A A

L’oroscopo della settimana (dal 10 al 16 novembre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



Giulia GambaroSegno per segno, l’oroscopo e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata.

Il segreto dell’amore è dare forza alla persona che ami, donare pensieri positivi. Ricevere con gratitudine senza pretendere. Il segreto dell’amore è parlare con gli occhi, è curare l’amore come una pianta.

ARIETE – Ci saranno dei momenti di nervosismo, sarai impetuosa e quasi senza controllo. Fai attenzione che certi errori si pagano. Tu sei estremamente dinamica e hai una grande fiducia delle tue capacità, ma un pizzico di umiltà sarà gradito. Il  lavoro va abbastanza bene e le prospettive sono buone e tu  sei speciale: fatti valere senza esagerare. Momenti di riflessione sono utilissimi: se con la persona amata qualcosa non gira per il verso giusto fatti un esame di coscienza, non sempre sono  gli altri. Per la salute ottimo dei  suffumigi con qualche goccia di olio essenziale di  eucalipto. Il tuo arcano settimanale è il numero 11, la forza: un guerriero accetta la sua parte qualunque possa essere, e l’accetta in tutta umiltà, questo è quello che indica.

TORO – Torni a fare i  conti con una questione lasciata in sospeso, una soluzione sottile è positiva. Una allegra Venere ti spinge in avanti donandoti una bella simpatia: è importante che tu ti convinca, una buona autostima non sarebbe male, anzi; non essere polemica  non è il  caso. Qualcuno da lontano ti pensa: messaggi in arrivo. Sarebbe giusto un contatto per riprendere a  concludere qualcosa di interessante. Cambia modo di mangiare iniziando dalla prima colazione: quella ideale comprende proteine, calcio, fibre e carboidrati; ne avrai un grande beneficio. Il tuo arcano settimanale è il numero il 4, l’imperatore. Indica realizzazione di un progetto, la persona che sa ascoltare, acquisizioni di ogni genere.

GEMELLI – Quante cose da fare e da dire, con Mercurio  in casa sarà tutto  fatto. Nei  prossimi giorni una Luna piena amica ti renderà  giustizia, rendendoti molto affascinante. Ottimi incontri, positivi sarà facile per te renderli anche costruttivi. Dormire bene annulla la stanchezza, il sonno rigenerante influenza tutto l’organismo: metticela tutta per realizzare un buon  sonno con tisane o della Melatonina. Il tuo arcano settimanale è il numero 3, l’imperatrice: questo arcano indica la donna amica, persona piena di fascino; dice che dai dubbi della mente si esce con l’azione.

CANCRO – Espandi la mente con nuove conoscenze, è il momento di  crescere e cambiare – se riesci – il percorso della vita. È vero che dare amore è vita, che farlo sentire è importante, ma chi ti sta vicino può sentirsi soffocare e allora sono guai. Incomprensioni e malintesi in famiglia ti danno una grande tristezza. Utile per le cistiti da freddo una punta di bicarbonato tutte le mattine e una tisana con uva ursina e mirtillo rosso. Una Venere appassionata ti fa rinascere ricordi lontani: prova a chiamare! Nel lavoro idee innovative e prospettive interessanti, voglia di cambiare, la fortuna è  con te. Il tuo arcano settimanale è il numero 8, la giustizia, realizzazione positiva; indica persona giusta, forza delle proprie idee.

LEONE – Non è  facile avere pazienza ma è quello che devi avere in questo periodo; tenere tranquilla la tua voglia di mandare qualcuno di tua conoscenza a farsi friggere è il minimo. Nella coppia ci sono tensioni: sarebbe giusto prendere tempo. Se sei single una Venere prepotente ti vuole gratificante; potrebbero esserci serate affascinanti. Non lasciarti  andare in pensieri negativi, non ne vale la pena; apri una riflessione, guardati nell’anima, potresti  scoprire che a volte le cose sono più semplici di  quanto paiano. Un weekend  in buona compagnia ti allarga il  cuore, donandoti quella serenità che ti fa vivere. Il tuo arcano settimanale è il numero 0, il  Matto: simboleggia  l’eterno pellegrino, colui  che porta le chiavi per aprire le possibilità della vita, indica anche accettare il cammino favorevole per nuove esperienze.

VERGINE – Mercurio è particolarmente positivo, ti invia energia per dare una scrollata alle tue emozioni aprendoti la mente e la ragione verso cose nuove. Spingi perché c’è anche Marte dalla tua. Durante la fase della Luna piena serate uniche: guardati intorno, rifletti e poi  parti mettendo la quarta! Qualche parola di troppo in casa non ti  lascia tranquilla, hai preso in considerazione un nuovo progetto, portalo a termine con quell’entusiasmo di cui sei  capace e conquisterai tutti. Un aiuto per il tuo intestino: cuocere una mela insieme a due prugne secche e un pezzo di cannella; è buono ed efficiente. L’arcano settimanale è il numero 2, la  papessa: è il  dubbio  fecondo, il potere oscuro della natura che una volta illuminata dà la conoscenza.

