A A

L’oroscopo della settimana (dal 15 al 21 dicembre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



Giulia GambaroSegno per segno, l’oroscopo e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata.

PENSIERI DELL’ANIMA
I sensi spingono il cervello a risvegliare ricordi, idee, emozionoi Possono suscitare il ricordo di una intera esperienza e i suoi aspetti visivi utilizzando come stimolo le associazioni congiunte all’udito, all’olfatto, alla vista, al tatto. A volte basta un odore per risvegliare un ricordo. Così un rumore, un colore. I ricordi buoni sono il sale della vita, il raggiungimento degli obbiettivi può essere anche allenare la mente a usare i sensi nel modo giusto.

ARIETE – Sempre in  movimento la parte lavorativa, sempre per la tua volontà di fare. Nuovi incontri lavorativi che sicuramente avranno un futuro. Non innervosirti per niente, guarda la parte positiva e tira dritto. Il tempo confermerà ogni cosa. Nell’amore sempre novità ma molto dipende da te: cosa è che vuoi? Datti un tempo per ogni cosa, niente arriva subito. Dal 3 del nuovo anno arriva Venere! Il tuo arcano settimanale è il numero 1, il  Bagatto. La carta rappresenta un giovane dal volto intelligente, è il fuoco intenso come energia che si slancia e sprizza da una scintilla per illuminare le tenebre. È molto positivo: se fai una richiesta risponde confermando.

TORO – Da sempre si sa che Saturno nel segno ci rende più consapevoli e frena certi entusiasmi, ma non perdere la speranza che qualcosa giri nel verso giusto. Non fare le cose non ragionate, pensaci e poi  agisci: l’orizzonte si sta aprendo molto lentamente. Sei nervosa e spazientita, ma non devi perdere la pazienza, è la tua arma più importante, è  quella che ti permette di non agire d’impulso e sbagliare. La tua sensualità è in fermento, Sente l’arrivo di qualcosa di molto particolare. Il tuo arcano settimanale è il numero 0, il Mago: il personaggio della carta indossa la veste buffonesca dei giullari del Medioevo: la sua risposta è affermativa, conferma un procedere verso nuove mete.

GEMELLI – Ma vuoi metterti in testa che la tua vita sta cambiando, che è il momento di ragionare per coadiuvare con le energie positive?! Ottime prospettive per l’inizio dell’anno di entrare nel mondo del lavoro dalla porta giusta. L’intelligenza non ti manca, il fascino sensuale si sente a pelle…. Devi soltanto frenare la tua emotività. Ottima fortuna in arrivo dal 5 gennaio. Mercurio entrerà nel tuo segno e allora sì che dovrai correre. Il tuo arcano settimanale è il numero 10, la fortuna. La carta rappresenta una ruota appoggiata su una superficie ondulata di aspetto più acqueo che terrestre; questa carta ha un significato favorevole, promette aiuto.

CANCRO – Qualcosa si sta muovendo nel verso giusto, è così sottile che non ti accorgi di niente ma consoliderà la tua parte finanziaria. A volte sei davvero troppo sensibile per cui sarebbe bene innalzare qualche scudo difensivo. Pensa di più alla tua anima con pensieri positivi e fai della meditazione con musica celtica. Il tuo arcano settimanale è il numero 9: la carta rappresenta un vecchio avvolto in un mantello blu che procede facendosi luce con una lampada tenuta alta nella mano destra: indica prudenza, di non rivelare i propri progetti. Consiglia un periodo di solitudine e meditazione.

LEONE – L’amore si sta svegliando dandoti emozioni, alcune nuove. Trattieni il nervosismo: non serve a niente, valgono di  più la classe e la signorilità che fanno parte del  tuo Dna. Approfitta delle vacanze natalizie per riprendere fiato e riconquistare i tuoi spazi che ti sono necessari per stare bene in tua compagnia. Trova il modo di avere un pochino di tempo per dedicarlo al tuo amore. Il tuo arcano settimanale è il numero 5, il  Papa. La carta lo raffigura vestito di bianco con un collare rosso e una mantellina rossa; è colui che sente i messaggi del cielo, è l’assenso che viene dal profondo. Vuole dire affermazione, espansione spirituale, aiuto del divino.

