colori possono essere assorbiti dall’organismo in tanti  modi. Anche i  colori  della frutta sono assorbibili e tanto utili. Castano marrone: colore forte, amato da persone solide, convinte delle proprio abitudini, ancorate alle proprie convinzioni.

SCORPIONE – Momenti convulsi pieni di novità; a volte quando tutto sembra andare per il verso giusto arriva qualcosa che blocca tutto, poi a un tratto ti sembra di volare. Qualcosa di stabile arriva, ti sembra che finalmente puoi vivere nell’atmosfera giusta e piena di intimità. Il tuo cielo astrale è buono, soltanto qualche doccia gelata che arriva da Saturno. Sul lavoro i buoni aspetti ti danno mente scattante: per questo sei vincente. Torno a dirti: quando puoi un sano relax non ti può fare che bene.  Non avere fretta di chiudere qualsiasi cosa, lascia e aspetta qualche giorno. Il  colore è  vita, un tramonto infuocato, ti  dona una energia fantastica. Il nero è il colore del  mistero, è la luce che non si è ancora manifestata, è per una persona riflessiva portata alla meditazione.

SAGITTARIO – Quante volte hai pensato di incominciare una nuova avventura: ebbene siamo a questo punto, sta incominciando una nuova svolta. Se hai dei rami  secchi tagliali, è il momento adatto per fare una vera pulizia. Ottimi  proponimenti e tante occasioni nuove e positive. La grinta e il carattere non ti mancano, usciranno alla grande. Un controllo al fegato io la farei e cambierei anche l’alimentazione: un pochino di attenzione non sarebbe male. L’armonia dei colori  porta pensieri gioiosi. Il rosa: questo  colore è  quello dell’amore, simboleggia la capacità  di dare l’amore nel vero senso della parola, l’intensità del colore porta emozioni, rende ottimisti.

CAPRICORNO – Ore positive, sappi accogliere quello che il destino ti ha preparato che è molto interessante; mai hai avuto un momento così, tira fuori la tua sensibilità e fatti avanti, sii  tenace, avrai concretezze e di che essere appagata. La tua semplicità ha bisogno di essere ricaricata dalla tua volontà. Vivi con gioia il sesso perché ti ricarica in tutti i sensi. Puoi accantonare l’abituale prudenza e vivere questo momento di improvviso entusiasmo. Nei colori c’è la possibilità di avere energia positiva  anche attraverso l’osmosi  di un bagno. Il viola: è un colore molto spirituale e svela l’attitudine a riflettere, assolutamente proteso verso la spiritualità.

ACQUARIO – Il momento non è dei più  belli, è  tutto molto faticoso e sembra che tutto vada storto ma non è così; è un momento negativo  mondiale, se ne hai la possibilità  prenditi una pausa. Ritirati in buon ordine, lasciati vivere senza impegnarti  troppo. Rigenerati con un buon compagno e riposo fisico per presentarti di nuovo in campo in forze anche perché, come tutto  gira nel mondo, anche i pianeti si spostano e portano quell’energia positiva con correttezza e tutto cambia e si trasforma. L’amore invece va a gonfie vele, sei molto amata. Dal  colore che si preferisce si può capire la personalità. Colore grigio: la personalità dolce ma molto  riservata, con tanta autoprotezione, capace di ragionare molto sulle decisioni da prendere.

PESCI – Non toglierti nessuna speranza, è ancora tutto in  gioco. Dolce tenera creativa, metti a frutto tutto quello che puoi impegnare. I pianeti in transito nel tuo segno ti sostengono in tutti i modi offrendoti doni particolarmente graditi. Tutto a volte diventa complicato pur nella semplicità e quasi sempre è colpa nostra. Grandi rapporti interpersonali che ti invitano a scegliere ma tu sai cosa vuoi dalla vita. Le questioni da chiarire, affrontare e risolvere non saranno sempre facili ma tu sei determinata e vincente. In amore non avere fretta, sappi attendere che arriva tutto. Il colore ti avvolge, se ci  credi ti  guarisce, se lo ami ti irradia di luce colorata, ti aiuta a calmare le ansie nascoste. Indaco: gli amanti di tale colore riescono  sempre a farsi  notare nei rapporti sociali, sono ricchi di idee e di  sentimenti.