A A

L’oroscopo della settimana (dal 12 al 18 maggio)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



1

Giulia GambaroSegno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata.

ARIETE - Aspettati un disturbo da Saturno in Bilancia. Niente di strano ma tanta incertezza non è da te, non fa parte del tuo Dna essere incerti: questo non ti fa stare tranquilla ma se gli astri funzionano – e devono funzionare, almeno io ci credo -, per quanto siano energie, la positività di Mercurio e Giove darà un tono a tutta la settimana permettendoti concentrazione e vitalità. Se non sei tranquilla fatti un esamino! E  rivedi un pochino dove ti ha portato la tua irruenza.  Cerca di capire cosa vuoi fare!

TORO - È un momento che incide sul tuo modo di essere. Le  situazioni pesanti in cui ti trovi ti stanno cambiando il  carattere: niente di particolare ma Urano e Plutone stanno  formando intorno alla tua energia movimenti alternativi di  stato d’animo quindi momenti positivi, e momenti molto pesanti, ma tutto questo sarà soltanto un ricordo per il  nuovo arrivo di stelle positive.  Tutto può succedere, un nuovo sentimento invade il tuo cuore. Datti speranza di gioie nuove, potrebbe essere che cambi casa oppure lavoro: queste sono le energie di spinta. Rifletti e ragionaci su: niente viene a caso!

GEMELLI - I disturbi sono per le coppie che piantano storie perché vorrebbero volare, andare, ma per i single è un momento magico. Giove attira fortuna; data la situazione attuale non sembra, ma sotto i pianeti ci sono e fanno tutte le loro cosettine. Osservare i dettagli la dice lunga sulle probabili novità in tutti i campi.  Venere tira fuori il tuo lato più nascosto e accende la fantasia. Fatti un esame: cosa vuoi veramente? Dove vuoi andare? perché fai certe scelte? Non hai bisogno del psicologo, hai bisogno soltanto di sapere cosa vuoi di certo!

CANCRO – Se pensi di fare un investimento, la prioritaria è la casa, perché nel tempo tutto ritorna con gli interessi. Anche nell’ambito professionale la Luna ti è amica e consigliera. Venere ti mette alla prova, ti piacerebbe tanto lasciarti andare, ma non è facile per il tuo carattere. Se non metti radici non ti accontenti, vuoi tutto e subito.  A volte la pazienza è indispensabile e a te manca proprio. Settimana molto intensa anche nel campo lavorativo con   sorprese inaspettate. Io se fossi in te proverei a tentare la fortuna, magari in piccole dosi… chissà? Potrebbe essere la volta buona.

LEONE – Se fossi in te in questo momento e nei giorni a venire cercherei qualsiasi appiglio per chiarirmi le idee e concretizzare qualsiasi cosa, perché le opportunità stellari ci sono e sono molto buone, quindi vedi un po’ tu. Voglia di mare e di vacanze: è ancora presto ma intanto preparati con trattamenti mirati. Tieni chiuso il portafoglio e misura le spese per una vacanza da sogno. Periodo per quantificare entrate e uscite senza essere troppo pignola.  Le prospettive sono a breve più appetitose ma attenta a non fare indigestione. Sarai amata!

VERGINE - Settimana speciale, ricca di situazioni nuove e anche molto interessanti, sia per soldi che per le situazioni in sé.  Stranamente ti senti in forma, dovresti avere un dialogo ravvicinato con una persona molto particolare. Un amico sincero sarà un buon compagno di viaggio che potrebbe trasformarsi in amore. Puntigliosa e attenta, tenderai a importi: è meglio di no, lascia scorrere la simpatia autentica che riesci a dare per ognuna delle cose che vuoi fare, ne avrai vantaggi sicuri. È consigliabile un fine settimana in coppia e saranno scintille.

BILANCIA - Tutto è più movimentato da un pochino di tempo, qualcosa  di schiarito all’orizzonte, un prezioso sostegno delle stelle ti  aiuta ad andare avanti in modo più chiaro per te. Piccoli chiarori fanno ben sperare per il prossimo futuro, mettiti tranquilla. Complicità in amore, incontri casuali molto significativi. Finalmente un pizzico di ottimismo, che non guasta mai, ti porta a cercare compagnie più gradevoli. Apriti al nuovo, non hai nessuna ragione reale per dare spazio ad ansia e inquietudine. Esci!

SCORPIONE - La tua comunicativa è interessante e ti porta lontano. Conferme giornaliere di cose che si aprono e ti aiutano a risolvere tanti problemi. Buoni influssi astrali ti avvolgono, dandoti quella serenità che da molto tempo ti manca. Giove ti rende in moneta la tua fatica: renditi conto che conviene lottare e concretizzare il più possibile. Incontri positivi promettono seduzione e serate incandescenti ma vacci piano e controlla la tua ansia. Promesse mantenute ti faranno molto felice, ma tu sii più generosa!

SAGITTARIO - Quanto impegno ci stai mettendo in tutto quello che fai, la  tua voglia di emergere ti sta dando una grossa spinta. Devi soltanto frenare la tua impulsività e controllare i tuoi  impulsi di rispondere e mandare al diavolo qualcuno che magari se lo merita anche, ma non ne vale la pena. È il momento di non tralasciare nulla, di portarti avanti in ogni situazione, anche negli affetti. Ci sono buone probabilità di unirti alla persona che ami, non sperperare i doni della fortuna che piano piano si sta avvicinando. Ottimo un fine settimana di riposo.

CAPRICORNO - È il momento di aumentare la tua autostima, finalmente all’orizzonte ci sono prospettive positive: avrai di che scegliere. A iniziare dai prossimi giorni una ventata di euforia ti prenderà il cuore con la voglia di cambiare qualcosa nella tua vita. Forse è giusto tagliare rami secchi e rinnovare queste radici del tuo cuore con la dignità che ti distingue. Ottime previsioni per il lavoro, rallegrati per le cose che riuscirai a fare. Malesseri passeggeri.  Ottima per te la palestra.

ACQUARIO - Sei confusa, piena di stimoli nuovi e interessanti ma non alimentarti troppo: vivi alla giornata, assapora i tuoi sentimenti e la libertà di goderli poco per volta. Mercurio dal Sagittario spinge molto in avanti e tutto sarebbe bene.  Venere non è messa bene ma malgrado ciò l’amore vince   sempre. In fondo siamo noi che gestiamo la nostra vita e io credo nei buoni sentimenti. Lavoro tanto, impegnativo e pieno di contrasti ma va bene; si compie un giro di vita molto interessante e positivo. Tanto stress, tanta fatica!

PESCI - Non ti puoi lamentare, ti senti sicura soprattutto nelle tue opinioni e allora diventi aggressiva. Io penso non sia il caso, portati avanti con decisione e le cose si metteranno nel modo giusto. I ricordi del passato ritornano spesso nella tua mente: è  meglio che procedi per la tua strada. La fortuna è sempre con te, tanta positività ti segue. Venere dallo Scorpione ti riserva sorprese gradite, cerca di  dormire di più.  Incontri speciali.

Pubblica un commento