A A

L’oroscopo della settimana (dall’11 al 17 novembre)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



0

ARIETE - Tanto entusiasmo, tanta fatica. Forse ne vale la pena. Non tutto è facile ma nel momento attuale è bene non lasciare niente al caso, soltanto che Mercurio amico spinge troppo. La salute potrebbe darti momenti di grande stanchezza, anche se è elettrizzante lavorare con impegno e con risultati positivi: mai visto un periodo così alternante. Tieni a freno gli entusiasmi, potresti strafare e poi non essere contenta dei risultati. L’amore arriva e se non sei troppo impegnata potresti avere dolci sorprese.

TORO - Se guardi avanti con un pochino di fiducia riesci a vedere un orizzonte molto più positivo nel futuro. L’ambiente quotidiano ti offre più spazio decisionale: dovrai approfondire la situazione e poi iniziare il cambiamento. Sei più forte dopo tante esperienze che, se vogliamo vedere e valutare, sono state demolitive. Malgrado tutto la tua volontà e la tua anima escono fuori alla grande, sii tenera e disponibile a nuove occasioni valutandole bene con la tua saggezza. Anche per l’amore c’è in arrivo qualcosa di assolutamente bello: c’è solo da cogliere l’attimo!

GEMELLI - C’è veramente da stupirsi: un cielo così pieno di pianeti protettivi non l’avevi da tempo, notizie in arrivo e attuali cambiamenti molto interessanti. Per l’amore non essere polemica e negativa: guarda e senti di più quando lui parla, leggi nelle sfumature il suo pensiero e il suo desiderio nascosto che gli è difficile esprimere. Le possibilità di crescita sono nel tempo molto positive: impegnati di più, un fine settimana in dolce compagnia!

CANCRO – Vai avanti per la tua strada con la testa dura, ma con gli occhi ben aperti, ti conviene programmare con attenzione. Con questa Luna nuova in arrivo molto interessante e positiva nascono idee e situazioni nuove da valutare e affrontare, opportunità, stare al gioco. In amore lascia da parte la tua voglia di puntualizzare e vivi con serenità: può essere una cosa molto seria e può anche concretizzarsi come vuoi tu, con la dolcezza che in fondo hai: falla uscire fuori e lascio a te le conclusioni! L’autunno si prepara bene: importante non perdere l’attenzione e la concentrazione, ci sono strade aperte all’esterno. Auguri…

LEONE – È un momento da valutare bene: segui il tuo istinto e punta sul sicuro senza alcun tentennamento, ci saranno particolare benefici. La Luna adesso è fortemente positiva e ti dona tante opportunità: fanne buon uso. Nonostante l’autunno non sia la stagione preferita, pianifica il tuo impegno sportivo, evitando di pretendere troppo dal tuo fisico e dal tuo morale con programmi troppo intensi per salvaguardarne la vitalità. Per l’amore, se ti riesce, calma la tua suscettibilità e sii più conciliante: potresti avere serate indimenticabili!

VERGINE - Quanto era che non si vedeva un oroscopo così, tutti i pianeti si danno da fare per farti raggiungere mete mai avute: se non hai pianeti messi male sei in fase di recupero attivo in modo evidente e concreto. Anche negli affetti particolari e sentiti caldamente, forse è il momento di concludere positivamente una relazione. Sono in arrivo soldi dei quali non speravi più il ritorno. È utile fare una cura leggera ma determinata, di disintossicazione e aumentare le difese con un integratore mirato, aiutando anche a far funzionare bene l’intestino.

BILANCIA - Da sfruttare bene questa Luna in Capricorno apparentemente fredda e sostenuta; soprattutto nelle prima metà della settimana sarai affascinante grazie alla coalizione di energie amiche. Forma fisica al top con un integratore vitaminico naturale, cambiando alcune abitudini riesci ad ottenere tutto e di più. In amore la tua dolcezza sarà premiata: ci sono novità in arrivo, forse un incontro nuovo con una persona del passato. Un fine settimana molto speciale.

SCORPIONE - Il momento positivo è persistente, con un ritmo particolarmente tenace, meno male! Era da tempo che tutto non girava più nel modo giusto. L’energia c’è ma va protetta e usata in modo cautelativo per non disperderne neanche una goccia, ogni cosa deve avere il suo momento giusto e rispettarne i tempi della maturazione per averne i risultati più notevoli. Continua ad avere speranze positive per nuovi incontri lavorativi particolarmente proficui! Tentare la fortuna va bene ma non essere troppo spericolata! Usare il cervello e mettere al riparo da ogni tentazione il portafogli: è quello che ci vuole, con tanta parsimonia!

SAGITTARIO - Tutto sembra fermo e inamovibile, non è così, ci sono movimenti in arrivo specialmente di preparazione per l’anno nuovo. Capisco che tutto questo non ti convince, ma bisogna investire e tentare in tutti i modi di concretizzare. Fai delle scelte mirate e con determinazione vai avanti. Anche in amore non perdere le speranze, la vita è ancora piena di aspettative e ti senti piena di desideri. Non stancarti in modo troppo intenso, prova con dello sport più dolce e del movimento rilassante tipo yoga, ma anche il nuoto ti può aiutare. Dormire di più non sarebbe male.

CAPRICORNO - Finalmente un momento di grande passione. Esci dalla tua solitudine, investi in te stessa, lascia perdere i rancori e le storie passate, guarda avanti e mettici un pochino di speranza. Sarà interessante fare il punto della situazione; rimetti in discussione i tuoi progetti con la speranza data dalla situazione astrale: tutto si concretizzerà in modo molto positivo. L’amore sta avviandosi verso una magia mai vista, di tutto e di più, quasi una rinascita. Apriti al nuovo nel modo più semplice: l’amore è vita.

ACQUARIO - È un momento strano particolarmente invitante per incontri che non portano da nessuna parte. Senti tanto la necessità di un pochino di tranquillità, il grande saggio Saturno ti mette dei freni sul lavoro ma non è negativo, ti consiglia di ponderare e di fare le cose con molta saggezza. La Luna è in grande fermento, ti spinge verso idee nuove e molto concrete. Abbi fede e fidati anche se tutto ti sembra immobile, non è così, ci saranno sorprese inaspettate piacevoli. Anche l’amore si rifarà vivo con interessanti momenti. Ci sarebbe bisogno di tanta serenità per affrontare tutto quello ti prepara il tuo segno: ispirati alla meditazione e tanta spiritualità.

PESCI - Questo Marte attivo ti spintona in tutti i modi: è inutile che cerchi di evitarlo, lasciati scorrere l’energia che ti manda, è fortemente positiva! Ci sono notizie ripetitive ma saranno nel futuro concrete. Venere ti manda gioia e occasioni appetitose, questo fine settimana è invitante molto promettente per giornate serene e divertenti. Buone coincidenze per incontri e nuove amicizie. La complicità con la persona amata si arricchisce di emozioni nuove e di comprensione reciproca.

Pubblica un commento