A A

L’oroscopo della settimana (dal 15 al 21 settembre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



2

Giulia GambaroSegno per segno, l’oroscopo e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata.

La notizia della settimana: da questo momento in poi in questo spazio mi piacerà farvi una recensione dell’articolo di Starbene che mi ha più colpito nella settimana precedente. Questa settimana mi è piaciuto quello su un frutto dimenticato, il gelso bianco. Andate  a conoscere questa meraviglia della natura: è molto istruttivo e ci riserva delle sorprese!

ARIETE – Calma il  nervosismo, siamo soltanto agli  inizi del periodo, di che cosa ti lamenti? Tutto va abbastanza bene, sono soltanto piccole inezie che stoppano la tua prorompente energia. La tua voglia di fare cose nuove si sente a pelle; non ti conviene, porta avanti quello che hai e concretizza le cose che hai lasciato in sospeso. Riesci  a portare in ansia anche i rapporti  di coppia. Se sei single aspettati novità. Il tuo numero dell’arcano settimanale è il 9: la dice chiara sulla tua situazione. Corrisponde all’Eremita: rifletti su progetti per il  futuro che ti danno da pensare!

TORO – Il periodo è  positivo, se hai qualcosa da decidere o da tagliare fallo! Cosa aspetti?! Qualcosa si sta muovendo in tuo favore, sciogli le tensioni con della giusta respirazione per ossigenare bene il tuo sangue e ti sentirai  scorrere nelle vene energia. Leggi su  Starbene n° 23 le proprietà del gelso nero, ottimo contro l’anemia per la sua alta percentuale di  ferro. Ottime possibilità  sul lavoro; incontro che porterà delle novità. In amore la gelosia è tempo perso. Il  tuo numero dell’arcano settimanale è  il 7: è positività, indica una speranza, la riuscita delle cose che vengono realizzate.

GEMELLI – Tante cose non  girano per il verso  giusto. Il periodo non è dei migliori, se hai dei dubbi chiarisci con la persona giusta senza aggredire nessuno, è l’unico modo. Dovresti pensare meno e agire di più, nel senso che con le parole perdi la sensibilità di tutto, le azioni restano. I  tuoi pianeti indicano cambiamenti decisivi e crescita spirituale; ti aspettano novità positive nel lavoro, devi soltanto essere meno ansiosa e più decisa. Io ti consiglierei di prendere della Rodhiola, è  un ottimo antiansia, ma se vai sul  giornale Starbene trovi tutto quello che ti può essere utile in modo naturale. Cerca di dormire di più. Il tuo numero dell’arcano settimanale è il 17,  le Stelle: simboleggia tutto ciò che è la fortuna, che il passaggio che stai avendo ti porterà verso tempi migliori.

CANCRO – Tanta voglia di fare, di andare avanti con determinazione. Grande equilibrio delle stelle con un richiamo sul passato e tanta speranza per un futuro che si concretizzi. La settimana è colma di iniziative a cui tu credi molto. Non abbandonare l’idea di un viaggio progettato e mai fatto perché ci sono le prospettive di farlo molto presto. Buon momento anche per le pratiche burocratiche della vita di tutti i giorni. Non perdere la speranza di un amore nuovo e interessante. Qualche momento di  buon riposo è sacrosanto. Il tuo numero dell’arcano settimanale il 2, bella carta: rappresenta l’intuizione delle realizzazioni. Dopo avere passato delle prove è anche un invito al rispetto.

LEONE – Hai poca voglia di muoverti, niente ti entusiasma, eppure hai Venere e Plutone uniti in un trigono: accentuano il tuo fascino e lo senti, lasciati travolgere dalla passione e vivila con  gioia, vedrai che il ritorno sarà magia pura! A volte l’orgoglio non lascia libertà di conoscere bene la persona; approfitta della situazione per chiarire e rimediare a qualche vecchio malinteso per raggiungere un giusto equilibrio. Per il lavoro aspettati notizie buone, non come vorresti ma pur sempre positive. Il  tuo numero dell’arcano settimanale è l’11, simboleggia la forza che nasce dall’intelligenza: è un invito a non lasciarsi travolgere dalla passione.

VERGINE – Con la tua razionalità rendi tutto molto chiaro e trasparente ma nella vita di tutti i  giorni non è così, tutto è sempre molto difficile e faticoso. Qualcosa ti tormenta e non riesci a superarlo. Il mio consiglio è: prendi la tua vita in mano rifletti e con molta prudenza, decidi di calmare la tua ansia e di arrenderti agli eventi. Momento ideale per migliorare le tue conoscenze di informatica e di tutto ciò che è tecnologia. Efficacissimo per te il gelso bianco, utile per la motilità intestinale. Il  tuo numero dell’arcano settimanale è il 13, la Morte: simboleggia il cambiamento, la morte simbolica di una situazione e la rinascita, un’evoluzione.

