A A

L’oroscopo della settimana (dal 1° al 7 dicembre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



Giulia GambaroSegno per segno, l’oroscopo e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata.

Viviamo in un mondo in  cui la conoscenza spirituale si sta perdendo. Grazie alla tecnologia si  sono accumulate, in diverse direzioni, quantità impressionanti di conoscenze. Tuttavia non ci è stato insegnato come trovare la felicità; le radici eppure le abbiamo dentro di  noi, le dobbiamo  risvegliare con il desiderio di essere felici, con la forza della volontà di trovare nelle piccole cose la gioia di vivere. La vostra Giulia.

ARIETE – Tante piccole situazioni  inattese, abbastanza fastidiose, non ti permettono di essere libera come vorresti,  e questo ti innervosisce molto. Marte in quadratura non ti lascia in pace, stimolando il tuo sistema nervoso. Negli  ultimi tempi ti sei data da fare per aiutare gli altri perdendo troppo tempo. Rimettiti  in riga, riprendi fiato e respira profondamente, riconquista i tuoi spazi. In arrivo buone notizie per il lavoro e con esso ritroverai la pace dei tuoi nervi. Ottima la Luna per i sentimenti e serate romantiche. Comunque del magnesio sarebbe cosa giusta; in arrivo nevicate: pensa a una vacanza anche breve sulla neve.  Il tuo Arcano settimanale è il numero 13, la morte: cosa  vuol dire? Rappresenta il momento in cui è necessario fare nuove esperienze, il cambiamento positivo di una situazione esistente.

TORO – La settimana comincia in sordina nel buono: non ti emozionare, vai  dritta per la tua strada che qualcosa sta cambiando e si concretizza. Ne hai tutti i diritti. Qualche tensione a metà settimana, ma se puoi con determinazione non farti coinvolgere da fatti altrui, non ne vale la pena. Sentirai l’energia della Luna, positiva per te in questo  momento. In arrivo  buone notizie da lontano, in amore un incontro che non hai provocato; come sempre il  destino ci prepara, sarà gratificante almeno per la prima decade. Tira fuori l’anima e respira profondamente, le cose cominciano  a girare per il verso  giusto. Per calmare l’ansia ottimo un prodotto  a nome Ansimel, a base di biancospino, melissa, tiglio.

GEMELLI – Quanta energia espandi, non sembri nemmeno  tu. Ottimo periodo per prendere decisioni molto interessanti per il  futuro, finalmente vedi chiaro intorno a te, ti sei liberata di un fardello molto pesante e assolutamente non positivo per la tua vita. C’è in arrivo un incontro piacevole e nuove conoscenze che daranno i suoi  frutti nel  futuro. Prendi tempo e le cose  si sistemeranno come  vuoi. In arrivo anche soldi. Prepara i tuoi bronchi alla nuova stagione invernale, una composizione di gemmoderivato Aesculus hippocastanum, Carpinus betulus.  Evita se puoi  di fumare. Il tuo arcano settimanale è il numero 0, il Matto: questo personaggio rappresenta l’entusiasmo, lo spirito giovanile va verso la vita, verso un mondo pieno di possibilità.

CANCRO – Qualcosa non ha girato per il verso  giusto, ti ha molto irritato una situazione familiare che non ti piace e non ti è  mai piaciuta: è il momento di dare un taglio a certe situazioni che sono proprio inutili e poco gratificanti. Hai l’aiuto di Mercurio e un Saturno positivo, verso la fine della settimana una Luna piena molto attiva per te ti lascerà passare un buon fine settimana sentimentale. Dovresti aiutare la tua digestione con un prodotto naturale a base di Centaurea, cicoria, curcuma. Fai attenzione hai tuoi sogni: potrebbero essere significativi. Il tuo arcano settimanale è 15, il  diavolo: l’immagine del  demonio rivela profonde difficoltà e tendenza alla gelosia, difficoltà da superare.

LEONE – La settimana è piena di contrasti ma niente di negativo, organizzati e riesci sempre in tutto, è la tua volontà che conta. Se ti fai prendere dalle paturnie sentimentali allora sì che niente va bene. La prossima Luna crescente ti porterà serenità e ti lascerà tranquilla, tira fuori la tua parte nascosta, sii complice. Una piccola vacanza prima delle feste sarebbe l’ideale. Attenzione a non caricare il tuo fegato: se puoi un ottimo prodotto per drenarlo è il Meristemo  a base di Fraxinus e rosmarinus. Il tuo arcano  settimanale è  il numero 8: rappresenta la legge suprema, vi è raffigurata la dea della Giustizia,  raccomanda armonia delle cose, onorabilità e risarcimento.