VERGINE –  Sei una precisina. Stai attenta a quello che fai: questo ti premierà nel tuo lavoro per la tua concretezza. Queste certezze ti danno vigore e voglia di rinnovarti e di metterti alla prova per un progetto che ti gira in testa. Sicuramente il nuovo anno ti porterà delle sorprese buone, anche in amore.

BILANCIA – Grande sensibilità, fascino, intelligenza saranno per te una forza notevole per avviarti verso cose giuste, con una prevalenza di ottimismo tale da ottenere risultati positivi prima di concludere. Amore e pazienza non passano mai inosservati e tutto chiedono tranne rumore. Il  tuo Arcano settimanale è il numero 11. La carta ricorda la grande dea mediterranea, adorata a Creta come signora dei Leoni: combattività e coraggio, le difficoltà sono superate con la propria energia. La volontà è un’arma potente.

SCORPIONE –  Sei concentrata e attiva, ti godi queste scariche di adrenalina che ti fanno sentire più forte e pronta ad affrontare ogni cosa e a portarla a termine con successo. Quando ti senti amata niente ti ferma, anzi ti galvanizzi e ritrovi tutto il tuo fascino. Non temere di affrontare un discorso lasciato sospeso, potresti risolverlo con un pochino di buon senso. Il tuo arcano settimanale è il numero 13, la morte: raffigura uno scheletro con una falce, indica cambiamento, evoluzione, passaggio da una situazione ad un’altra positiva. Nuovi progetti creduti irrealizzabili vengono alla luce.

SAGITTARIO – La tua volontà ha la meglio sulle piccole difficoltà che ti portano però verso un cambiamento di buon interesse per te. Hai scoperto una parte di te che non conoscevi, più attenta, con una grande voglia di essere positiva, di ottenere dalla vita quello che da sempre desideri con la tua capacità. Si chiude una fase della tua vita che non ti  ha resa felice, le nuove energie saranno per te come linfa viva e questo ti permetterà di essere completamente diversa e serena. Il tuo arcano settimanale è il numero16, la torre: la casa di Dio è una porta, un passaggio; con un’azione brusca potrebbe essere il crollo di una illusione.

CAPRICORNO – Sei un momento smarrita a causa di una situazione che non avresti voluto. Mettiti tranquilla e controlla le tue amicizie, qualcuno non si comporta come si deve. Tu sei sensibile, mettiti tranquilla con i nervi più distesi e qualche serata passata in buona compagnia. Pregusti l’arrivo delle vacanze sulla neve che pianificherai tu  stessa. Sei amata nel modo giusto e questo ti aiuta. Il tuo arcano settimanale è il numero 14. La carta rappresenta la temperanza. Come una donna con un ferro incandescente lo tuffa nell’acqua fredda per darle la tempra; indica armonia, amore e solidarietà.

ACQUARIO – Sei sotto tensione, tante cose ripetute e non messe nel punto giusto ti stressano tanto. Comunque la tua tenacia per raggiungere i tuoi obbiettivi è forte e concreta. Nell’ambiente del  lavoro sei al centro dell’attenzione. L’amore ti sorride, aspettati, serate di passione. In famiglia le contestazioni sono all’ordine del giorno ma sono cose che ti disturbano e ti  rendono tutto difficile. Prendila bassa, è pur sempre famiglia. Il tuo arcano settimanale è il numero 19, il sole. La carta raffigura due bambini nudi per indicare uno stato di innocenza: la verità verrà alla  luce.

PESCI – A volte ti sembra di non capire quello che vuoi ma in realtà lo sai benissimo cosa vorresti dalla vita. Presto avrai la Luna in Vergine che ti manderà un’energia di ordine e serenità.  Ti verrà voglia di non fermarti su nulla e penserai più al futuro come se le cose del passato non esistessero. Forse hai ragione tu. Concediti il beneficio di un bellissimo fine settimana, se puoi con la persona che ami. Il tuo arcano settimanale è il numero 20. La carta fa venire in mente la tromba del giudizio, il compimento del destino umano, un miracolo del destino umano.