A A

L’oroscopo della settimana (dal 13 al 19 ottobre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



Giulia GambaroSegno per segno, l’oroscopo e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata.

I cibi, insieme all’aria che respiriamo, costituiscono la sostanza, una delle fonti di energia indispensabili alla nostra vita. È dall’equilibrio e dalle disponibilità di queste fonti che dipende il nostro stato di salute. Leggendo Starbene ho trovato tante informazioni sui cibi, un’informazione dettagliata e utilissima.

ARIETE – Vorrei tanto consigliarti un pochino di calma perché prendere il mondo all’assalto non serve a nessuno e tanto meno a te. Il tuo cielo è positivo, la Luna ancora favorevole: smetti di farti venire le paturnie per niente. Il tuo modo di essere ti fa vedere il nero  dove brilla un azzurro intenso. Tutto dipende da come hai impostato la tua vita; devi sempre lottare, ma chi non lotta in questi momenti così difficili?! Devi nutrirti in modo sano e leggero con alimenti ricchi di fibre, frutta, verdura, cereali; ottimi i mirtilli che contengono principi attivi importanti per tonificare le vene. Il tuo arcano settimanale è il numero 19, il sole che protegge, dà calore, dà vita e guida.

TORO – È il momento di chiarire, di guardarti dentro e di chiarirti le idee perché malgrado tutto la fortuna è dalla tua parte. Ci potrebbe essere una svolta nella tua vita; vai incontro a delle soluzioni strane. Quello che ti consiglio è di non prenderla alta, di essere cauta. Da dicembre Saturno non sarà più contro. E allora… Comunque non prendere decisioni affrettate: ti ripeto, controlla qualsiasi cosa ti venga proposta. Il cibo, quello giusto, può davvero contribuire a cambiare il nostro organismo con una straordinaria capacità di recupero. Non ti far mancare tutti i giorni  una manciata di semi di girasole e di semi di zucca. Il tuo arcano settimanale è il numero 9: è l’eremita, cerca con lanterna le proprie risposte, pensieri profondi, grande meditazione.

GEMELLI – Senti dentro di te un bisogno impellente di tagliare rami secchi, fare piazza pulita di periodi  notevolmente tristi. Ascolta la tua anima piena di gioventù. Mercurio positivo ti dona intuizioni e tanta voglia di fare; sarà bene darsi da fare, la fortuna è con te. Giorni strani ma belli; tira fuori la grinta e guarda avanti; amicizie nuove interessanti. In amore ci sono novità e sarai  amata. La voglia di assaporare le gioie dell’amore è grande. Per la salute importanti e utili gli antiossidanti che si trovano come micronutrienti nei cibi integrali. Il tuo arcano settimanale è il numero 13, bella carta: indica cambiamento che non si può ignorare: sarà così. 

CANCRO – Tanta confusione, hai l’impressione che non tutto vada per il verso giusto. Datti una calmata e rifletti, lascia da parte la diffidenza e non farti influenzare. Giove dal  Leone ti invia messaggi positivi. Ti aspettano momenti di gradimento, Venere ti rende particolarmente attraente. Sensualità prorompente: se sei single ci sono particolari momenti di incontri positivi. Niente e nessuno riuscirà ad opporsi alla tua volontà. Per i tuoi disturbi digestivi sarebbe utile masticare bene e lentamente, fare piccoli pasti a orari regolari, prendere degli enzimi digestivi probiotici dopo il pasto. Il tuo arcano settimanale è è il numero 8, il  giudizio: onorabilità, fare chiarimenti, riconoscere il giusto e l’ingiusto.

LEONE – Le emozioni sono incancellabili, piene di cose nuove, i tuoi pianeti sono buoni e tanto disponibili. Fai un pochino di attenzione nei trasferimenti, non essere distratta. Un consiglio: Saturno dallo Scorpione ti stanca ma ti serve per non fare cose di cui potresti pentirti; parla a cuore aperto con la persona amata, sarai capita e considerata. Prenditi qualche giorno di riposo, magari  in un posto speciale per te. Controlla le vie respiratorie, gola e bronchi. Puoi intanto adottare una dieta leggera, con abbondanti liquidi, soprattutto spremute di agrumi. Il tuo arcano settimanale è il numero 7,  il carro: la tua stella è all’apice, rappresenta la vincita in tutte le situazioni.

