A A

L’oroscopo della settimana (dal 14 al 20 luglio)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



2

Giulia GambaroSegno per segno, l’oroscopo e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata.

ARIETE – Presto le acque del tuo destino si muoveranno fino a farti sentire nuova perché si sta avvicinando Giove, il grande  pianeta della fortuna e delle innovazioni. Una bella energia ti spinge in avanti: mi raccomando usa cautela in tutto quello che fai, non partire di botto, ragiona. Anche in amore il fuoco sta divampando sotto la cenere. È facile che tu non riesca a controllarlo. Il tuo arcano della settimana è il numero 3: nelle interpretazioni   divine simboleggia benessere materiale dovuto a una volontà  ferrea.

TORO – Con l’inizio del mese tante piccole cose sono cambiate. Mercurio, pianeta del tutto subito, è molto positivo e ti segue passo passo, lo vedi dalle piccole cose che si mettono bene. L’energia  è leggermente in calo: vale la pena di pianificare quello che vuoi fare per non strafare. In amore sarà bene non ingigantire nulla, vedere e sentire le cose per come sono nella realtà. Fare ginnastica con attenzione per evitare complicazioni. Il  tuo arcano della settimana è il numero 7: simboleggia anche il progresso nella vita e la forza di vincere le avversità.

GEMELLI – La luce dell’intelligenza e dell’ironia ti appartiene e ti permette di vedere e capire dal tuo punto di vista la situazione che vivi in questo momento. Presto nuove situazioni ti gratificheranno e tutto avrà un’aria diversa. Cura i tuoi progetti a lunga scadenza, proiettati  lontano e non  voltarti indietro. Mercurio facilita l’abilità della parola: provaci, ne sarai stupita. L’arcano per questa settimana  è il numero 8: simboleggia la giustizia assoluta e ti suggerisce di pensare a una determinata situazione in modo imparziale.

CANCRO – È  sempre un periodo intenso, il lavoro richiede presenza costante. Giove si avvicina con la sua grande energia, ti dimostrerà  giorno per giorno la sua disponibilità. Una seducente Venere ti rende più sensuale, sempre più amica arricchisce la vita. Sii serena. Ora sei capace di rimettere in discussione quello che fai e prendere decisioni  giuste. Il tuo arcano settimanale è  il numero 5 che simboleggia il perdono, la semplicità di affrontare  la vita.

LEONE – Sei  pronta alla lotta, è una vera sfida con Giove che sta arrivando nel tuo segno con una carica emozionale piena di magia positiva. Gli ideali sono molto alti e difficili da conquistare immediatamente ma ci riuscirai. Con il pianeta della fortuna amico e con la tua volontà farai “bingo” sia in amore che nella vita personale. Il tuo arcano settimanale è il numero 12, simboleggia la forza, rappresenta tutto ciò che si può conquistare con la volontà; e poi  diventa 3, l’imperatrice, e la dice lunga sul periodo che ti tocca!

VERGINE – I nuovi tempi che ti si preparano richiederanno il tuo impegno più concreto. Non permettere che la tristezza prenda il tuo animo, non è il caso, sono momenti che devi saper reggere in modo sereno, anche perché niente viene a caso, c’è sempre il destino della vita che ci guida. Coltiverai  i tuoi interessi spirituali scegliendo con consapevolezza amici  o amori. Il  tuo arcano settimanale è  il numero 16 che simboleggia il passato, il taglio netto con esso. Poi  diventa 7, allora tutto cambia, c’è il ritorno al  bene all’amore.

BILANCIA – Quanti momenti  pesanti! Sembra che non finiscano mai… Ma tutto continua ad andare avanti  anche se faticosamente, poi in certi momenti una piccola luce si accende e con essa la speranza. Con Mercurio dai Gemelli  qualcosa ti si aggiusta, ma che fatica! Comunque non mollare, combatti con tenacia e vedrai che ci saranno spazi molto positivi  che ti ripagheranno nel modo giusto. Sei  carente di energia, mettiti in riga magari con della ginnastica dolce con respirazione profonda. Il tuo arcano della settimana è il numero 1 che simboleggia la fiducia in se stessi ma anche l’ingenuità.

SCORPIONE – Non farti prendere dal nervosismo per ogni piccola cosa, tira fuori la tua diplomazia e falla funzionare nel modo giusto. Il  futuro è in te con grande consapevolezza nel tuo animo, la tua energia concreta darà vita nuova al tuo intorno. Dedicati con la sensibilità più dolce e vai avanti. Il periodo è un pochino pesante per Giove in Leone ma c’è Venere che dal Cancro ti rende più dolce e affascinante. Il tuo arcano settimanale è il numero 21 che simboleggia il mondo, il raggiungimento delle tue battaglie decisamente favorevole: ricorda che diventa 3 e conferma tutto.

SAGITTARIO – È da un pochino di tempo che tante cose non si muovono nella maniera giusta: non ti preoccupare più di tanto, sono soltanto energie pesanti che se ne vanno. Hai tutto in positivo dopo tanto tempo di frenate in tutti i sensi. Mettiti tranquilla dal mese prossimo: Giove dal Leone porterà doni e fortuna per un anno intero. Il tuo arcano settimanale è il numero 14 che simboleggia la continuità tra il passato e il  futuro compreso il presente, con buone prospettive nelle relazioni. Ricordandoti che poi  diventa 5,  è il papa, la bontà e la capacità di affrontare ogni cosa nel bene.

CAPRICORNO – Lotta con costanza e senza nervosismo per arrivare a concludere ciò che desideri. Le prospettive ci sono, anche se è sempre tutto faticoso, ma i frutti ci sono e ci saranno abbondanti. Soltanto la saggezza che ti porti dietro da sempre ti consiglia di aspettare. Presto i pianeti positivi amici  ti daranno quel conforto che desideri. Il tuo arcano della settimana è il numero 20, il  giudizio: è la strada che ci accompagna nella vita, è la rivelazione delle verità nascoste. Poi diventa 2, rappresenta il giudizio equilibrato.

ACQUARIO – Niente deve essere preso sotto banco e con disinvoltura, va pensato e valutato. È un periodo pesante dove prendere delle decisioni importanti, bisogna farlo con criterio e tanta serenità, cosa che è impossibile con le mille e una cosa che devi  fare: quel “devi” la dice lunga su come sono importanti le occasioni che hai ma non sempre sono giuste. Comunque sia se ponderi bene togli quell’ansia che non ti permette di essere obbiettiva e poi parti e sarai vincente. Così in tutto, amore e affari.  Il tuo arcano settimanale è il numero 16 che simboleggia la torre, il passato e il taglio con esso: diventa 7, la rinascita.

PESCI – Non c’è motivo di avere ansia o pensieri  cupi. Mercurio positivo in tutti i sensi  ti aiuta e porge la ruota della fortuna, sappila usare con acutezza e pronta ad afferrarla. Poi  ci sono altri pianeti che dal Cancro ti doneranno energia a piene mani: raccogli quello che puoi. Tanti ricordi affollano la tua mente, non fermarti su momenti dolorosi: renditi conto che quello che ti serve è la speranza e la carica di ricordi positivi. Il tuo arcano della settimana è il numero 11 che simboleggia quello che si può raggiungere con la forza di volontà e la tenacia.

Pubblica un commento