VERGINE – Le stelle ti rendono nervosa e metteranno alla prova il tuo nervosismo. C’è un pochino di fermento nelle questioni di cuore. Preparati, ci sono arrivi interessanti, potrebbe essere quello che aspetti da tempo. Problemi di salute di un familiare, porta pazienza. Godrai della comprensione di amici e persone di famiglia.  È il momento di progettare qualcosa per il  futuro in attesa di concludere.

BILANCIA – Qualche spesa imprevista ti sta tormentando: non è il caso, ci sono premesse per guadagni interessanti. Anche un piccolo malinteso nella coppia ti  angoscia. Le stelle stanno mettendo a dura prova la tua pazienza, meno male che sono transiti  leggeri e presto proverai la gioia che tutto andrà bene. Non essere polemica, lascia libera la tua anima e vivi  con serenità. Ottima per te della Echinacea e rosa Canina: alzano le difese e sono speciali come tisana per l’influenza. Il tuo arcano  settimanale è il  numero 7, il  carro: in questa carta appare un uomo con uno scettro in mano da conquistatore, porta avanti con   vittoria  e grande destrezza.

SCORPIONE – Ti senti particolarmente stanca con una intensa voglia di fare una settimana di riposo e hai anche ragione. L’amore reclama attenzione, pensa bene di essere generosa con esso per averne un ritorno con gli interessi. Non trascurare niente, neanche le piccole cose: potresti pentirtene. Sarebbe consigliabile una piccola vacanza al mare: anche se la temperatura non lo consiglia, l’aria ricca di ossigeno ti farà bene. Un consiglio: la fortuna ti passerà accanto, prova ad afferrarla! Il tuo arcano settimanale è il numero 21, il  mondo, simbolo della vittoria su tutti i fronti, grande successo.

SAGITTARIO – Settimana piena di movimento e impegni, sei piena di speranze e carica di energia positiva. È un momento magico per te e la ripresa ci sarà su tutti i  fronti. Piena di magnetismo, i pianeti amici ti invitano a portare a termine quello che avevi appena iniziato con tanta grinta. Sono favoriti i nuovi incontri, le intese con la famiglia. Proteggi il  tuo fegato anche dallo stress. Il tuo arcano settimanale è il numero 2, la sua immagine è la coscienza serena, è il senso pratico della vita, è l’essenza della femminilità.

CAPRICORNO – Negli ultimi  periodi ti sei data da fare per aiutare chi ti sta vicino, non hai pensato ad altro. In questo momento è troppo importante pensare per te, la Luna è positiva e ti aiuterà molto stimolando la tua sensibilità. Ci saranno buone notizie su un progetto a cui  tenevi molto, hai tanta voglia di metterti alla prova e c’è aria di cambiamento molto interessante. Per la tua salute ottima una cura di  calcio in oligoelementi e con l’aggiunta di ribes nero per toglierti l’infiammazione articolare: ne avrai grande beneficio.  Il tuo  arcano settimanale è il numero 18, la luna: simboleggia un insieme di sentimenti e incertezze, non è speciale.

ACQUARIO – Settimana stancante, troppe cose si sono accavallate una sopra l’altra. Tu  riesci a mettercela tutta e riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi essendo una geniale, niente ti stupisce, niente ti  ferma. La Luna amica ti accresce la sensibilità facendoti fare cose molto belle; stai tranquilla che l’amore va avanti bene, mettici un pochino di carineria, potrebbe ritornarti con gli interessi. Una piccola dieta depurativa ti darà tono e energia. Il tuo arcano  settimanale è il  numero 20, l’angelo: porta buono, molto speciale,  è  l’apertura della strada che ci può condurre nel mondo della spiritualità.

PESCI – Marte e Mercurio insieme positivi ti daranno una visione chiara del tuo prossimo tempo. Tanta sensibilità e un bisogno immenso di tenerezza fanno parte di te e si  vedono. Sta arrivando un tempo nuovo pieno di cose buone e belle per i sentimenti e di notevoli cambiamenti, è quel salto che tanto aspettavi ed è subito amore. Hai una grande prontezza di riflessi che ti permette di recuperare sia il tempo perduto che la gioia. Il  tuo arcano settimanale è il numero 3, l’imperatrice: una bella carta, speciale, significa anche presa di coscienza.