BILANCIA – Giove in ottima posizione dona fortuna, le scelte in questo periodo ti rendono sicura. Hai una ritrovata forma fisica che sei decisa a mantenere, molti  gli  impegni all’orizzonte che ti  trovano  pronta e ferma sulle tue decisioni con ottimi  risultati. Ci  sono  buoni affari  in vista. Torni a fare i  conti con una questione lasciata sospesa: sarà  meglio che la risolvi per non averla sempre nella mente oppure dimenticala non ti porta niente di  buono. Ti consiglio una buona tisana che dia relax, con melissa, fiori d’arancio, erba Luisa e bucce di  limone. Dolcificare con miele. L’arcano settimanale è il numero 17, le stelle: è una delle carte più belle, torna la speranza. L’equilibrio celeste si  riflette sulla terra. Carta molto positiva.

SCORPIONE – Quante stelle che brillano positive nel cielo! Anche l’amore è  con la A maiuscola: importante e caldo, rispettalo, è tanto raro. La tua vita è ritmata con una musica sincopata, ti rende affascinante e particolarmente fortunata e non riesci a stare ferma. Il profumo dei soldi si sente… Giove e Saturno insieme collaborano per favorire nuove opportunità. Più ti impegni a promuoverti più possibilità ci sono e nascono come funghi le nuove. Una buona cura di vitamine ti aiuterà a superare l’autunno, meglio dopo della Echinacea. L’arcano settimanale è il numero 9, l’eremita, molto  speciale. L’eremita procede solo per la sua strada facendosi luce da sé, contando soltanto sulla sua energia.

SAGITTARIO – È un momento strano ma non negativo; la tua simpatia è notevole, c’è un incontro nel periodo della Luna piena che potrebbe sfociare in una   storia viva. Rimboccati le maniche e tira fuori la tua creatività, impegna le tue energie nel lavoro per sfruttare al massimo le opportunità. Anche sul fronte dell’amore ci  sono novità; dai maggiore comprensione al partner, ne avrai beneficio. Dolori alle articolazioni: ottimo l’artiglio del  diavolo; esiste in radice per fare una tisana. L’arcano  settimanale è il numero 19, il sole: è una carta molto positiva, i raggi del sole comprendono tutti i colori; il sole ha una forza generativa. L’arcano è collegato agli occhi, alla vista e fa venire in mente l’occhio  frontale, il terzo occhio, quello che vede al di là della apparenza.

CAPRICORNO – Marte ti dona tanta di quella energia che da tanto tempo non sentivi.  Sei innamorata dell’amore in questo momento, datti una calmata, diventi pericolosa. Venere ti spinge in avanti, sei pronta per conquistare il mondo, i pianeti concorrono per favorirti in tutto; non temere di prendere iniziative. Saranno positive. Ottima una cura erboristica depurativa per mantenerti in forma e drenare i liquidi. Prenota il viaggio che da sempre desideri: potrebbe essere la volta buona. L’arcano settimanale è il numero 14, carta tranquilla, molto indicativa: la Temperanza indica il passare degli anni e la speranza che cambino, ciò che si dà viene reso.

ACQUARIO – Mercurio passa in Scorpione, qualcosa cambia ma non sei tranquilla; è un momento in cui ti  devi dare una priorità su tutto, un sano egoismo per superare tanti piccoli fastidi. Devi chiudere una situazione legale con successo: anche se non è completo sarà accomodante. Ti potrebbe succedere di perdere la pazienza, ne hai  già poca: pensaci, non conviene.  L’amore c’è e tu ne sei innamorata, vivi  e ama come ti consiglia il tuo cuore. L’arcano della settimana è il numero 20, bel numero: indica sempre rinnovamento e qualcosa di inatteso, si tratta di puro spirito.

PESCI – Sei sempre in un girotondo di armonie, le stelle ti amano, sei innamorata e tutto gira in un moto inarrestabile. Devi stare in campana, non fare niente di cui domani potresti pentirti. Il tuo cuore batte e batte corrisposto: ci  vuole tutta la pazienza per tenerti calma. Qualche dissidio in famiglia rischia di compromettere la tua serenità, poi tutto si mette a posto. Tutto molto bene, lavoro  e amore. Un consiglio: tanto magnesio e una buona pappa reale. Proposte nuove e interessanti da vagliare e tenere in considerazione. L’arcano settimanale è il numero 6, gli  amanti, bella carta: come dice Platone, Amore è figlio di Povertà e di Espediente, a metà strada tra il buono e il cattivo, però è unico fra gli dei.