BILANCIA – Momento di grande riflessione: sarebbe giusto e ti darebbe una concretezza che a volte ti manca. Mercurio spinge in avanti la tua mente e ti rende più presente e attiva. Ottimi rapporti di collaborazione con nuove energie, qualcosa finalmente comincia a girare per il verso giusto. Nonostante ci sia qualcosa ancora in sospeso, giuste energie per un amore nuovo e concreto. L’energia vitale si rinnova con la nuova stagione e ti appagherà in modo giusto. Il tuo numero dell’arcano settimanale è il 3, bella carta, l’imperatrice: simboleggia la donna vincente.  Che riesce a dominare tutte le situazioni.

SCORPIONE – È un momento di passaggio molto interessante. Marte passa a un altro segno: ti sentirai  scaricata da un’energia pesante a un’energia vitale più dolce. Venere addolcisce il tuo carattere e calma l’impetuosità del tuo essere; potrai conoscere un altro tipo di aiuto dagli astri. Adesso sei più romantica e particolarmente affascinante. Accetta con gioia questo periodo: ti scalderà il cuore. Tanta vitamina C: se fumi ti aiuterà molto; per te il frutto più indicato è il mirtillo nero. Il tuo numero dell’arcano è l’8, la Giustizia: rappresenta un buon consiglio da accettare, un’iniziativa che avrà buon esito.

SAGITTARIO – Smetti di farti mille problemi su tutto, non è giusto: le stelle sono con te e presto se ne aggiungeranno delle altre. Dopo tanti problemi un cielo così bello era tanto che non c’era e l’ansia la faceva da padrona; ottimi i progetti che vanno avanti e ti danno lustro. Segui ciò che ti consiglia il cuore e farai centro. Le situazioni negative che ti davano pesantezza sono solo un ricordo lontano. In arrivo – e fai attenzione – qualcosa di bello in amore. La complicità la fa da ottima consigliera. Libera la mente dai brutti pensieri e comincia a rivivere. Il tuo numero dell’arcano è il 7: conferma il buon periodo e nuove trattative sul lavoro.

CAPRICORNO – Continua la situazione positiva. Le stelle ti sono amiche, continuano a proteggerti. Le tue emozioni sono frequentemente stimolate dall’ansia ma molto dipende dal tuo carattere troppo sensibile. Tutto sembra prendere una giusta posizione, devi soltanto crederci. Ottime iniziative che prenderai per un futuro più tranquillo. Anche in amore se sei single c’è la possibilità di una storia che subito non ti sembrerà giusta ma facci un pensierino, potrebbe essere quello giusto. Il  tuo numero dell’arcano settimanale è il 19, una carta molto interessante, il  Sole: è il raggiungimento di un ideale, il raggiungimento dei tuoi sogni, la rinascita spirituale.

ACQUARIO – Qualcosa finalmente sembra andare per il verso giusto, finalmente un pochino di tranquillità. Oggi le stelle ti amano e tu le senti dentro di te positive. Puoi affrontare finalmente quelle situazioni poco chiare che trascini da tempo. Sei molto intuitiva e sprizzi energia, fai sentire a tutti la tua intelligenza flessibile ed efficiente. Per avere risultati positivi per i tuoi  disturbi utili e molto giuste sono le cure naturali. Anche in amore l’energia è quella giusta, molto coinvolgente, e sono sicura che la tua autostima va alla grande. Il tuo numero dell’arcano è il 10, la ruota della fortuna: è  sempre un arcano felice, indica realizzazione di un cambiamento fortunato.

PESCI – È un periodo un pochino strano e a te non piace. Venere è dispettosa e non ti senti tranquilla, ma non essere indifferente alle stelle: quando chiedono calma e serenità così deve essere. Non ti piace la tranquillità, preferisci  l’intensità delle situazioni. Hai  bisogno di recuperare la tua spiritualità e di avere mente lucida per le nuove avventure che si preparano, che saranno tante e fruttuose. In amore sei molto amata: dovresti lasciare cadere un pochino le cose e pensare ad altro per un  piccolo periodo. Il tuo numero dell’arcano settimanale è il 10, la ruota della fortuna: la vita si evolve portando serenità positive, può indicare una vincita.

Pubblica un commento