VERGINE – Tutto sta girando nel verso giusto, non ti sembra vero! Ma è così, tira diritto per la tua strada e non tentennare: un momento così è raro. Porta avanti  le tue idee, sarai ascoltata. Sei un’intelligenza analitica e responsabile, potresti concludere cose speciali. Un periodo particolare che ti libera l’anima dai dubbi fastidiosi. Il fascino della donna Vergine è in piena espansione, attiri come il miele le mosche, sfrutta questa situazione. Per i tuoi disturbi intestinali sarebbe bene seguire una dieta ricca di fibre vegetali, tipo cereali frutta e verdura; se vuoi avere un risultato più concreto prendi un cucchiaino di crusca tutte le sere. Il tuo arcano settimanale è il numero 10, la fortuna: il destino riservato a ognuno di noi predice avvenimenti nuovi o evoluzione.

BILANCIA – Per il tuo compleanno regalati un amore nuovo, ne hai la possibilità. Le vibrazioni astrali ti  consigliano di dare ascolto a chi ti vive accanto, servirà per aumentare il vostro rapporto. La Luna nuova ti è amica, ti  consiglia di concretizzare; i contatti sono molto interessanti. Viaggi con risultati notevoli, nuove possibilità piene di prospettive concrete. Marte nel segno è un grande sostegno dandoti energia e tirando fuori da te il meglio farà conoscere il tuo valore. Molte sono le cefalee dovute a una alimentazione errata, quindi in questo caso è bene controllare quello che mangi. Il tuo arcano settimanale è il numero 4, l’imperatore: bella carta! Il segno del comando, sicurezza, consapevolezza.

SCORPIONE –  Un periodo particolare, non ci sono pianeti pesanti. È soltanto Saturno il grande saggio che ti mette alla prova; potrai raggiungere traguardi inaspettati di grande interesse. Saturno ti aiuta a cambiare, a maturare anche se ti rende più melanconica. Nel  lavoro si apriranno nuove opportunità, non lasciarti prendere la mano dall’irruenza, pondera bene e taglia tutto quello che cresce inutilmente. L’amore c’è pieno e avvolgente. Aspettati momenti speciali. Per i problemi circolatori e capillari sarà ben fare attenzione a dormire con un cuscino sotto il materasso in prossimità dei piedi. Ottima una tisana con Centella e foglie di mirtillo, almeno due tazze al giorno. Il tuo arcano settimanale è il numero 21, bella carta: un arcano di grande fortuna, porta grande serenità.

SAGITTARIO – Tutto comincia a girare per il verso giusto, dovrai imparare a chiedere lasciando l’orgoglio che non ti serve. Fortuna, amore, serenità fanno parte del nuovo che si sta avvicinando. Non avere fretta, non essere impaziente, lasciati vivere. Nella semplicità c’è la verità e se non ti riesce almeno provaci. Ci saranno importanti novità, capiteranno delle cose che ti lasceranno stupita. È un consiglio utile per te un antiossidante, meravigliosi sono i mirtilli neri, fantastici per curare disturbi circolatori. Il tuo arcano settimanale è il numero 17, le stelle: simboleggiano la fede, avvenimenti che stupiranno.

CAPRICORNO – Breve pausa da prendere perché tante cose si sovrappongono e ti impediscono di essere tranquilla. Questa situazione ti rende nervosa e non riesci a godere delle belle opportunità che le stelle positive ti daranno. Anche in amore cose nuove e molto sentite, nuovi incontri che potranno cambiare la tua vita. Luna nuova affascinante dona momenti di poesia. Le difficoltà serviranno a fare chiarezza e a dimostrare a te stessa quanto vali e come riesci ad affrontare le cose. Sotto questo cielo eventi nuovi e inaspettati molto gratificanti. Il tuo arcano settimanale è il numero 11, la forza: indica capacità e determinazione e capacità di ottenere.

ACQUARIO – Aspettati movimenti planetari di notevole importanza e interesse. Sarà tutto un rinnovamento. Nell’amore spiccano momenti stellari che non ti aspettavi, il sangue ti bolle nelle vene, bellissimi  momenti: prendila bassa ma non rinunciare a nulla. Nei prossimi tempi si concretizzeranno sogni desiderati. Sarebbe consigliabile un viaggio per concretizzare una storia recente. Gioie inaspettate. Il lavoro si fa pesante ma gratificante: dacci dentro, non lasciarti incantare da belle parole, sii concreta. Il tuo arcano settimanale è il numero 1, il  leader, il  capo con grande umanità: segna voglia di cambiare  nel bene.

PESCI – Tanta creatività, è il momento della svolta, delle conferme. Tutto sta arrivando nel modo giusto; le stelle ti amano, ti proteggono, sono  tue. Una grande voglia di fare ti farà centrare gli obbiettivi; mettiti alla prova con serenità e determinazione e sarai vincente. Anche il lavoro è più chiaro; impegnati, potresti avere risultati buoni. Non tirarti indietro. È stato un anno strano ma da non cambiare e da apprezzare per quello che ti  ha donato. Il tuo arcano settimanale è il numero 20,  l’angelo: manda positività, è un arcano molto generoso.